ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/01/09, 12:22   #1
burninburnout
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Torino
Età : 43
Moto: er6n
Auto: Fiat Stilo
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Ciao, in questo primo anno di moto mi sono reso (tristemente) conto che il salasso più grande dopo l'acquisto della bella è l'assicurazione.
Ora che si avvicina il rinnovo non so se cambiare semplicemente compagnia o passare ad una assicurazione telefonica, la cosa quasi certà è che rinucerò al furto/incendio.
Che ne pensate?
Voi come siete messi? (90° non è una risposta ammessa...)
burninburnout non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/01/09, 12:45   #2
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Ciao, per quanto riguarda le compagnie telefoniche io mi permetto. per esperienza personale, avendo lavoratoin una banca che vendeva questo tipo di assicurazioni, di sconsigliartele vivamente. Se magri risparmi qualcosa in sede di stipula, poi, quando ne hai bisogno (facciamo le corna) sono solo rogne.

Io personalmente mi trovo bene con la RAS, perchè da la possibilità di fare la sospensione, e, utilizzado la moto 6 mesi l'anno, al costo di un anno sono assicurato per 2 (la maggiorazione per l'opzione sospensione sono c.a 20 euro).

Ultima modifica di Eichi Okabe; 16/01/09 a 12:48
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 12:56   #3
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Quote:
Originariamente inviata da Eichi Okabe Visualizza il messaggio
... avendo lavorato in una banca che vendeva questo tipo di assicurazioni, di sconsigliartele vivamente. Se magri risparmi qualcosa in sede di stipula, poi, quando ne hai bisogno (facciamo le corna) sono solo rogne.
Idem !!!


Io ho la Zurich, con cui mi trovo molto bene ...
Qualsiasi problema hai te lo risolvono in agenzia ... anche lei fà contratti semestrali o addirittura periodici, anche se non inferiori ai 3 mesi ...

Quando sono stato tamponato da una cretina che aveva la zurich non ho tirato fuori un euro e la macchina mi è stata anche lucidata e pulita a nuovo ...

Quando un cretino mi ha fatto retromarcia ai box non avendo la zurich non ho tirato fuori un euro e la macchina mi è stata sistemata ...


Il problema delle agenzie telefoniche è che devi avere sempre il CID e se non lo hai sò razzi amari ... in aggiunta adesso bisogna compilare un nuovo modulo e se lo sbagli niente rimborso ...

Le assicurazioni sono le più grandi figlie di putt... esistenti, meglio essere seguiti da persone in carne e ossa che da un operatore al telefono ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 13:39   #4
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Ragazzi io faccio l'assicuratore, quindi mi sento chiamato in causa, un consiglio che vi posso dare è di inserire la clausola "guida esclusiva" e potendo, almeno per la mia compagnia, "rimessaggio invernale" così si risparmiano un bel pò di soldini, per quanto mi riguarda io sono messo abbastanza bene perchè ho una tariffa vecchia e pago 450€ anno, guida esclusiva ma senza rimessaggio, cmq sul prezzo incide parecchio pure il fattore età, noi nonnetti paghiamo di meno.
Cmq Burn fatti un giro all'AXA, non per tirare acqua al mio mulino, le tariffe sono competitive, non tenere conto di quanto pago io perchè è una tariffa fuori mercato. Su Caserta la media è di 600 - 700 €.

Ultima modifica di settanta; 16/01/09 a 13:45
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 14:37   #5
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Io invece spezzo una lancia(e pure una fiat od un alfa) in favore delle telefoniche... sono oramai piu di 10 anni che assicuriamo tutte le macchine e le moto con compagnie online o telefoniche e ci siamo sempre trovati bene.... pure quando ci sono stati sinistri, l'unica accortezza però è quella di inserire tra le altre cose l'assistenza legale... se ci sono beghe l'avvocato è bell'e che pagato

tra parentesi... io in classe 9 con la 929 pago 200 euro all'anno... e 350 con la millona...

Ultima modifica di mad929; 16/01/09 a 14:51 Motivo: Messaggio unito al precedente
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 15:32   #6
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Anch'io un commento a favore delle telefoniche: in 13^ma classe 350 €.
Ho una telefonica anche per la macchina, unica differenza (oltre il prezzo ) con l'agenzia è che ti devi sbattere a fare 2 (di numero) telefonate in caso di sinistro: una al call center e l'altra al perito che loro indicano.

Secondo me l'importante è assicurarsi con compagnie solide.....

Buona ricerca!
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 15:55   #7
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
Anch'io un commento a favore delle telefoniche: in 13^ma classe 350 €.
compreso furto-incendio?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 17:27   #8
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

io sono con Linear, 13°classe, targa PD, età 43 anni, guida esclusiva: € 232
Mi sembra un ottimo prezzo.
ciao
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 17:33   #9
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

io l'anno scorso sono entrato come prima assicurazione e con la patente da meno di un anno( credo che le assicurazioni badino anche a questo) e il miglior prezzo che sono riuscito a strappare è stato 580€ alla Liguria con furto-incendio...credo sia buono in fondo...
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 17:35   #10
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
compreso furto-incendio?
No, non lascio mai la moto "incustodita" .
Ho l'opzione di assistenza stradale e legale.
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.