ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Video !

Video ! Video relativi al mondo delle 2 ruote !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/01/14, 14:17   #1
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito [VIDEO] SULLA STRADA PIU' ALTA D'EUROPA: QUOTA 2829 m

Durante il giro delle Alpi dell'agosto 2013 sono passato per Sölden, da dove è possibile seguire la strada asfaltata aperta al traffico più alta d'Europa, la Ötztaler Gletscherstrasse.

L'altitudine massima infatti è posta a 2829 m sul livello del mare, subito dopo l'uscita dI un lungo e freddo tunnel.
Una strada a pedaggio, 5,50€ compreso l'adesivo di Sölden/ötztal, e si comincia a salire prima dei pochi ripidi tornanti, sempre con la vista fissa sul ghiacciaio Tiefenbach.
Sopra Sölden ci sono due ghiacciai: Tiefenbach, a quota 2829m, e Rettenbach, a 2995 m, ma raggiungibile però solo su un piccolo sentiero sterrato vietato ai mezzi.

Riassumo, per chi fosse interessato, i precedenti video, sempre dello stesso viaggio:
  1. Per poter vedere il link devi essere Registrato
  2. Per poter vedere il link devi essere Registrato
  3. Per poter vedere il link devi essere Registrato

Qui sotto invece il video della salita fino all'uscita del tunnel, alla fatidica quota 2829 m.
Consiglio di impostare la visualizzazione in FullHD 1980x1080
Per ogni altra informazione sul giro delle Alpi, basta visitare il mio sito Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per domande sono chiaramente a disposizione.

BORKED

Ultima modifica di Dexter; 12/01/14 a 15:26
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/01/14, 20:42   #2
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: [VIDEO] SULLA STRADA PIU' ALTA D'EUROPA: QUOTA 2829 m

Bello. Anche qua la vastità e maestosità del paesaggio fa dire "Grazie" alla natura. Spero di potermici recare anch'io tra non molto: sto infatti organizzando un'uscita di una settimana, nei mesi più caldi, con un amico d'infanzia anche lui appassionato di moto. Stiamo pianificando il percorso, cercando di non tralasciare nulla tra Italia, Austria e Svizzera, strizzando l'occhio anche alla Germania. I posti che meritano sono molti e la scelta si sta facendo difficile... staremo a vedere. C'è da dire che guardando i tuoi video la voglia di partire aumenta ogni giorno di più.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/14, 12:21   #3
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [VIDEO] SULLA STRADA PIU' ALTA D'EUROPA: QUOTA 2829 m

Grazie, sapere che qualcuno apprezza fa piacere, anche perché qua sul Forum mi sono accorto in generale che i filmati non "tirano" granché. Decideró se postare i successivi o meno...

Ad ogni modo, tieni conto che questo viaggio l'ho fatto in 4 giorni pieni. Ero da solo e stavo in moto dalle 8 di mattina alle 18 di sera, quando solitamente mi fermavo per cercare da dormire.
Solamente rispettando questi orari sono riuscito a percorrere gli itinerari (che vedi in prima pagina del viaggio nel mio sito).
Da vedere ce ne é, e tanto. Bisogna scegliere su cosa concentrarci, e -da non sottovalutare- si é in coppia ed ognuno ha sempre esigenze e tempi diversi.

Ultima modifica di Dexter; 13/01/14 a 12:31
  Rispondi quotando
Vecchio 13/01/14, 18:44   #4
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: [VIDEO] SULLA STRADA PIU' ALTA D'EUROPA: QUOTA 2829 m

Sono invece convinto che i tuoi filmati piacciano a molti. Semplicemente non tutti se la sentono esternare pareri o giudizi. Ciò è pienamente comprensibile. Invece, sempre se posso permettermi, se conosci la serie "Born to Ride", i tuoi video sarebbero degli ottimi 16mm, così da mostrare anche ad un pubblico più vasto le tue avventure. Meritano davvero. Per quanto mi riguarda, per conoscere posti nuovi, serve anche la testimonianza e l'esperienza di altri appassionati come noi delle due ruote, altrimenti la parola "condivisione" non avrebbe un senso in questo forum.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/14, 22:12   #5
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [VIDEO] SULLA STRADA PIU' ALTA D'EUROPA: QUOTA 2829 m

Complimenti davvero!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/14, 07:47   #6
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: [VIDEO] SULLA STRADA PIU' ALTA D'EUROPA: QUOTA 2829 m

La scorsa estate ho fatto più volte il passo del Rombo e frequentato un poco la Oztal, e scopro ora che mi sono fatto sfuggire questa perla! Temo proprio dovrò tornarci.
Grazie a Dexter per le info, i video e i bellissimi racconti sul suo sito!

Ps. se passate da quelle parti e avete voglia di una sosta con un bagnetto in un laghetto assolutamente incantevole, da Oetz salite a Piburg. Buona nuotata, merita!
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/14, 18:33   #7
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [VIDEO] SULLA STRADA PIU' ALTA D'EUROPA: QUOTA 2829 m

Quote:
Originariamente inviata da Jowy63 Visualizza il messaggio
Sono invece convinto che i tuoi filmati piacciano a molti. Semplicemente non tutti se la sentono esternare pareri o giudizi. Ciò è pienamente comprensibile. Invece, sempre se posso permettermi, se conosci la serie "Born to Ride", i tuoi video sarebbero degli ottimi 16mm, così da mostrare anche ad un pubblico più vasto le tue avventure. Meritano davvero. Per quanto mi riguarda, per conoscere posti nuovi, serve anche la testimonianza e l'esperienza di altri appassionati come noi delle due ruote, altrimenti la parola "condivisione" non avrebbe un senso in questo forum.
Grazie per i consigli. Mi sono un po' informato sul sito e ho letto le regole: pare che non possano esserci soggetti terzi nel video, senza una loro autorizzazione (che ovviamente non ho).

Siccome però sono molto attento a queste cose, e avendo in programma prossimamente di montare il video della salita/discesa della Nockalmstrasse, cercherò solo pezzi dove non vi siano altre persone.

Ho comunque ancora 37 giorni di tempo per inviare i video. Lo farò, grazie del suggerimento.

---------- Post added at 18:21 ---------- Previous post was at 18:20 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Auronns Visualizza il messaggio
Complimenti davvero!
Grazie

---------- Post added at 18:33 ---------- Previous post was at 18:21 ----------

Quote:
Originariamente inviata da maxblasion Visualizza il messaggio
La scorsa estate ho fatto più volte il passo del Rombo e frequentato un poco la Oztal, e scopro ora che mi sono fatto sfuggire questa perla! Temo proprio dovrò tornarci.
Dal passo Rombo scendi fino a Sölden (attenzione! si paga il pedaggio del passo sul versante austriaco), e troverai un grande cartello con scritto "GLETSCHER TIEFENBACH-RETTENBACH".
Se non ricordo male però provenendo dal passo quel cartello non è leggibile, perchè è disposto solo nella verso per chi viene da Sölden verso il passo. Ad ogni modo, è posto sulla sinistra, appeso a una struttura metallica. Se ci passerai vicino a uno simile, voltati velocemente per vedere se è quello.

Poi una volta individuato basta salire per quella strada, fino alla barriera del pedaggio, e continuare sempre per l'unica strada. Oltre la galleria si trova il punto di massima altitudine, poi si scende con una curva in un grande parcheggio: fine della strada, per tornare a Sölden si deve per forza tornare a ritroso per la stessa strada.

Quote:
Originariamente inviata da maxblasion Visualizza il messaggio
Grazie a Dexter per le info, i video e i bellissimi racconti sul suo sito!
Faccio quello che posso, ma i ringraziamenti fanno sempre bene.
Come ho scritto tempo fa nel Per poter vedere il link devi essere Registrato, scrivere mi rilassa e ci sono momenti in cui sono le dita a cercare da sole i tasti

Purtroppo ultimamente dal modulo di contatto sul mio sito, mi scrivono persone che mi propongono collaborazioni, ma rispondo picche: Motoviaggiare è e deve restare indipendente, raccontando chilometri di passione, senza snaturamenti esterni.

Racconto i miei viaggi in moto, certamente, ma è anche visto sotto l'ottica di un metaforico viaggio su due ruote della nostra vita. A tale proposito sto valutando un grande ed ambizioso "progetto", di cui ora però non posso entrare nel dettaglio.

Quote:
Originariamente inviata da maxblasion Visualizza il messaggio
Ps. se passate da quelle parti e avete voglia di una sosta con un bagnetto in un laghetto
assolutamente incantevole, da Oetz salite a Piburg. Buona nuotata, merita!
Non lo conoscevo. Grazie della segnalazione.
Magnifico: non si smette davvero mai di conoscere cose nuove.

Ultima modifica di Dexter; 14/01/14 a 18:47
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/14, 09:04   #8
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [VIDEO] SULLA STRADA PIU' ALTA D'EUROPA: QUOTA 2829 m

Bello molto, io feci una esperienza simile salendo al Glossglocker che è quasi vicino come altitudine, se non ricordo male la Edelweiss house è a 2.570 mt.....e la cosa bella è che la feci in un ponte del 1° Maggio quando tale strada era appena stata riaperta......dallo sgombro neve!!! fantastico fu salire in questo muro di neve di 3 mt. a dx e sx, in una splendida giornata di sole e temperatura accettabile....poi guardavi giù e vedevi questo serpente nero...in mezzo al bianco....fantastico! si è vero si paga ma le strade in Austria sono fatte anche per i motociclisti, perfetta come se fosse stata appena asfaltata dopo che avevano tolto fino all'ultimo fiocco di neve......pur essendocene veramente tanta.....purtroppo da noi la cultura della cura delle proprie cose non è così forte e non si capisce che valorizzando le cose il ritorno poi c'è.....penso a tutti i bellisimi percorsi sui ns. passi senza altrettante bellissime ahimè strade per percorrerli!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/14, 10:18   #9
Paolo_2013
Registrato
 
L'avatar di Paolo_2013
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Lainate
Età : 41
Moto: ER-6N 2012
Auto: Alfa Romeo 147 1.9 JtdM 120 cv Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 134
predefinito Re: [VIDEO] SULLA STRADA PIU' ALTA D'EUROPA: QUOTA 2829 m

Complimenti è veramente bello!
__________________
Paolo_2013 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/01/14, 13:11   #10
PaolettoAnasPG
Registrato
 
L'avatar di PaolettoAnasPG
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: https://t.me/pump_upp
Moto: ex er6-n my2006 - vedremo in futuro
Auto: ex Grande Punto 1.3 90CV - ex Lancia Delta 1.6 mjt 120 CV Platino - Renault Espace V 1.6 160 cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: [VIDEO] SULLA STRADA PIU' ALTA D'EUROPA: QUOTA 2829 m

Dexter... ti invidio... sei un grande!
__________________
https://t.me/pump_upp
PaolettoAnasPG non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alpi, motoviaggiare

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.