ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/03/07, 15:41   #1
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Il centimetro (e mezzo) della vergogna

Ragazzi, ho bisogno di qualche dritta.
Purtroppo mi accorgo di non sfruttare tutto il battistrada, mi manca circa un centimetro e mezzo dal bordo .
Ed effettivamente non mi sento così sicuro in curva , soprattutto se la strada non è perfettamente liscia, e la visibilità buona ( quindi se non posso vedere chi viene nell'altro senso si marcia).
Oltretutto oggi ho fatto un giretto , data la stupenda giornata, e mi sono accorto che dopo aver fatto circa una sessantina di chilometri, ad un ritmo abbastanza buono, le gomme erano a malapena tiepide ( gomme di serie). Forse sarà il mio stile di guida ( uso molto il cambio e tengo il motore quasi sempre tra i 4000 e i 6000 giri) , ma le gomme non mi danno molta fiducia in appoggio, e quindi piego meno.

A voi la parola
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/03/07, 16:13   #2
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non ti preoccupare non sei il solo
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 16:26   #3
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sono0 le gomme che fanno skifo!!!!

non ti preoc è tutto normale...se prendi delle gomme a mescola morbida vedrai che si scalderanno prima..

per la spalla ankio sono a un cm che non riesco a pulire..ma ne ho sentiti tantissimi..è una questione di forma della ruota...se prendete una gomma più affusolata vedrete che la pulirete tutta..
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 16:27   #4
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per più affusolata cosa intendi? una gomma più piatta?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 16:52   #5
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e come gomma cosa consigliate??
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 16:55   #6
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vai tranquillo e non ti preoccupare... col tempo la moto scenderà da sola... il motivo è semplice... avrai maggiore sicurezza e feeling con lei
Conscendo bene l'erogazione della bestiolina... e magari le curve dove ti trovi a passare... vedrai vedrai vedrai...
le gomme di primo equipaggiamento non sono decisamente il max anzi... a molti hanno regalato + di un brivido in appoggio... poi dipende molto dallo stile di guida... io ad esempio nonostante anche una pistata da un lato non sono riuscito a pulire tutta la pirelli Diablo (che ti consiglio quanto prima) mentre quella davanti è tutta spazzolata...

un consiglio che ti posso dare è magari se ti trovi ad uscire in gruppo mettiti nelle ultime posizioni... vedi come e dove mette le gomme quello davanti a te... e poi magari passa un pò + piano di lui ma osa di +... a me questa tecnica ha aiutato tanto... specie avendo il Canarino davanti
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 17:07   #7
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

affusolata intendevo una meno piatta..più acuta..ho sbagliato...sarà più facile entrare in piega
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 17:34   #8
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dal conce ho notato che l'er-6n in prova haanche lei un centimetro divergogna, mentre la versys in prova aveva si e no due mm di vergogna...possibile che con la versys si vada più facilmente in piega?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 17:39   #9
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no..secondo me è uguale se hanno le gomme identike
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 17:40   #10
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non spazzoli tutte le gomme ???

Non spazzoli tutte le gomme ???


Che peccato ...


Ma che te frega ... guida secondo il tuo stile e divertiti ...


Io ho circa una spanna da entrambi i lati ... e sai che me frega ??? Nulla ... Io mi diverto così ... Se andassi oltre non mi sentirei sicuro ... e comunque ... abitando a Milano ... non posso fare altro ...


Guida come ti senti ... credimi ... e quando vorrai scendere di più lo farai senza problemi ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.