ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/05/13, 13:11   #1
simon92g
Registrato
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: Alfonsine(RA)
Età : 31
Moto: ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Mascherina anteriore ER-6F

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.Vorrei acquistare una kawasaky er-6f che ho trovato usata del 2008,ma ha un problema estetico,nel senso che la mascherina nera che si trova attorno ai fanali anteriori è crepata in 2 punti,premetto che ho usato il tasto cerca ecc ma non sono riuscito a trovare altre discussioni già aperte in merito.Vorrei solo sapere se qualcuno la ha mai cambiata,il prezzo per un ricambio originale o ancora meglio aftermarket,ed eventualmente qualche link di riferimento.Grazie a tutti in anticipo e chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata!
simon92g non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/05/13, 15:53   #2
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Mascherina anteriore ER-6F

La sezione per me è quella giusta, ma in attesa di una risposta forse sarebbe stato meglio fare una foto del problema e pubblicarla, in modo da darti consigli specifici.
Se non hai potuto farla, pazienza.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/13, 17:52   #3
simon92g
Registrato
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: Alfonsine(RA)
Età : 31
Moto: ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Mascherina anteriore ER-6F

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
La sezione per me è quella giusta, ma in attesa di una risposta forse sarebbe stato meglio fare una foto del problema e pubblicarla, in modo da darti consigli specifici.
Se non hai potuto farla, pazienza.
Hai ragione,ecco le foto che mi ha inviato il proprietario della moto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto (4).jpg
Visite: 190
Dimensione:   103.4 KB
ID: 20200   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto (8).jpg
Visite: 201
Dimensione:   89.0 KB
ID: 20201  

simon92g non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/13, 12:08   #4
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mascherina anteriore ER-6F

si è solo la cornice intorno e sotto al faro e sotto i bracci degli specchietti....la cambiai qualche anno fa ma non ricordo il prezzo con precisione.......praticamente impossibile trovarla usata, ma nuova mi sembra che spendetti non più di 80€. Attento perchè è un pezzo fondamentale per il problema delle vibrazioni della F!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/13, 13:33   #5
simon92g
Registrato
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: Alfonsine(RA)
Età : 31
Moto: ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Mascherina anteriore ER-6F

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
si è solo la cornice intorno e sotto al faro e sotto i bracci degli specchietti....la cambiai qualche anno fa ma non ricordo il prezzo con precisione.......praticamente impossibile trovarla usata, ma nuova mi sembra che spendetti non più di 80€. Attento perchè è un pezzo fondamentale per il problema delle vibrazioni della F!

Problema delle vibrazioni?
simon92g non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/13, 13:51   #6
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mascherina anteriore ER-6F

Quote:
Originariamente inviata da simon92g Visualizza il messaggio
Problema delle vibrazioni?

La "f" della prima serie presentava un problema fastidioso di vibrazioni. Nel 2007 era uscito un kit che i conce Kawa avrebbero dovuto montare (dei banali gommini). In questa maniera io risolsi artigianalmente e velocemente.

La F verde e nera è dell'anno dopo (2008, o forse 2009, non ricordo precisamente) ed in teoria dovrebbe già essere apposto.

Fatto sta che l'economia della modo si vedeva proprio in queste cose. Sicuramente però una mascherina già crepata, secondo me, se non "aggiustata" come si deve rischia col tempo, vibrando inevitabilmente la moto, di creparsi ancora di più col tempo.

Aftermarket dubito che tu possa trovare qualcosa, a meno che tu voglia cimentarti con la fibra di vetro e col fai da te.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carene, er-6f, er6f, fanale, mascherina

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.