ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Accessori Kawasaki Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/02/08, 21:54   #1
kona
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: alpignano(TO)
Moto: er6z+ gsx-r 600 k7
Auto: fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 57
predefinito Er6-n pronto pista by kona

Dopo un po di gironate in pista fatte la scorsa stagione durante questo inverno il desiderio di renderla pistaiola e finalmente diventato realtà. stamattina dopo un po di attesa per l'arrivo dei pezzi e finalmente giunta l'ora di montare il tutto, il risultato datelo voi. io so solo che la terrei cosi a vita.

fase 1
dopo aver smontato tutti i pezzi bisogna ricominciare a ricostruire il puzzle. ecco allora che si da il via alle danze con il rimontaggio del serbatoio, naturalmente non quello originale ma uno bollato comprato su interent tanto in pista chi lo vede a 180km/h. inseguito si fissa la staffa per il codone.

fase 2
qui incomincia il bello bisogna montare il codone stile z 750 con relativo sottocoda. sinceramente pensavo peggio una volta trovata la quadratura con tutti i fori e la staffa e facilissimo. i dadi sulla sella vanno avvitati alla staffa mentre i due dai posti sulla coda corrispondono agli ultimi due dadi che tengono fisse le maniglie di serie, ora che tutta la parte superiore e ben salda si fissa con delle vitine il sottocoda.

fase 3
ora tocca ai fianchetti del radiatore e uno per volta li si attacca ai fori originali con dei bulloncini da sei, il tutto va montato su delle gommine altrimenti con le vibrazioni la vtr si sfalda tutta e si rischia di perdere i pezzi per strada.

fase 4
la parte piu difficile l'ho lasciata per ultima. il cupolino viene fornito solo con i fori per il fissaggio quindi le staffe le ho fatte io con del lamierino zincato (cosi non arruginisce) spesso 1mm. una volta trovata la posizione piu centrata e dritta possibile si prendono le misure. tagliata e forata la lamierina si fissa al cupolino e poi se le misure prese sono ok si fissa al telaietto originale del faro.

fase 5
si ammira con stupore il propio lavoro e la piccola bicilindrica kawa è pronta per suonare le 4 cilindri nelle piste tortuose dove lei è di casa. ah dimenticavo naturalmente sono montati tubi freno in treccia e delle scarpe performanti quali pirelli dragon supercorsa pro sc2.

fase 6
ora incominciano le raccomandazioni di mamma, vai piano e stai attento.
quindi ora accendete i motori e scatenate l'inferno.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg p1010049__640x480__153.jpg (75.7 KB, 678 visite)
Tipo di file: jpg p1010054__640x480__172.jpg (70.8 KB, 630 visite)
Tipo di file: jpg p1010060__640x480__122.jpg (67.4 KB, 639 visite)
Tipo di file: jpg p1010061__640x480__170.jpg (70.5 KB, 638 visite)
Tipo di file: jpg p1010062__640x480__547.jpg (77.3 KB, 643 visite)
Tipo di file: jpg p1010063__640x480__114.jpg (76.8 KB, 631 visite)
Tipo di file: jpg p1010067__640x480__225.jpg (69.9 KB, 624 visite)
Tipo di file: jpg p1010068__640x480__190.jpg (40.0 KB, 639 visite)
Tipo di file: jpg p1010069__640x480__215.jpg (34.2 KB, 655 visite)
Tipo di file: jpg p1010071__640x480__179.jpg (77.2 KB, 681 visite)
__________________
quando esci in moto collega il polso dx al cervello.
kona non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/02/08, 22:27   #2
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
fase 2
qui incomincia il bello bisogna montare il codone stile z 750 con relativo sottocoda. sinceramente pensavo peggio una volta trovata la quadratura con tutti i fori e la staffa e facilissimo. i dadi sulla sella vanno avvitati alla staffa mentre i due dai posti sulla coda corrispondono agli ultimi due dadi che tengono fisse le maniglie di serie, ora che tutta la parte superiore e ben salda si fissa con delle vitine il sottocoda.
Non ho capito: hai comprato un codone e sottocoda simile a quello delle Z con già i fori e le staffe giusti per montarlo sull' ER?

Prezzo?
Dove?
Link?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/08, 23:57   #3
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

complimenti veramente carina...si avvicina al progetto che avevo iniziato l'anno scorso ma poi mi sono fermato al codone..l'hai preso dalla francia giusto?

quanto hai speso per il cupolino?

Io alla fine ho smontato il codone stile Z..identico al tuo perchè mi sentivo troppo alto in sella con neoprene da 2 cm....non tanto per l'altezza x i piedi che toccano meno..ma per il fatto che anche solo 2 cm fanno sempbrare il baricentro spostanto piu in alto..cosa che nella guida sportiva mi ha dato un senso di instabilità rispetto alla situazione originale...tu l'hai gia provata?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/02/08, 17:48   #4
kona
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: alpignano(TO)
Moto: er6z+ gsx-r 600 k7
Auto: fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 57
predefinito

scintilla
si il codone e come quello z 750 pero viene fornito con la staffa d'appoggio (da posizionare sotto la sella cosi non si sfonda tutto) e i fori gia fatti. i fori invece che sono posizionati sul posteriore corrispondono hai fori gia esistenti sul telaio per il fissaggio delle maniglie, mentre per il sottocoda bisogna farli ma comunque basta mettere delle vitine. comunque puoi vedere le foto che posto ora. comunque ho comprato tutto dalla TGS il link lo trovi sul forum del codone z 750, mi pare che si nelle prime pagine ed e postato da mannx. il codone costa 110e, i fianchetti 60e, il cupolino 50 piu 10euro per la spedizione.

krusty
si il codone lo preso in francia, il cupolino costa 50 euro. grazie per i complimenti
Immagini allegate
Tipo di file: jpg p1010059__640x480__827.jpg (34.4 KB, 570 visite)
Tipo di file: jpg p1010049__640x480__134.jpg (75.7 KB, 573 visite)
__________________
quando esci in moto collega il polso dx al cervello.
kona non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/08, 17:51   #5
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Grazie mille
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/08, 19:33   #6
kona
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: alpignano(TO)
Moto: er6z+ gsx-r 600 k7
Auto: fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 57
predefinito

prego figurati se hai bisogno basta che chiedi
__________________
quando esci in moto collega il polso dx al cervello.
kona non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/08, 08:53   #7
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non esiste qualcosa del genere x la F vero ...solo in america ...........KONA COMPLIMENTISSIMI ...ora vai con le forche del 636
  Rispondi quotando
Vecchio 12/02/08, 09:01   #8
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Davvero bella complimenti...
Ora che ne dici un nuovo reparto sospensioni?

Così poi vola veramente nelle piste giuste...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/02/08, 15:45   #9
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravo...complimenti veramente...ottimo lavoro!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/02/08, 17:03   #10
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grande!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.