ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/10/07, 21:47   #1
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Secondo voi come ci starebero i faretti antinebbia nella ER?

Ciao ragazzi.. sto preventivando una nuova spesa per la motina e vorrei un vostro parere..

Voglio montare dei faretti antinebbia (o cmq faretti aggiuntivi) usando la staffa dei tamponi Barracuda, visto che quest'ultimi li voglio togliere per in futuro montare quelli originali...

Li farei in modo da poterli disattivare con un interruttore che metterò in qualche punto nascosto, e quando saranno attivati funzioneranno come abbaglianti (insieme alla luce abbagliante di serie).

Purtroppo non posso mettervi la foto di quelli che mi piacciono, ma ho trovato questa img per darvi un'idea.. (i miei sarebbero neri, con il corpo in metallo lucido e la lampadina alogena..)

Che ne pensate? Ne varrà la pena? A me l'idea sembra ottima ed anche ad un paio di miei amici è sembrata buona... adesso voglio il parere di "colleghi" di moto..

Fatemi sapere presto!!!

Lamps a tutti!!

P.S.
Ovviamente farei un faretto singolo per lato e non due come potrebbe sembrare dall'img..


Topic spostato in ACCESSORI da crazyhead : mi pare che la sezione "2° raduno nazionale" non era quella piu' adatta
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 2146_img_pmz_240.jpg (23.3 KB, 1181 visite)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/10/07, 21:52   #2
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma è questa la sezione giusta?

Comunque, parere spassionato, lascia perdere..
Ma poi, li a Palermo, quanti giorni di nebbia avete nel corso di un anno?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/07, 22:44   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito

Profeta, ma li vorresti mettere in alto, affianco al fanale oppure in basso visto che sarebbero fendinebbia?
Io sinceramente, non volermene, li trovo una tamarrata inutile.
Io se ti interessa vidi tempo fa un puntale con inglobati i fendinebbia.
Non uscivano fuori ma erano integrati direttamente dentro il puntale.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/07, 00:08   #4
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

A me piacciono, in qualsiasi posizione (Per i soliti maliziosi: non andate OT )

Se non ricordo male c'era un puntale che li aveva già integrati.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/07, 00:25   #5
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se non ricordo male c'era una fotografia di fianchetti modificati (i bomerang tanto per capirci).
Erano previste due 'feritoie' tonde, lì secondo me potrebbero integrarsi facilmente.
Purtroppo ho cercato, ma non trovo più quell'immagine.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/07, 11:30   #6
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragazzi.. sinceramente mi aspettavo un pò più di entusiasmo, cmq per rispondere velocmente..

Si non c'è molta nebbia a Palermo, ma sono due i fattori che mi spingono a pensarci.. il primo è che progetto qualche viaggio in alta Italia con l'errina quindi l'ipotesi nebbia non è da scatare, ma come secondo e più importante punto, è il fatto che il faro della Er non è molto potente e quì in Sicilia alcune autostrade non hanno una buona illuminazione (e in alcuni tratti non c'è nemmeno) e il fatto di avere un paio di fari in più beh.. secondo me è utile..

Per il fatto della tamarrata.. beh.. ti do pienamente ragione.. , ma dai.. quante moto di qualsiasi tipo si vedono in giro con accessori ancora più inutili e "tamarri" dei miei?? Freccette piccole, portatarga alto(in prima linea), manopole in metallo, specchietti minimicro e tante altre cose.. Sono gusti..(in fondo non ce ne rendiamo conto ma a molte cose abbiamo fatto l'abitudine tanto da non cosiderarle nemmeno più accessoni inutili)

Io dalla mia preferisco accessori che potrebbero servirmi anche in viaggio (progetto magari per l'estate prox di salire fino a Venezia lungo la costa Adriatica, tagliare fino a Torino passando a Bergamo, Brescia, Torino ecc e poi scendere dalla costa Tirrenica (anche se per ora è solo un progetto in aria con un amico, anche se spero di realizzarlo seriamente), oltre che ovviamente belli esteticamente.. e vi garantisco ... SONO UNO SPETTACOLO!!!

Per il resto, beh, li vorrei mettere utilizzando il perno dei tamponi Barracuda, posizionati che sporgono come normali tamponi dietro la freccia (un pò come se fossero gli stessi tamponi Barracuda) attaccati alla piastrina che c'è tra i due steli del telaio..
Mi trovate invece la foto dei fendinebbia sul puntale??

Un lamps a tutti!!!! Ciaoooo

Ho trovato la foto dei faretti che voglio mettere!!!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 72182_104_1_500_146.jpg (13.6 KB, 1026 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/07, 12:31   #7
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Piu che una tamarrata li trovo inutili se li metti in alto..per fare da fendinebbia dovrebbero stare il piu in basso possili!!! Nel puntale sarebbero perfetti allora si che fenderebbero la nebbia:-p
Seconda cosa se fai un viaggio al nord e ti trovi la nebbia secondo me fermati è molto molto meglio..
Gia si fa fatica a vedere una macchina immagina una moto!!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/07, 13:09   #8
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Trovata la foto in questione

Per poter vedere il link devi essere Registrato

secondo me ci starebbero bene nelle due prese d'aria tonde. Sarebbero ben integrate e non sembrerebbero delle cose posticce.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/07, 18:06   #9
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

scusate...ma penso che che siano davvero inutili.

a parte il fatto che sono molto propensi ad essere rubati..

li trovo molto tamarri...e mettere microfrecce, puntali manopole non è una tamarrata..è come mettere uno spoiler su una makkina...lo spoiler non è una tamarrata..un alettone 15 mt è una tamarrata

li vedo sulle moto custom..io come idea la boccio...cmq se vuoi metterli nessuno ti vieta la cosa
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/07, 18:13   #10
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Si non c'è molta nebbia a Palermo, ma sono due i fattori che mi spingono a pensarci.. il primo è che progetto qualche viaggio in alta Italia con l'errina quindi l'ipotesi nebbia non è da scatare, ma come secondo e più importante punto, è il fatto che il faro della Er non è molto potente e quì in Sicilia alcune autostrade non hanno una buona illuminazione (e in alcuni tratti non c'è nemmeno) e il fatto di avere un paio di fari in più beh.. secondo me è utile..
Se li usi per la nebbia, allora appoggio Enigma quando dice che se trovi nebbia è meglio fermarsi. Tra l'altro, un faro antinebbia montato in posizione errata peggiora la situazione. Il faro antinebbia o lo monti ad altezza suolo (per cui la luce si incunea tra i pochi cm che esistono tra il suolo ed il margine inferiore della nebbia) oppure succede che la luce che emette ti si rifrange contro abbagliandoti.

Se invece hai bisogno di luci supplementari, allora dovresti studiare una posizione tale per cui sia possibile regolarli in modo tale che non infastidiscano gli altri utenti della strada (per la sicurezza degli altri ma anche tua) e questo ne limiterebbe di molto l'utilità. Comunque credo che non sia consentito montare dei dispositivi di illuminazione aggiuntivi rispetto a quelli presenti all'origine.

Se invece li monti per dare un tocco di tamarrata alla moto, allora... beh si in questo caso l'effetto finale è assicurato.

PS: nota tecnica se vuoi marginale. L'impianto elettrico della moto non è stato progettato per fornire alimentazione anche a fari supplementari. Potrebbero verificarsi problemi dovuti al maggiore assorbimento di corrente.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.