ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/03/08, 10:37   #1
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Sport da combattimento e A.M. Siamo tutti Bruce Lee?

Visto che in un post di presentazione è nata questa discussione e visto che interessa a qualcuno, me compreso, ho pensato di dedicagli un post.

Scriviamo qui quello che pensiamo sull'argomento e facciamo un pò gli sboroni pubblicando qualche fotografia personale.

Pronti allora???


FIGHT!!!!!

Spostato da iraton in "Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella", non è una chiacchiera da Bar, dai
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/03/08, 10:48   #2
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito

azz non ho nessuna foto mia...provvederò, provvederò!!
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/08, 11:44   #3
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito

Ebbene sì...

Volevo nasconderlo, ma la mia potenza mi precede. Sono il figlio segreto di Ken Shiro. Ho ereditato anche il suo fisico. wa-tatatatatatatatata--- wa ta
Immagini allegate
Tipo di file: jpg alex_shiro_188.jpg (79.1 KB, 689 visite)
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/08, 12:20   #4
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Iniziamo con quello che ho in questo momento:
fotografia di qualche anno fa (si vede dai capelli) fatta sopra la Rocca di Manerba (BS)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg dadoavatar_192.jpg (68.8 KB, 687 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/08, 12:23   #5
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non conosco l'origine del discorso, ma visto che si parla di Sport da Combattimento e AM (credo che stia per arti marziali) posso subito dire che sono 2 cose ben diverse...e lo dico per esperienza personale avendo praticato per circa 12 anni karate prima ed essendo tutt'oggi praticante ed istruttore di Kickboxing.....
L'arte marziale è oltre che uno sport una filosofia con regole precise e ferree di comportamento....
Lo sport da combattimento (pur avendo le sue regole "tecniche") è invece l'anima più commerciale e "popolare" dell'originarie AM....
Da qui che spesso la seconda accoglie quelli che pensano di fare gli emuli di Bruce Lee ( o sboroni che dir si voglia) proprio perchè ormai tutte le palestre offrono un corso di questo genere....
Il discorso del perchè sarebbe troppo lungo, dico solo che nel mio corso, avendo la formazione da AM, a questi soggetti di solito faccio capire abbastanza velocemente come funzionano le cose....
Spero sia queso il senso del post..
ciauz!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/08, 12:35   #6
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non solo MadMax.
Io ho praticato per molti anni arti marziali e sò benissimo che differenza intercorre tra queste e uno sport come può esserlo la kick.
Volevo solo fornire un posto dove chi è interessato può esprimere le proprie idee. Poi se uno vuole può anche mettere qualche foto.
Io ho amato la mia AM, ma ho dovuto smettere per motivi di età e di lavoro. Le storte o i problemi che è naturale che capitino diventano sempre più difficili e lunghi da recuperare con l'età. Non mi posso permettere di restare a casa perchè mi sono fatto male a un piede e non posso guidare, etc etc.

Ringrazio profondamente l'istruttore (o maestro come preferite, ma è un termine che non mi è mai andato giù) che mi ha seguito in tutti questi anni. Grazie all'AM ho creato la mia autostima, che era decisamente poco superiore a quella di un procione , aiutandomi in tutti gli altri settori della vita: amori, amicizie, rapporti sociali.
Tolta la parte che ha forgiato il mio carattere, l'AM mi ha anche preparato atleticamente. Grazie a lei l'incidente in cui sono stato coinvolto anni fa si è concluso con una capriola in aria e l'atterraggio in piedi.

Per ora concludo qui, ma ho tante altre cose da raccontare (fatto salvo che interessi a qualcuno )
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/08, 12:46   #7
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dado71
Non solo MadMax.
Io ho praticato per molti anni arti marziali e sò benissimo che differenza intercorre tra queste e uno sport come può esserlo la kick.
Volevo solo fornire un posto dove chi è interessato può esprimere le proprie idee. Poi se uno vuole può anche mettere qualche foto.
Io ho amato la mia AM, ma ho dovuto smettere per motivi di età e di lavoro. Le storte o i problemi che è naturale che capitino diventano sempre più difficili e lunghi da recuperare con l'età. Non mi posso permettere di restare a casa perchè mi sono fatto male a un piede e non posso guidare, etc etc.

Ringrazio profondamente l'istruttore (o maestro come preferite, ma è un termine che non mi è mai andato giù) che mi ha seguito in tutti questi anni. Grazie all'AM ho creato la mia autostima, che era decisamente poco superiore a quella di un procione , aiutandomi in tutti gli altri settori della vita: amori, amicizie, rapporti sociali.
Tolta la parte che ha forgiato il mio carattere, l'AM mi ha anche preparato atleticamente. Grazie a lei l'incidente in cui sono stato coinvolto anni fa si è concluso con una capriola in aria e l'atterraggio in piedi.

Per ora concludo qui, ma ho tante altre cose da raccontare (fatto salvo che interessi a qualcuno )
allora è come avevo inteso....il dubbio era che eesendo nel "bar" e non nella sezione dedicata alle altre passioni oltre la moto credevo fosse una "pirlata" passami il termine, e quindi non un post serio....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/08, 12:46   #8
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono molto interessato... proprio perchè totalmente ignorante in materia!
Conosco le arti marziali solo per:

Quote:
Originariamente inviata da Il mitico gruppo conosciuto meglio come Elio e le Storie Tese
Non importa sai, c'avevo judo, ma se serve vi porto i dischi, così potremo ballare i lenti...


L'unica cosa che conosco e che apprezzo moltissimo delle arte marziali e che non vengono usate come strumento d'offesa o manifesto di prepotenza/violenza.
Un aspetto che eleva le arte marziali ad una certa nobiltà d'animo, sconosciuta a molti sport...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/08, 16:32   #9
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito

Quoto quanto detto finora.

Ho voluto fare un po' il ca@@aro con l'immagine di Ken Shiro, per svagare.

Io preferisco non esprimermi. Scusate ma ho avuto brutte esperienze con i forum di arti marziali...

Comunque complimenti ad entrambi (MadMax e dado71), concordo pienamente con la vostra visione delle arti marziali.

Quote:
Originariamente inviata da dado71
Grazie all'AM ho creato la mia autostima...
sono contento ti abbia fatto questo effetto, purtroppo gli insegnanti non sono tutti "responsabili" del loro modo di agire, e a volte più che infonderti autostima, tendono a distruggertela... tutto questo inconsciamente, ovvio.

Sono rimasto un po' scottato dalle AM, guerre demagogiche tra stili della stessa arte, proibizioni di parlare agli altri di quanto appreso, pressioni psicologiche sui partecipanti, ne ho viste parecchie.

Ciao.
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/08, 17:55   #10
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me quello è proprio ostruzionismo!!!


Io pratico il mizu ryu---->jujitsu.A molta gente viene inculcata st'idea ke "quello ke si fa è sempre la migliore di quello ke fanno gli altri" cosa ke io nn condivido affatto!Soprattutto nelle arti marziali, tutto è apprendimento, scambiare opinioni, confrontarsi cn gli altri sia in campo ke non, tutto fa parte dell'insieme e tutto è costruttivo!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.