ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/06/09, 23:55   #61
Xeno
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Verniciare puntale originale

Io senza leggere questo topic ho provato a farlo senza scartavetrare e ho passato 3 mani di nero in direttissima. Il colore mi sembra sempre lo stesso purtroppo (ed è opaco). Ma se invece mi metto a scartavetrare a passare l'aggrappante e fare tutte le cose per bene senza passare il lucido, il colore lo vedo sempre opaco e simile al colore grigio-nero dell'originale oppure no? L'effetto lucido (come la carrozzeria) me lo da solo il lucido?

Stamattina riguardando le parti veniciate(puntale e quei pezzi di plastica ai lati che nascondo il telaio) ho notato che il puntale il colore un po l'ha preso. Per quanto riguarda i pezzi di plastica e come se non si fossero per niente colorati. Allego le foto ma non so se si vedono bene per sicurezza metto anche una foto con il confronto. Sul puntale e sugli altri pezzi di plastica c'è una casella con numeri che va da 1 a 12 in orizzontale e da 05 a 09 in verticale. Sul puntale è segnato (7;05)(8;05). SUll'altro pezzo (5;05)(7;05) ed in alto c'è scritto >PP<...che significa è il tipo di plastica? Come li devo trattare?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S7003063.jpg
Visite: 164
Dimensione:   138.4 KB
ID: 11712   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   S7003064.jpg
Visite: 151
Dimensione:   188.7 KB
ID: 11713  


Ultima modifica di Xeno; 20/06/09 a 13:34
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/07/09, 23:49   #62
er6n-ladyblack08
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2009
Moto: kawasaki er6-n 2008
Messaggi: 2
predefinito Re: Verniciare puntale originale

Quote:
Originariamente inviata da thehobbit78 Visualizza il messaggio
Finalmente ho terminato il lavoro di verniciatura ed oggi ho montato il tutto.
Su consiglio di un amico che vernicia parti in plastica, ho dato una passata di carta vetrata 1000 a tutti i pezzi.
Con il suo aiuto (e il suo compressore) li ho verniciati, passando prima il colore poi il trasparente.
Come risultato non è male, non sono perfettamente lisci come le altre parti in plastica, ma hanno mantenuto la leggera grana originale.
Vi posto comunque il risultato finale, sperando che a voi piaccia.



P.S.: qualcuno ha dei consigli su come lucidare i collettori dello scarico?





si compaesano! io sono di san benedetto del tronto.
allora i miei erano diventati brutti e allora li ho scartavetrati con una carta a grana molto fina ...i collettori devono essere freddi! e poi quando sono tutti belli lisci e grigi ci passi bene bene con un panno di cotone lo smac acciaio e poi un altro panno asciutto devi lucidare benissimo...prenditi tempo! e lo ripeti 1 volta a settimana!...poi vedi che collettori da invidia!...per lo meno i miei sono bellissimo, lucidi e leggermente imbruniti.ma poco poco...ma lisci per bene.

---------- Post added at 21:49 ---------- Previous post was at 21:44 ----------

ti sono venuti malissimo!
devi scartavetrare bene poi sgrassi le parti e risciacqui pii asciughi e passi il primer per plastica fai asciugare e dai la prima passata di nero lucido fai asciugare e completi con la seconda passata bene in modo uniforme ad'una certa distanza e quando è proprio tutto asciutto 2 belle passate di trasparente lucido e il gioco è fatto per lo meno io ho fatto così ed'è venuto fuori uno spettacolo.
er6n-ladyblack08 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/23, 23:28   #63
pecchda001
Registrato
 
L'avatar di pecchda001
 
Registrato dal: Aug 2021
Ubicazione: Oltrepò pavese
Età : 57
Moto: er6n - 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 88
predefinito Re: Verniciare puntale originale

Riprendo questo post per presentarvi il lavoro di verniciatura fatto su puntale e "fianchetti" della mia errina color Candy Burnt Orange Metallic (cod. Kawa 17L)
Ecco le foto delle fasi di verniciatura, sono soddisfatto e appena farà un pò più caldo monto tutto sulla moto e posto foto finale.

Se qualcuno fosse interessato il kit del codice colore originale Kawa lo si trova su Amazon (TRISTARCOLOR), il prodotto è ottimo. Il colore identico all'originale!

Unica nota da tenere presente: il trasparente finale monocomponente (1K) del kit non è all'altezza... in pratica non si ottiene quella finitura lucida liscia e brillante che si vorrebbe.
Dopo aver pulito i pezzi da verniciare con detergente antisiliconico (fase molto importante!!!) ho steso in sequenza:

1. Primer per plastica
2. Vernice di fondo (bianca)
3. Vernice colorata
4. Vernice finale Trasparente fornita nel kit

Siccome però l'aspetto finale non era bello lucido brillante ed al tatto non perfettamente liscio, ho acquistato una vernice finale trasparente bicomponente (2K) presso un rivenditore professionale di vernici per carrozzeria.
Quindi ho carteggiato in modo leggero con spugnetta abrasiva grana 1000 il precedente trasparente 1K, ripassato poi ancora detergente antisiliconico e successivamente 2 mani di trasparente 2K.

Risultato finale MOLTO soddisfacente!

Vi consiglio quindi di non applicare nemmeno il trasparente fornito nel kit e di acquistare un trasparente 2K da applicare direttamente dopo la vernice colorata (ovviamente dopo perfetta essicazione di quest'ultima).
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Verniciatura puntale (1).jpg
Visite: 23
Dimensione:   108.9 KB
ID: 23483   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Verniciatura puntale (2).jpg
Visite: 25
Dimensione:   114.4 KB
ID: 23484  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Puntale e fianchetti.jpg
Visite: 27
Dimensione:   195.9 KB
ID: 23485  

Ultima modifica di pecchda001; 18/01/23 a 23:30
pecchda001 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/23, 09:05   #64
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1383
predefinito Re: Verniciare puntale originale

Complimenti per il lavoro
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/23, 10:23   #65
pecchda001
Registrato
 
L'avatar di pecchda001
 
Registrato dal: Aug 2021
Ubicazione: Oltrepò pavese
Età : 57
Moto: er6n - 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 88
predefinito Re: Verniciare puntale originale

Quote:
Originariamente inviata da nardax Visualizza il messaggio
complimenti per il lavoro
Grazie mille!
pecchda001 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/01/23, 18:11   #66
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Verniciare puntale originale

Bel lavoro sì!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/23, 09:48   #67
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito Re: Verniciare puntale originale

bravo davvero
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.