ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/03/12, 00:43   #21
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gare con kawa er6

facile e semplice non mi sembra affatto..... anzi la differenza con una er6 standard con un manico expert che si diverte la domenica su strade di montagna non certo chiuse..... cè tutta a cominciare dall'accellerazione in partenza immagino per i rapporti modificati....

sarebbe interessante sapere come hai modificato la moto e fino a che punto il regolamento ti premette di farlo.....posso capire però come hai detto tu che diverse moto tipo la street sono innavicinabili....!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/03/12, 00:52   #22
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Gare con kawa er6

Interessato tra l'altro abitiamo vicini
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 13:47   #23
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gare con kawa er6

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
sarebbe interessante sapere come hai modificato la moto e fino a che punto il regolamento ti premette di farlo.....posso capire però come hai detto tu che diverse moto tipo la street sono innavicinabili....!!!
La nostra motina può tranquillamente sopperire alla mancanza di potenza con maggiore agilità, prontezza e maneggevolezza. Certo è che negli allunghi rimane inevitabilmente indietro...

Rinnovo anch'io la richiesta di info su gomme e modifiche.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 23:10   #24
marchelli riccardo
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: TORRIGLIA (GE) ITALY
Età : 53
Moto: ER6N 06
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Gare con kawa er6

Ciao gente,il regolamento naked FMI e' poco piu' che stock,per quanto riguarda la ciclistica si puo'cambiare mono(montato Gubellini),modificare la forcella al suo interno(montato kit matris ,molle deviatori di flusso e tappi con precarico),cambiare pastiglie freno e tubi,pinze e pompa devono rimanere originali,passando al motore,il mio ha testa flussata,camme riprofilate,pistoni ad alta compressione(Wossner ma sempre misura originale 83mm),centralina Rapid Bike rimappata perfettamente direttamente da loro,scarico Arrow completo e filtro aria Bmc,tutto il resto,a parte cupolino fianchetti sottocoppa......che sono della Poly 26 in vetroresina,,e' di serie!!!! compreso i rapporti. le gomme sono le solite Pirelli Supercorsa sc1 ant ed sc2 post. Come vedete ci si diverte con poco,e contando che la moto l'ho comprata incidentata ad un prezzo veramente irrisorio.......con meno di quel che costa nuova ci e' uscito tutto,poca spesa tanta resa!!
marchelli riccardo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 23:48   #25
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Gare con kawa er6

Visto che si parla di tecnico le mox 1, 3, togliere il meccanismo di induzione aria allo scarico e il ricircolo vapori olio nell'airbox gli hai fatti? E se no perchè?

Ps: se no forse perchè non sono permessi XD
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/12, 00:06   #26
marchelli riccardo
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: TORRIGLIA (GE) ITALY
Età : 53
Moto: ER6N 06
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Gare con kawa er6

Non ho fatto nulla di tutto cio',ho pure il sistema pair ancora montato,e la moto ha attualmente 84 cv alla ruota e 7,3 kgm a 6800 giri,ci sono ingegnieri che studiano e progettano flussaggi nei condotti per ottenere il massimo rendimento termodinamico,non e' che si improvvisano tali,inoltre provando a fare le modifiche elencate,non ho tratto vantaggi,un conto e fare modifiche e andare a provare per la strada,a sensazione,un conto e' fare modifiche e provare il riscontro al banco prova.......io faccio cosi'....anche perche' a sensazione...non e' che si capisce molto....sempre secondo me'...
marchelli riccardo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/12, 00:09   #27
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Gare con kawa er6

Certo certo probabilmente una mox 1 (che non ti da cavalli in più) è molto più utile per rendere la guida meno stressante che per migliorare i tempi
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/12, 23:49   #28
marchelli riccardo
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: TORRIGLIA (GE) ITALY
Età : 53
Moto: ER6N 06
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Gare con kawa er6

Bene ragazzi,oggi finalmente il carrozziere mi ha portato i pezzi verniciati in "versione 2012",per ora la moto e' un po' smontata,quando sara' pronta mettero' qualche foto. il 28 aprile si avvicina!!
marchelli riccardo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/12, 15:38   #29
marchelli riccardo
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: TORRIGLIA (GE) ITALY
Età : 53
Moto: ER6N 06
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Gare con kawa er6

Finalmente ieri sera abbiamo finito di rimontare tutta la moto,quest'anno siamo un po' in ritardo rispetto allo scorso anno,colpa degli inglesi che mi hanno fatto penare per avere qualche pezzo "furbo".....visto che loro, la nostra moto la usano nelle gare su strada e da quest'anno pure al TT!!! nella categoria Supertwins,hanno parecchi pezzi speciali........non mi chiedete dove si trovano perche' non c'e' alcun catalogo e non sono in vendita normalmente.....e' solo una questione di conoscenze in ambito gare che........e' uscito il contatto con un team inglese. cosi' lunedi' si va' a Castelletto a provare se tutto va' bene,mettendola in moto,sembra che funzioni veramente bene!!!!!! saluti e poi vi raccontero'!!
marchelli riccardo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/12, 17:16   #30
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Gare con kawa er6

Dato che l'hai rimontata, un paio di foto per farcela vedere no? Non le meritiamo?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.