ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/06/06, 12:31   #21
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
A che serve la fascia lombare, è un paraschiena?
La fascia lombare classica ha una funzione di antiaffaticamento e non tanto di protezione. Ne esistono alcune la cui superficie è più ampia e copre un po' di più, ma non è considerabile un paraschiena.

le vertebre più esposte in caso di caduta e quindi di torsione estrema, sono le vertebre toraciche e lombari e il minimo necessario è un paraschiena che protegga quelle (la dainese ne ha di diversi modelli) e che funge anche da antiaffaticamento. Quello "integrale" indicato nei link sopra è usato dai piloti in pista (obbligatorio se non incorporato nella tuta) e copre anche le vertebre cervicali e sacrali. E' più protettivo e ha la funzione di aiutare il pilota a mantenere la posizione da corsa senza troppo sforzo muscolare, ma è anche più ingombrante.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/06/06, 12:33   #22
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Zebra3,

Il paraschiena a tartaruga si indossa sotto al giubbotto, ma sopra ai vestiti.

Guelli dei giubbotti sono limitati, non proteggono interamente la colonna vertebrale, manca sempre la zona lombare e la parte alta della colonna.

sappi che ne esistono di un'infinità di modelli
fatti un'idea (almeno visiva) qui
Per poter vedere il link devi essere Registrato

PS non considerare i prezzi
  Rispondi quotando
Vecchio 29/06/06, 14:07   #23
gandyfreeworld
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io avevo preso il paraschiena dainese per lo snowboard e adesso lo sto usando anche per la moto..
quando ho provato la giacca l'avevo con me, anche se comunque la mia giacca ha già lo schienalino in gomma dura all'interno..
ora con questo caldo non lo uso molto ad nadare al lavoro, ma quando vado a fare i giri fuori me lo metto, e devo dire che aiuta molto anche a sostenere la schiena..
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/06, 08:25   #24
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sabato ho preso dallo spaccio dainese di Molvena il paraschiena da infilare nella giacca:
ragazzi, se potete e vi serve andateci di corsa: il modello nuovo (quello più arieggiato) lo danno via con lo sconto del 42% sul listino!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/06, 09:10   #25
Torpillone
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho appena acquistato lo Spidi Warrio Back 510, 100€ ma nev ale la pena, è leggerissimo, bello, comdo, e girovagando su internet si dice che sia fra i meglio in circolazione
100€ scontato costava 119€ a Firenze
Su Ebay non sono riuscito a trovarlo a meno
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/06, 13:27   #26
Bart
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi ma quelli che circolano su ebay (che partono da 30 Euro) come sono?

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/06, 18:08   #27
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bart
Ragazzi ma quelli che circolano su ebay (che partono da 30 Euro) come sono?

Grazie
Queste cose hanno sempre un fattore di protezione da verificare... più è alto più sono buoni... mettere una cosa che non è valida allo scopo è solo controproducente
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/06, 18:37   #28
Bart
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e quindi...

...che ne pensi di quelle su ebay sono buone o no???
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/06, 19:11   #29
liquid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dipende dalla marca, io ho un UFO pagato 50 Euro con la parte di imbottitura staccabile e lavabile e non ha niente di che invidiare con un DAINESE più blasonato (che se devi lavarlo lavi sempre tutto). L'importante comunque e che proteggano tutta la schiena, sconsiglio le fascie, anche per chi ha il paraschiena integrato nella giacca, perchè hanno protezione limitata al lombale.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/07/06, 14:12   #30
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io ho comprato settimana scorsa da Canella il paraschiena misura grande della UFO con le bretelle e cintura lombare regolabile con due diverse fasce.. L'ho pagata scontata 60 eurini e devo dire che secondo me li merita tutti. La menata è che con questo caldo quando arrivo a destinazione sono completamente bagnato ma cerco di usarla sempre, anche nei brevi tragitti, perchè mi fa sentire più sicuro...purtroppo non si sa mai
Inoltre mi aiuta molto nel mantenere una postura corretta...La protezione che ho nel giubbino è, come le altre descritte sopra, un piccolo pannello in gomma semi-dura, quindi penso abbastanza inutile come protezione seria
Lamps
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.