![]() |
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
|||||||
| Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti ! |
![]() |
|
|
#1 |
|
Ubicazione: Cesenatico
Moto: ER-6n 2008
|
Ciao a tutti sono Dylan e anche io da poco posseggo una Er-6n.
Non guido qualcosa che abbia due ruote da quando ho preso la patente B a 19 anni e a 50 anni ho deciso di prendere la patente, così ho comprato da un amica questa Er-6n del 2008 che aveva poco più di 20 mila chilometri. Ho fatto all'epoca la scuola da meccanico navale e mi piace mettere le mani nei motori, così appena portata a casa ho iniziato a vedere come funzionava smontandola. Ho notato subiuto che per una moto di 18 anni di manutenzione ne ha sempre avuta poca così ho pensato di farne io un po'. Il filtro dell'aria era ridotto a lanuggine all'interno dell'air box così visto che c'ero l'ho pulito bene e ho smontato il corpo farfallato per portarlo a pulire in un officina visto che non ho mezzi per farlo. Una volta tornato dall'officina monto tutto cambiando le bobine, le candele e mettendo un fioltro aria nuovo, Il manubrio era piegato, secondo me era caduta alla mia amica così l'ho sostituito ccon un WRP a piega bassa e vistro che c'ero per dare una svecchiata a tutto ho sostituito le leve del freno e froizione e le manopole aggiungendo gli specchi bar-end che mi piacevano un sacco ho sostituito il filo della frizione che iniziava a rompersi. Ho fatto il cambio olio e filtro, ho dato una bella pulita alla catena e l'ho ingrassata ma ho notato che mi perdeva olio dalla pompa del raffreddamento a liquido.. Ho comprato uno di quei kit per rigenerare la pompa e con un po' di calma mi son messo a cambiare paraolio meccanico e guarnizioni per scoprire poi che l'olio una volta fatto non lo perdeva più. A sto punto inizia la mia avventura con la moto, (ancora non so guidare e ho una paura assurda ma piano piano ci sto prendendo la mano) fin quando sapevo cosa fare l'ho fatto, ora devo imparare a guidare, non sono un fenomeno ma penso che con un po' di pratica riuscirò a godermela pure io |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 |
|
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Welc
me!Stai iniziando alla grande!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
|
|
|
|
#4 |
|
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
|
Buon giorno Dylan e benvenuto.
Complimenti per la scelta della moto. Non serve fare il fenomeno, a meno che tu non voglia cominciare a 50 anni, ma tutto è possibile. Visto che smanetti, qui troverai tante indicazioni nella sezione tecnica e nella sezione tuning. A proposito, quale modello di manubrio piega bassa WRP hai preso? Pagato? Buon divertimento.
Finchè c'è appetito, c'è speranza Ultima modifica di ryuken82; 10/06/26 a 10:07 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Ubicazione: Cesenatico
Moto: ER-6n 2008
|
Il modello di manubrio è "Naked per ER-6n", l'ho pagato una quarantina di euro al negozio WRS a Cattolica, ci sono capitato in una scappata in moto, non ho dovuto fare alcuna modifica, a dire il vero non sono ancora in grado di dirti se io preferisco il piega bassa o alta, mi son lasciato consigliare da loro, il suo originale era palesemente storto e mi dava fastidio, questo è dritto
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|