ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/04/11, 19:02   #1
torquemada
Registrato
 
L'avatar di torquemada
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: torino
Età : 45
Moto: kawasaki er6-n "Elettra" my2010
Auto: fiat punto del 2005 gpl
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito La prima volta con la zavorrina

dopo un paio di settimane in cui la tentavo e la stressavo finalmente ha ceduto

si fa prestare un casco e ci appropinquiamo verso il piazzale dove facevo scuola guida giusto per cominciare piano.

sale in sella, metto la prima, parto dolce dolce e si comincia il giro con calma e sangue freddo il tutto in prima (io sono un neofita e lei non era proprio convintissima) tutto fila liscio

facciamo un secondo giro dando qualche pedata al cambio giusto per aggiungere un po' di pepe, ad un certo punto mi fa: usciamo in strada che mi sto annoiando
si attacca alle maniglie , esco dal piazzale e via che si va, facciamo un giretto onesto per la città e poco fuori in tutto un'oretta scarsa poi a lei comincia a far male il casco e si torna.

cosa ho notato:

1) se la zavorrina fa il sacco di patate anche se non mi abbraccia è come non ci fosse durante le curve, anche se piego un po'

2) non ho notato molta differenza sull'andatura e la fanciulla non è piccola (no non è grassa è normale per una di un mertro e sesantasette)

3) ho avuto dei problemi in frenata sarà la tensione nel portare qualcuno che amo senza protezioni se non il casco (un jet tra l'altro), ma tendevo a puntare a destra, ho risolto il problema rallentando un po' col posteriore prima di frenare con l'anteriore (sarà giusto?) e modulando bene il freno motore.

insomma uscita divertente, lei è stata contenta e rilassata, io pure ed ora vuole rifarlo! ma comprandosi il casco!

le amo le mie bimbe

Ultima modifica di Danilo; 03/04/11 a 23:33
torquemada non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/04/11, 19:22   #2
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: la prima volta con la zavorrina

hahaha sembra pesante ehh ???
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/11, 21:06   #3
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: la prima volta con la zavorrina

il mio nolan dietro è completamente scorticato dalle capocciate...

io mi ci trovo bene con la mia zavorra, l'unica pecca è che lasciando il majesty400, scooter che ha il passeggero sistemato meglio del pilota, qualunque moto è scomoda. però basta insegnarle quei pochi trucchi per non pesarti alla guida, come seguirti nelle curve e cercare di rimanere sempre in contatto con te. pensa che la mia ormai mi anticipa nell'inserimento delle curve e se la riprendo mi dice "è perkè stai andando troppo piano"
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 - Pearl Stardust White
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/11, 21:17   #4
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: la prima volta con la zavorrina

appunto se sei un mago Io invece ogni volta che carico una donna dietro, devo combattere con i pesi E tra un po devo cambiare casco,oramai mio Arai sta crepando dietro haha...Ogni frenata sento una gran botta .... Adesso mi sono quasi abituato e sto evitando i colpi :P
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/11, 23:34   #5
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: La prima volta con la zavorrina

Attenzione
ricordo che la prima lettera del titolo va sempre in maiuscolo
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/11, 07:06   #6
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: La prima volta con la zavorrina

Piano piano anziché il sacco di patate,vedrai che sarà molto meglio quando segue il tuo movimento in curva!per la frenata,cerca di.spingere sul manubrio in modo da restare più in dietro col corpo, e non caricare troppo l anteriore...per il resto..si impara strada facendo,e la moto in coppia è una goduria!
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/11, 09:06   #7
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: La prima volta con la zavorrina

Ciao a tutti,io invece ho notato alcuni problemi,la moto quando ho la zavorra mi cambia parecchio,e noto problemi di stabilità quando parto e quando mi fermo,ma ho risolto(in entrambi i casi) piegandomi leggermente in avanti e riesco meglio a governare la moto sia quando mi fermo che quando parto.Pensate che sia il caso di regolare il precarico posteriore?Se si qualcuno mi faccia sapere....
__________________
Ama la tua moto...e lei amerà te....
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/11, 11:07   #8
torquemada
Registrato
 
L'avatar di torquemada
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: torino
Età : 45
Moto: kawasaki er6-n "Elettra" my2010
Auto: fiat punto del 2005 gpl
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: La prima volta con la zavorrina

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
Attenzione
ricordo che la prima lettera del titolo va sempre in maiuscolo

te pareva che non avevo fatto qualche vaccata per la solita abitudine. chiedo scusa

tolto il problema della frenata il peso non lo ho sentito sarà stata brava lei
torquemada non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/11, 11:08   #9
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La prima volta con la zavorrina

La mia è pigra e si appoggia al bauletto. La guida non è difficile però l'unico inconveniente è che nelle frenate estreme scivola col sedere fino a me. Il limite maggiore in due credo sia la frenata che diventa ancora più spugnosa, quindi non riesco a fare le pieghe veloci e fluide come vorrei.
Per Myrdinn: per un peso medio (solo) dovrebbe stare sulla III tacca, in due almeno alla IV. Tieni presente che io la tengo sempre sulla V sia in due che da solo. Vai su "cerca" per approfondire
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/11, 11:12   #10
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: La prima volta con la zavorrina

Ben fatto! Ora che ha scoperto che le piace falle prendere una moto, così puoi continuare ad andare con la tua errina senza subirti rotture di scatole che già ti infligge quando non sei in sella.
Mantieni la tua libertà.











Scherzo
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.

Ultima modifica di Streettissimo; 04/04/11 a 11:15
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.