ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/09/13, 16:36   #21
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: Primo giro, prime impressioni

Scusate, ma forse non ho capito bene di cosa stiamo parlando. Stiamo parlando del fermare la moto o della frenata di emergenza, o di una semplice decelarazione magari prima di una curva?
O forse stiamo parlando di staccate al limite con compressione della forcella e tutto quello che ne deriva?
Ho letto qualcosa in merito sull'Artusi, e mi pare roba da cuochi esperti.
Forse mi sono lasciato sviare dal titolo del topic: "primo giro, prime impressioni", e non "come si stacca in pista quando si è dei veri manici".
Mi si insegna "Con il posteriore ci si ferma dopo secoli".
Me ne ero quasi accorto in verità, sono un fermone si, ma non al punto di addirittura fermarmi ad ogni curva.
Direi comunque che di fronte alla "essenza imprescindibile della guida su due ruote" non posso che inchinarmi, magari Schettino-style...

A questo punto, che faccio col posteriore, lo faccio togliere?
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/09/13, 16:52   #22
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Primo giro, prime impressioni

io col posteriore (che sia moto o scooter) lo uso per fermarmi del tutto ad esempio un semaforo o per correggere la traiettoria in curva..
se sono in curva e devo frenare violentemente prima cerco di frenare il più possibile con quello dietro, se non basta raddrizzo e uso anche quello davanti..UNA volta ho inchiodato con quello davanti in curva, e mai più lo rifarò =)
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/13, 18:46   #23
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Primo giro, prime impressioni

ecco sverniciator ha spuiegato bene l'utilita del posteriore che molti snobbano e finisco per terra bloccando l'anteriore.... se vi sembra che non faccia niente probabilmente e' perche la corsa del pedale e' troppo lunga , per avere sensibilita' sul posteriore io ho fatto accorciare la corsa tramite una regolazione e mi son trovato meglio se vi ricordate le lezioni di scuola guida vi ricorderete che in caso di stop improvviso non va toccato solo l'anteriore , bisogna dare diversi pestoni sul pedale e da come mi ricordo la ferenata era migliore e lo sterzo non si chiudeva.....ovviamente va usato anche il cambio in quei casi e se vedete che non gliela fate cosi usate anche l'anteriore......quando dovete affrontare una curva se arrivate veloci dovete usare l'anteriore solo se siete a moto dritta perche altrimenti frenando in curva rischiate di allargare o andar lunghi , in quei casi affidatevi al posteriore che vi lascia il controllo sul manubrio e nel contempo vi aiuta a chiudere la curva....
vi ricordo che noi abbiamo un bicilindrico che di per se ha gia un buon freno motore quindi usiamolo
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.