ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/01/12, 17:52   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Vita e civiltà extraterrestri

Io penso che sono talmente tanti sistemi nell'universo che pensare di essere soli é quantomeno presuntuoso. Poi ne faccio una questione di statistica anche io ma partendo da altre considerazioni ossia può mai essere che le migliaia è migliaia di segnalazioni, foto, filmati, avvistamenti possano essere tutti riconducibili a fenomeni naturali o alla mano dell'uomo ? Non intendo neanche quelli più recenti, mi riferisco ai pittogrammi degli uomini preistorici che sicuramente non avevano la vena scherzosa. Oppure alcune rappresentazioni egizie o di altri popoli del passato. Oltretutto e qui sconfino in un campo che non dovrei toccare, cosa mi vieta di pensare che la nostra stessa vita non sia cominciata grazie a loro. Dio non me ne voglia sono cattolico. È vero che l'esperimento di Miller, molto semplice è che riproduceva l'atmosfera primordiale ha dato origine da molecole semplici quali ammoniaca acqua anidride carbonica ecc a molecole complesse quali gli aminoacidi basi delle proteine, ma non ci sono evidenze che la vita sia nata da li. C'è comunque da aspettare ancora poco il 21 dicembre ormai è vicino
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/01/12, 18:17   #12
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Vita e civiltà extraterrestri

Io ti sono vicino!!

ci credo ciecamente!!

condivido in pieno ed ho sempre cercato video/informazioni!!!
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/12, 18:27   #13
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Vita e civiltà extraterrestri

Beh..per citare il film"Conctat",se fossimo soli,"sarebbe uno spreco di spazio"....Per me,NON siamo soli,ma il cosmo è talmente vasto e la nostra tecnologia così primitiva che forse solo i nostri figli o i nostri nipoti potranno dare una risposta certa alla fatidica domanda....
__________________
Ama la tua moto...e lei amerà te....
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/12, 19:40   #14
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Vita e civiltà extraterrestri

Anche per me non siamo soli, c'è talmente tanto spazio che come si fa a non pensare che quello che ha dato l'avvio alla vita qua non possa essere accaduto anche altrove...?
Penso anche a come potrebbero essere gli altri esseri: stupidi come noi a tal punto da non riuscire a raggiungerci o furbi tanto da starci alla larga...? Ci hanno dato la vita o ce la porteranno via? Sono omini verdi/grigi o non sono come ce li aspettiamo?
Comunque non mi interessa cercarli, se devono venire sulla Terra spero per loro ci vengano in moto... si divertirebbero, fino ad allora ce la godiamo noi ciau
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/12, 21:39   #15
polutioncry
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Marostica
Età : 37
Auto: O la Clio... o il Vitto...
Sesso: Maschio
Messaggi: 224
predefinito Re: Vita e civiltà extraterrestri

EHILAAAAAAAAA!!!!!!
Tutti quà usano roba Buonnaaaaaahhh.......
__________________
Prima di allacciarvi il casco....allacciatevi il cervello!!!!
polutioncry non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/12, 21:47   #16
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vita e civiltà extraterrestri

Mi pare palese che la vita extraterrestre non sia presente tra noi. Quindi escluderei a priori qualsiasi associazione tra civiltà extraterrestre e ufo.

Per quanto riguarda la possibilità di vita (intesa come organismi viventi) lontano da noi, credo che non avremo modo di saperlo con certezza almeno nelle prossime centinaia di generazioni.
Credo fermamente che in questa epoca stiamo sopravvalutando (o sottovalutando, in base ai punti di vista) il concetto stesso di Storia, che tra l'altro è nato solo al tempo dei Greci. Io mi pongo un altro quesito: a che scopo fare questa indagine? davvero l'umanita ha come bisogno primario la ricerca di vita extraterrestre? inoltre, quali sforzi è disposta a sopportare pur di indagare lo spazio?

Io parto da questo principio che mi pare innegabile: se una idiozia è detta da tante persone o anche da una persona autorevole, resta sempre un'idiozia.

Ultima modifica di SAX; 19/01/12 a 21:28
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/12, 23:22   #17
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Vita e civiltà extraterrestri

Tanto per rafforzare alcuni concetti già da voi espressi.

Considerando le stime attuali sulle dimensioni dell'universo, secondo il calcolo probablistico dovremmo essere in grado di viaggiare a velocità almeno prossime a quelle della luce per poter sperare di raggiungere in tempi accettabili - per noi umani - altre forme di vita, qualunque esse siano.

Ora a parte tutte le stravaganti complicazioni che ne deriverebbero, come ad esempio il paradosso dei gemelli, secondo la teoria della relatività ristretta c'è un altro problema ben più serio: la massa di un corpo che viaggia a quelle velocità tende all'infinito, con "pesanti" conseguenze. A titolo di esempio ne illustro due tra le tante: la devastante attrazione gravitazionale andrebbe a disintegrare ogni cosa, inclusi eventuali astronauti. Inoltre per accelerare un corpo con massa non nulla fino alla velocità della luce è necessaria un'energia infinita. Dove la prendiamo?

Attualmente è più probabile che qualcuno venga da noi, ma allora se è in grado di fare una cosa del genere, pensandoci bene, spero non avvenga mai.

La matematica e la fisica, per quanto affascinanti e raffinate, non ci aiutano in questo contesto. Del resto sono solo nostre creazioni: evidentemente ci deve essere dell'altro.. e qui mi fermo.
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/12, 08:49   #18
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Vita e civiltà extraterrestri

I problemi per tale soperta sono, come detto da molti, le distanze e la nostra primitiva tecnologia. Attualmente facciamo fatica a portare qualcuno su Marte, che è dietro l'angolo.
Forse tra centinaia d'anni faremo scoperte tali da permetterci di viaggiare per distanze considerevoli in brevi lassi temporali.
Poi si considera anche che le civiltà nascono, evolvono, spariscono. Quindi oltre alla distanza, bisogna anche considerare che potrebbero esserci civiltà non distanti ma già scomparse, o quando un'altra civiltà proverà a contattarci saremo spariti noi. In fondo siamo appena nati considerando l'età dell'universo (circa 13 miliardi d'anni).

Infatti al momento le ricerche solo limitate a segnali radio, laser e poco altro. siamo limitati su cosa riusciamo ad analizzare e su una zona molto ristretta di spazio.

Come diceva Pukin è più probabile che sia qualcun'altro a contattarci. Poi sulle conseguenze socio-politiche e religiose di tali eventualità ci sarebbe un mondo da scrivere.
Inoltre se hanno una tale tecnologia si pensa siano civili e non violenti anche se la storia umana insegna il contrario (vedere le conseguenze della scoperta dell'America sulle civiltà del posto)

Comunque senza scomodare grandi civiltà, già la scoperta sicura di forme di vita primitive su Marte, o sui satelliti Io e TItano (candidati per esplorazioni a breve) porterebbero conseguenze significative
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/12, 09:16   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Vita e civiltà extraterrestri

porsi dei limiti inamovibili e' un modo ottuso di affrontare la questione. Fa sorridere che il fatto che queste assolute certezze fondino le proprie basi sull'aria fritta
Trovo molto piu' intelligente essere moderatamente possibilista, viste tutte le teorie che esistono che avere una fede incrollabile in qualcosa di cui neanche si conoscono le basi.

Pukin parli giustamente di questo
Quote:
La matematica e la fisica, per quanto affascinanti e raffinate, non ci aiutano in questo contesto. Del resto sono solo nostre creazioni: evidentemente ci deve essere dell'altro.. e qui mi fermo.
Il fatto e' che oggi , coi vari esperimenti svolti al CERN ed al LNGS hanno, almeno al momento ed in attesa di smentita dimostrato che spingendosi nei meandri della fisica e della chimica non ci si trovi poi sempre coi conti.
Il recente esperimento sui neutrini che pare abbiano superato, anche se di poco la velocita' della luce, e per le teorie di Einstein non e' possibile.
Certo, su 160 scienziati, 30 non hanno sottoscritto l'affermazione della velocita' superiore alla luce, ma solo perche' aspettano di poter ripetere l'esperimento indipendentemente onde poterlo confutare o confermare.
L'interessante articolo Per poter vedere il link devi essere Registrato

Viene quindi da pensare che se fino a ieri la velocita' della luce non poteva essere superata, non si davano per possibili tutta una serie di cose, tra cui i viaggi nel tempo.
Non sto dicendo che credo possibile farli, ma in attesa di una smentita o di una conferma mi sento moderatamente possibilista.
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 19/01/12 a 09:21
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/12, 15:24   #20
Stereo
Registrato
 
L'avatar di Stereo
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n
Auto: Mazda 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Vita e civiltà extraterrestri

Un altro punto di vista:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Stereo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.