ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/04/13, 15:51   #481
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Io ti consiglio di aprire un altra discussione in merito se non hai trovato altro. Magari con un titolo specifico qualcuno sa aiutarti meglio
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/05/13, 16:29   #482
trilussa
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

vorrei dare modesto contributo alla causa.

per la vibrazione del cupolino ho risolto come suggerito nel forum con i feltrini.
costo del materiale circa 30 cents.
manodopera 4 minuti circa.

adesso la errina non vibra e si sente il suono motore...
trilussa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/13, 17:06   #483
skenabob88
Registrato
 
L'avatar di skenabob88
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Monopoli, Bari
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 131
predefinito

dove li hai piazzati i feltrini ?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
ER-6n 2011 White Pearl Stardust
skenabob88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/13, 09:39   #484
trilussa
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

la mia er6n è del 2007 ma credo sia lo stesso anche per le successive.
apri il cupolino togliendo le due viti accessibili dal frontale.
se guardi bene la kawa mette di serie dei pseudo feltrini in corrispondenza della giunzione del cupolino con la sua copertura di plastica; evidentemente si consumano con le vibrazioni quotidiane.
puoi mettere i tuoi al posto degli esistenti o metterne in eccedenza un po' ovunque, sopra sotto e di lato.
mi raccomando ricordati di richiudere
trilussa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/14, 13:13   #485
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
Allora, caro Diecidecimi,
Da quello che ho capito anche la 2005 era esente da quasi tutti i difetti....ma sulla 2006-2007-2008 molta gente si lamenta....
Io vorrei testimoniare che infatti sulla mia, prodotta nel 2005, non ho mai avuto questo problema della vibrazione e infatti non capivo perchè tutti questi utenti si lamentavano delle vibrazioni.

E' successo però che a causa di incidente ho dovuto sostituire il guscio della strumentazione (solo il guscio) e da quando il guscio è stato sostituito è cominciato questo bruttissimo rumore. Si tratta sicuramente di un guscio prodotto successivamente.

Viene sicuramente dal guscio perchè se in movimento ci premo la mano smette di fare rumore.

Ora proverò a smontarlo e a spessorare come è stato suggerito, anche se non ho ben capito dalla lettura del 3d se esiste la soluzione definitiva..

Ho un gran rumore di vibrazioni anche dagli specchietti, che sono originali.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/14, 15:54   #486
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

Molte moto vibrano in zona cruscotto anche perche di solito e'fissato in modo elastico.
Le plastiche entrano in risonanza e fanno rumore.
Unica soluzione aprire ,"imbottire" con materiale gommoso, richiudere e fare delle prove.
Io ho utilizzato x la mia hornet il nastro adesivo-paraspifferi x finestre.:thumbup:

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/14, 08:26   #487
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Io con sottili strati di nastro adesivo con neoprene ho sistemato tutte le carene della mia effe... le vibrazioni erano intollerabili, ora sono tutte sparite!
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/14, 08:31   #488
Samantha
Registrato
 
L'avatar di Samantha
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Lucca
Moto: ER6N (2010)
Sesso: Femmina
Messaggi: 7
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Buongiorno, faccio parte anche io del gruppo "disperati dalle vibrazioni e dai rumori di ferraglia". Ho preso Errina usata con cupolino Barracuda (con dei feltrini in giro).... le vibrazioni si sentivano già alle partenze - e non in stile fast&furious!! Il meccanico mi ha applicato altri feltrini ma ha risolto il problema parzialmente. Adesso le vibrazioni si presentano ai circa 4-5000 giri ma rimangono costanti!!!

C'è qualcuno che può postare le foto di come ha messo i feltrini e risolto il problema sul cupolino (mia errina è del 2010)? Ci sto uscendo pazza!

L'altro problema è lo sferragliamento che proviene dalla ruota anteriore...all'inizio il problema si presentava quando andavo sopra gli 80km/h. Poi il meccanico, mi ha sistemato disco freno e pastiglie... risultato... ora il rumore, seppur minimo e meno di prima, si sente a qualsiasi velocità. Mi sembra che in diversi abbiano avuto questo "fastidio". Per lo sferragliamento ci farò l'abitudine.




__________________
“Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.”
ALBERT SZENT-GYORGYI
Samantha non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/15, 14:29   #489
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Ma sul modello 2013 qualcuno ha avvertito vibrazioni belle pesanti superati i 5000 giri? Perchè io da qualche km a questa parte (circa 1000) ho notato un cambiamento marcato del "suono" della moto! Siccome fino ad ora si è parlato dei modelli precedenti e non di quello dal 2012 in poi, devo supporre che sono l'unico ad avercelo questo problema??
__________________
Piccole perle di saggezza:

"Gli scarichi potenti salvano la vita. Se non riesci a vederci, riesci a sentirci"

"Se hai paura di cadere da una moto, non ci salire"

"A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee"

"Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode!"
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/16, 19:54   #490
woland64
Registrato
 
L'avatar di woland64
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Roma nord
Età : 59
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Riesumo il3d. Oggi insieme all'aiuto di un amico ho smontato tutto lo smontabile della ER-6F mod. 2006 con 13.000 km. all'attivo. Abbiamo messo spessori ovunque, carene, puntale, parabrezza, mascherina quadro, ingrassato bloccasterzo,etc.
Va meglio ma vibra ancora in rilascio nel range 3500/4000 giri. La vibrazione proviene da qualche parte sotto il contachilometri. Non penso di fare altro, troppo sbattimento. Almeno adesso non vibra più da ferma e a 2000 giri.
Come detto da molti è una moto bicilindrica di fascia economica quindi non si può neanche pretendere gli accoppiamenti di una moto da 10/15000 euri.
P.s. ho usato neoprene adesivo di vari spessori e nastro isolante adesivo per le finestre (paraspifferi)
Lamps

Aggiungo un consiglio, portatevi due chiavi a brugola da 4 e da 8 perchè quando ho smontato la moto tutte le viti a brugola erano lentissime. Le vibrazioni del Bicilindrico sò micidiali
__________________
« Ma allora chi sei tu, insomma? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene »

La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole.

Ultima modifica di woland64; 15/06/16 a 21:02 Motivo: consiglio
woland64 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.