ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Ricorsi

Ricorsi Per discutere e avere assistenza sui ricorsi per multe ricevute.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/03/09, 21:30   #1
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Multa: mi arrendo...

...ok...
lo so...
ho sempre detto che sapendo di sbagliare non è "giusto" fare ricorso appigliandosi a vizi di forma o scuse varie...
se uno sbaglia è giusto che paghi.


vabbè, mi sbagliavo....


o meglio, penso ancora che quanto dicevo sia giusto, ma dopo decine di multe per eccesso di velocità pagate a testa bassa e vergognandomi anche un pochino, per la prima volta nella mia vita sto seriamente pensando di fare un ricorso.
a parziale salvataggio di quanto ho sempre dichiarato, posso dire di aver sempre fatto discorso a parte per gli eccessi di velocità, che ripeto essere l'UNICA norma del cds che regolarmente non rispetto.
il mio pensiero al riguardo è noto, e ribadito più volte: mi stanno benissimo i 130, trovo ragionevolissimi i 110, i 90, i 70, i 50 e persino i 30.
ma devono essere messi con criterio.
se si mettono i 50 in una strada senza alcun rischio per la circolazione, solo per poterci mettere l'autovelox e ripianare così casse comunali disastrate per far favori ad amici e colleghi, mi sta meno bene...

ho sempre detto che "comunque" hanno ragione loro, e la strada giusta è pagare e lavorare per cambiare le cose secondo le regole. beh, per quest'ultima cosa... ehm... ci sto lavorando...
nell'attesa, la multa di oggi proprio non la digerisco...

ecco dov'è successo:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

notare, piena zona industriale prima del paese, sabato pomeriggio alle 4.

ed ora guardate la pattuglia.
eh, già... mica si vede gran chè...
seconda foto.... eccola lì!

mah, non doveva esserci il cartello?
sì. cè.
eccolo, ma è davanti ad una precedenza, con le macchine sempre ferme, e per di più invisibile a chi viene dalla strada laterale.


ci passo davanti e non mi fermano.
resomi conto che probabilmente ero in contravvenzione, torno indietro, faccio le foto, e SOLO a quel punto loro si squassano e mi fermano, facendomi la contravvenzione sul posto.
perchè sì, io da PERICOLOSO DELINQUENTE QUALE SONO, ero a BEN PIU' del limite dei 50.
facevo i 71.

il vigile, forse per l'emozione di esser stato preso in castagna, comincia a dire cose a caso, tipo "sì, 71 - 5 kmh di tolleranza... fanno 69!" "mah, veramente fa 66" "ah, sì" (contando con le dita)...
"e quindi 66 - 50 che è il limite, lei andava a 36 kmh più del limite" "mah, io direi 16!!!"
(e qui ho fatto male, perchè se gli lasciavo scrivere sul verbale quel che voleva dopo potevo andarci direttamente in bagno....)
nonostante tutto questo sul verbale è comunque riuscito a sbagliare il numero di patente...
in più, per evidente vendetta, mi ha pure fatto la multa perchè non porto mai con me il libretto in originale, ma una fotocopia a colori: più volte ero stato fermato, più volte era stato notato, mai mi avevano multato. ma vabbè, questo non lo contesto assolutamente, stava solo al loro buon senso, e quella è la dimostrazione di quanto ne avessero.

insomma.
questo è quanto.
e vi dirò che sono cose che psicologicamente ti lasciano spossato.
soprattutto se a questo mondo cerchi di dare un senso al ruolo di ognuno.
emblematico uno scambio di battute con l'agente:
lui: "se ha qualcosa da chiedere o qualche dubbio mi dica pure"
io: "guardi, l'unico dubbio che ho è se lei in questo momento sta lavorando per la mia sicurezza"
lui: "..." sorride "su questa cosa potremmo discutere a lungo, ma non quando ho la divisa addosso"

ecco. appunto...

Ultima modifica di Urano; 13/02/10 a 23:54
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/03/09, 21:43   #2
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

mah senza parole..io ho preso un bel multone. si andavo oltre il limite(in macchina) ma che rabbia quando si nascondono dietro siepi e cassonetti...rimani senza parole soprattutto quando ogni giorni vedi gente che col macchinone fa come cavolo gli pare: tagliano rotonde, parlano al cellulare, si buttano negli stop quando arrivi(in moto)...mah forza urano!!!
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/09, 21:55   #3
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Urano.. a me vien da sorridere.. e non perchè ti han multato.. per carità.. mi dispiace che ti sia capitato.. ma mi vien da sorridere perchè quando parlavamo dell'autovelox che abbiamo trovato al raduno, dove evidenziavamo l'irregolarità della pattuglia, appostata su una proprietà privata e senza cartelli di avviso (almeno su 60 moto nessuno lo ha visto), proprio in quella occasione, dove cercavamo di capire se c'erano gli estremi per il ricorso, tu chiaramente dichiarasti che consideravi squallido il cercare in ogni modo di non pagare la multa facendo ricorso.. e me lo ricordo bene.. perchè proprio tra me e te ci fu uno scambio di battute..
mi spiace per la multa, non è una cosa simpatica riceverla.. ma vorrei comunque farti notare dove ti trovavi.. da google map, sei in prossimità di un centro abitato, se non già al suo interno.. quindi a mio avviso il limite di 50 non è cosi assurdo come fai intendere di credere..
detto questo, informati se la posizione in cui erano risulta in una proprietà privata.. cosi fosse, tenta il ricorso.. cosi non fosse, per me, gli estremi per un ricorso non ci sono
in bocca al lupo
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/09, 22:12   #4
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
tu chiaramente dichiarasti che consideravi squallido il cercare in ogni modo di non pagare la multa facendo ricorso.. e me lo ricordo bene.. perchè proprio tra me e te ci fu uno scambio di battute..
è vero.
e difatti lo considero ancora squallido.
è la ragione principale per cui non sono ancora sicuro di fare ricorso.
ho ribadito qui le mie considerazioni riguardo i ricorsi.
come ho accennato, sto lavorando al passaggio "fare qualcosa per cambiare le cose".
e proprio perchè cerco di considerare ciò che è giusto invece che solo ciò che mi potrebbe far comodo la cosa mi pesa probabilmente di più che non se semplicemente dicessi "è una giungla o gliela metto in quel posto o loro lo fanno a me".
il mio dubbio non è solo "come posso fargli ricorso" ma anche "loro sono stati corretti nel fare il loro lavoro di salvaguardare la sicurezza di tutti" ed anche "io ero pericoloso o mi sono comportato irresponsabilmente facendo i 70 in quella strada"? (da gmaps forse non riesci ad avere un'idea precisa del tipo di viabilità, il canaletto non attraversa il paese di medolla, che resta sulla destra: diciamo che è quasi come fosse una "tangenziale"....)
capisci?
una parte di me mi sta dicendo "bravo pirla, c'erano i 50 e lo sai che sono delle *****, paga e taci" e l'altra mi dice "bravo pirla, così la prossima volta ti fai furbo e chiudi il 3 della targa come un 8 col grasso della catena".
in definitiva resta che sono un pirla.

riguardo le possibilità di ricorso, non erano in una zona privata, ma non erano visibili nè chiaramente riconoscibili dalla strada, ed anche sul posizionamento del cartello avrei dei dubbi...
in ogni modo ci dormirò su qualche notte...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/09, 00:15   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Urano, mai mai e poi mai taroccare in qualsiasi modo la targa per scambiare i numeri o le lettere.
Se si vuole evitare qualcosa ci sono altri medoti meno rischiosi, del tipo minima spesa in caso di controllo massima resa ma certamente qui non ne parlo.

Tornando alle foto la pattuglia e' sita in una traversa di un'azienda o qualcosa di simile e sinceramente non ci giurerei che non sia privata, alla fine il bordo dell'asfalto in quel caso dovrebbe essere il limite tra il pubblico ed il privato.
Pensaci...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/09, 10:32   #6
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

in ogni modo se l'agente ha sbagliato numero della patente, dovresti vincere il ricorso.. ho sentito di gente che l'ha vinto perchè l'agente aveva sbagliato colore dell'auto!

comunque mi dispiace un sacco per la tua multa, quello che penso a proposito penso di avertelo già detto nella discussione alla quale si riferisce Pol

e poi anche hai anche le foto scattate in flagrante, e come dice testapazza potrebbe benissimo essere proprietà privata..

in bocca al lupo!
(fossi in te e potessi farlo senza patirne troppo economicamente in caso di sconfitta, lo farei sto ricorso... anche solo per poter dormire meglio la notte!)

__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/09, 10:51   #7
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Ma fosse anche solamente perchè capiscano che la sicurezza sulla strada non implica tendere agguati a chi viola il C.d.S. ....
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/09, 12:36   #8
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

è stata una nottataccia...
non ho ancora deciso cosa fare, ma intanto, per non saper nè legger nè scrivere ho provveduto ad inviare le foto a:
la repubblica
gazzetta di modena
il quotidiano
il resto del carlino modena
l'informazione di modena
la stampa
tgcom
il giornale
motonline - dueruote
motociclismo

mi sento già un pochino meglio...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/09, 12:52   #9
mastrangelo
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: gsxr1000 k8
Messaggi: 25
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

mi dispiace
fai ricorso! che infami ad appostarsi la dietro senza cartelli giusto per raccimolare soldi

per il libretto hanno ragione
se vuoi portarti la fotocopia devi farla plastificare e autenticare in comune
__________________
Firma rimossa dalla Moderazione

Ultima modifica di mastrangelo; 15/03/09 a 12:56
mastrangelo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/09, 13:13   #10
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

E' quello che mi hatto il vigile urbano quando siamo stati fermati durante il giro Brianza ... che chi ha una moto deve mettere in conto le multe per eccesso di velocità ...

Per quanto riguarda la legge che anche loro devono rispettare segnalando la presenza, etc, etc ... prima di fare ricorso prova a chiedere il parere a qualcuno ... e mi sembra che cresy te lo abbia dato ...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.