ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/02/17, 19:21   #21
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Regolazione minimo

ciao ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto poiche avete piu esperienza di me,praticamente ho da poco acquistato una er6n 2007 con poco meno di 15000 km la moto sembra in condizioni perfette,semplicemente ho un problema ai bassi giri,normalmente quando sono ad un incrocio o curva a gomito scalo in seconda e giro con il gas al minimo pero nn so perche con questa moto indipendentemente dalla marcia che metto non posso portarla con un filo di acceleratore perche comincia a borbottare come se si stesse x spegnere il che mi porta a fare una cosa che nn dovrei,ovvero tenere la frizione schiacciata mentre faccio la curva e nn appena finita faccio salire di giri il motore e lascio la frizione per ripartire,ora premettendo che sono inesperto e che e' la mia prima moto nn credo sia normale anche perche da ferma a folle il minimo lo regge tranquillamente senza mai spegnersi,e' una cosa normale x un bicilindrico e devo farci la mano oppure ce' qualche problema??grazie
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/02/17, 21:31   #22
mauri66
Registrato
 
L'avatar di mauri66
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Regolazione minimo

Se prendi la curva a velocità molto bassa considera che un minimo di gioco tra frizione e acceleratore sei costretto a farlo ma questo succede con tutte le moto, non capisco quando dici " indipendentemente dalla marcia che metto non posso portarla con un filo di acceleratore " se la marcia inserita è alta rispetto al numero di giri la moto borbotta anzi rischi che si spenga (non è uno scooter )
mauri66 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/17, 03:11   #23
Ibra-6f
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2015
Ubicazione: melbourne
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Regolazione minimo

Effettivamente dipende dalla marcia che usi in curva, tutto dipende da quella, soprattutto a bassi regimi. Il fatto che da ferma tenga il minimo non é indicativo, perché il minimo potrebbe comunque essere basso. Il manuale kawa dice di impostarlo tra i 1000 ed i 1200 giri. Io personalmente lo uso a 1000 ma la mia er6f 650 soffre abbastanza i bassi regimi e piú si alza la marcia piú soffre i bassi.

Invece vorrei un consiglio da voi. Io vivo in australia e qui i limiti si rispettano altrimenti di ammazzano con le multe. In città si va dai 40 ai 60 all'ora a seconda delle strade. Volevo sapere se per il motore é meglio viaggiare a regimi alti (3000/3500 giri) usando marce piú basse o viceversa alzare le marce e viaggiare sui 2500 giri
Grazie
Ibra-6f non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/17, 09:15   #24
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Regolazione minimo

In effetti ulquiorra... sembra un pò strano, se sei ad un icrocio e sei in prima, non dovrebbe comportarsi così, dovrebbe salire di giri senza nessun borbottio, chiaro che se sei invece in terza/quarta, non è felice! Poi, una domanda, sei nella curva a gomito in seconda...ma a quanti giri?

Ibra-6f, intanto.. beato te! adoro l'Australia beh dipende anche molto dal traffico, come sai qui ci sono i 50 ma vuol dire poco, se è una strada poco trafficata posso anche tenere la quinta con un filo di accleratore, ma se c'è pieno di incroci o macchine che ti fanno cambiare di continuo la velocità, tendo ad usare marce più basse per non cambiare in continuazione marcia (si, sono pigro )
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/17, 10:51   #25
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Regolazione minimo

salve ragazzi,come volevasi dimostrare sono una pippa al volante di una moto e' solo che ho fatto il paragone auto macchina,ad esempio se con una macchina metti la quinta e vai 70 km/h con un filo di accelleratore la macchina va senza problemi no?(almeno la mia) invece la moto qualsiasi sia la marcia non posso tenere l accelleratore al minimo altrimenti singhiozza credo(ma nn sono sicuro)che devo portarlo intorno ai 3000 giri x nn farlo succedere,in ogni caso da quanto ho letto e' semplicemente che nn so portarla,ma come vi ho detto e' la mia prima moto,quindi da come mi dite se sto viaggiando in citta attorno i 30/40 km/h e devo girare ad un incrocio devo scalare fino in prima in modo che sia alta con i giri e poi fare la curva con quel regime?e' corretto?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/17, 16:25   #26
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Regolazione minimo

Magari si scopre che l'auto che hai... è pure diesel Non ti fare problemi dai, sono cose a cui bisogna prenderci la mano, se arrivi all'incrocio e sei quasi fermo, metti tranquillamente la prima, se arrivi appena più veloce e continui senza ulteriori rallentamenti perchè l'ncrocio non è impegnato, va bene anche una seconda, ma non una marcia più alta. Anche nei tornanti, se sono stretti, magari in salita, non più di una seconda. Poi con l'esperienza vedrai tu come modificare il tuo modo di guidare, di caso in caso, nessuno "nasce imparato"
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/17, 19:54   #27
mauri66
Registrato
 
L'avatar di mauri66
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Regolazione minimo

Concordo pienamente con Ujio(Enrico).
Ulquiorra non demoralizzarti vedrai che non ci vorrà molto per migliorarti , considera che non si finisce mai di imparare( anche chi si considera un Valentino Rossi)
mauri66 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/17, 10:31   #28
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Regolazione minimo

Quote:
Originariamente inviata da ujio Visualizza il messaggio
Magari si scopre che l'auto che hai... è pure diesel Non ti fare problemi dai, sono cose a cui bisogna prenderci la mano, se arrivi all'incrocio e sei quasi fermo, metti tranquillamente la prima, se arrivi appena più veloce e continui senza ulteriori rallentamenti perchè l'ncrocio non è impegnato, va bene anche una seconda, ma non una marcia più alta. Anche nei tornanti, se sono stretti, magari in salita, non più di una seconda. Poi con l'esperienza vedrai tu come modificare il tuo modo di guidare, di caso in caso, nessuno "nasce imparato"
...lo e' davvero!! DIESEL!!!
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/17, 11:59   #29
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Regolazione minimo

Lo avevo immaginato
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/17, 12:23   #30
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Regolazione minimo

si vede che non hai mai guidato una ducati... prova a fare una svolta con una di quelle a bassi giri, sembra di stare su un toro meccanico
scherzi a parte, il bicilindrici di loro sono più iregolari se portati sottocoppia, quindi tendono a scalciare di più e bisogna giocare un pò di frizione e acceleratore a volte
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.