ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & ASSISTENZA > RICHIESTE DI ASSISTENZA & SEGNALAZIONE ERRORI > ER6Italia for Dummies

ER6Italia for Dummies Guide e chiarimenti sull'utilizzo del forum.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/09/10, 13:11   #11
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Il topic che non trovo : quando cerco male

Io non riesco a trovare la discussione che ricordo di aver aperto sul bloccadisco
Luma X-Smart
ricordo male?!?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/09/10, 13:13   #12
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Il topic che non trovo : quando cerco male

Che sia stato unito ad una discussione generica sui bloccadisco o avevi risposto nel topic del bloccadisco?


Appunto Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 14:14   #13
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Il topic che non trovo : quando cerco male

No avevo aperto un topic apposta,
con tanto di link al video...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 14:42   #14
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il topic che non trovo : quando cerco male

Sei sicuro phos perchè nell'elenco delle discussioni aperte da te non c'è
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 14:46   #15
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Il topic che non trovo : quando cerco male

Mi permetto un piccolo suggerimento:
Dopo aver cliccato sul link "Cerca" nella barra blu in alto (sotto il titolo), è preferibile cliccare su "Ricerca avanzata".
Sulla pagina che si apre, digitare la parola(e) chiave nello spazio e poi cliccare sulla spunta immediatamente al di sotto e selezionare "Cerca solo i titoli".

Questo può agevolare tantissimo i meno esperti
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 14:54   #16
zrobin
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver
Sesso: Maschio
Messaggi: 209
predefinito Re: Il topic che non trovo : quando cerco male

mi permetto di aprire una piccola parentesi ....

qual'e' il motivo per cui ogniqualvolta venga aperto un topic, anche di cui si e' gia discusso, viene detto di cercare prima di aprire un nuovo post?
l'avro' detto un sacco di volte, anche di persona ad altri utenti del forum, che come me condividono questo pensiero


- che senso ha rinviare una domanda ad un topic, magari aperto nel 2006? a volte i link nemmeno funzionano piu?
- che senso ha racchiudere in topic enormi, anche da 90 pagine? ad esempio se cerco le informazioni riguardo le marmitte, poiche mi voglio comprare la xcone della mivv perche mi devo leggere tutta una bibbia su akrapovic, arrow ecc?
- che senso ha portare a morire un forum? si, leggete bene, portare a morire, perche se nessuno apre piu nuovi post (dato che TUTTO e' stato gia trattato in precedenza, e' normale, e' una moto uscita sul mercato 4 anni fa!), il forum necessariamente va a morire?

questo e mille altri dubbi mi attanagliano....
zrobin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 14:58   #17
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Il topic che non trovo : quando cerco male

scusa zrobin su questo devo dissentire...perchè se i topic diventano di 90 pagine non è certo colpa nostra...se un topic di marmitte ha 200 pagine è perchè è pieno zeppo di commenti personali e soggettivi di nessuna utilità per gli altri(spam)...del tipo..ah bella questa ma poi fa più rumore di quest'altra,secondo me snatura la linea ecc...
a parte che i topic su uno specifico modello di scarico si possono aprire ed è già stato fatto..
e poi rimandiamo a topic di 4 anni prima perchè probabilmente in 4 anni non è cambiato nulla,la mivv xcone è sempre la stessa,le pirelli diablo sono sempre le stesse...ecc..
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 15:07   #18
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Il topic che non trovo : quando cerco male

Quote:
Originariamente inviata da mistER orange Visualizza il messaggio
Sei sicuro phos perchè nell'elenco delle discussioni aperte da te non c'è
Lo so MO,
l'ho cercato in tutte le salse possibili: non c'è...
Potrebbe essersene andato con il vecchio forum...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 15:10   #19
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Il topic che non trovo : quando cerco male

Quote:
Originariamente inviata da Nardax Visualizza il messaggio
Mi permetto un piccolo suggerimento:
Dopo aver cliccato sul link "Cerca" nella barra blu in alto (sotto il titolo), è preferibile cliccare su "Ricerca avanzata".
Sulla pagina che si apre, digitare la parola(e) chiave nello spazio e poi cliccare sulla spunta immediatamente al di sotto e selezionare "Cerca solo i titoli".

Questo può agevolare tantissimo i meno esperti
Verissimo. Stessa cosa può essere fatta all'interno di ogni sezione del forum avendo il form di ricerca proprio in mezzo, inoltre abbiamo un sistema di ricerca automatico quando uno inserisce il titolo di una discussione vengono fuori X risultati simili e il tutto è completato dal bottone "controlla se esiste" proprio al fianco dello spazio dedicato al titolo.

Noi mettiamo a disposizione le soluzioni per possiamo per migliorare la ricerca ma purtroppo c'è tanta gente che o per pigrizia o per scarso uso del forum si ostina ad aprire topic doppi magari con la scusa di non dover leggere qualche pagina di una discussione simile. Abbiamo avuto questo tipo di esempio proprio in questi giorni. Su questo tipo di atteggiamento non possiamo far altro che applicare il regolamento e chiudere a raffica topic doppi o addirittura tripli


Quote:
Originariamente inviata da zrobin Visualizza il messaggio
mi permetto di aprire una piccola parentesi ....

qual'e' il motivo per cui ogniqualvolta venga aperto un topic, anche di cui si e' gia discusso, viene detto di cercare prima di aprire un nuovo post?
l'avro' detto un sacco di volte, anche di persona ad altri utenti del forum, che come me condividono questo pensiero


- che senso ha rinviare una domanda ad un topic, magari aperto nel 2006? a volte i link nemmeno funzionano piu?
- che senso ha racchiudere in topic enormi, anche da 90 pagine? ad esempio se cerco le informazioni riguardo le marmitte, poiche mi voglio comprare la xcone della mivv perche mi devo leggere tutta una bibbia su akrapovic, arrow ecc?
- che senso ha portare a morire un forum? si, leggete bene, portare a morire, perche se nessuno apre piu nuovi post (dato che TUTTO e' stato gia trattato in precedenza, e' normale, e' una moto uscita sul mercato 4 anni fa!), il forum necessariamente va a morire?

questo e mille altri dubbi mi attanagliano....
Ti rispondo per punti alle tue domande.

- Se all'interno di qualche topic trovate dei link non funzionanti, es quelli che riconducono alla vecchia piattaforma del forum, segnalateceli tramite l'apposito bottone per le segnalazioni. L'argomento esiste sicuramente ancora ma è solo il link sbagliato, volendo lo si può cercare lo stesso, noi al massimo possiamo modificare il link e renderlo più attuale.

- Questa si chiama pigrizia, secondo te ha senso chiedere una domanda che magari è un paio di pagine indietro solo perchè "non ho voglia" o peggio ancora aprire un topic con lo stesso argomento. Posso capire per qualcosa che si differenzia tra la prima serie e la seconda, es portatarga o la strumentazione etc...ma per il resto...gli scarichi hanno lo stesso attacco, le gomme son le stesse etc etc. Personalmente ritengo più utile racchiudere in una discussione unita uno o più argomenti simili piuttosto che aprire un topic ogni singola cosa che mi interessa.

Ti faccio un esempio veloce, un paio di giorni fa un utente ha aperto una discussione su un modello di gomme. Questa discussione aveva lo stesso titolo e lo stesso argomento di un topic "vecchio" di uno o due anni. Ha senso questa cosa? La gomma non era l'ultimissima uscita nel mercato, credo che quello che era 2 anni sia lo stesso ancora oggi no? Bastava una semplice ricerca neanche tanto difficile visto che bastava mettere marca-modello e saltava fuori subito quello che cercava. Con un atteggiamento pigro e perchè no menefreghista secondo il tuo ragionamento andava trascurato e lasciare due topic identici aperti.

- Mi pare che comunque, pur avendo sviscerato la moto nel corso di questi anni, gli argomenti di discussione non manchino anche all'interno di topic datati. Su una cosa posso darti ragione, forse il giorno in cui kawasaki non produrrà più la er6* sicuramente si andranno ad esaurire tutte le discussioni tecniche e probabilmente al declino del forum (), spero solo che questo giorno sia il più lontano possibile

Ovviamente nulla di personale, sto solo cercando di rispondere ai tuoi dubbi
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 15:11   #20
zrobin
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver
Sesso: Maschio
Messaggi: 209
predefinito Re: Il topic che non trovo : quando cerco male

lo so che non e' cambiato nulla, sempre un pezzo di ferro e'!

ma perche mandare a morire un forum bello?
lasciate la liberta' di aprire topic, utili o inutili che giudicate che siano. se uno ha voglia risponde, altrimenti non si risponde e si va oltre. qual'e' il problema?
non siete dei semi-dèi, cio' che per voi e' sciocco trito e ritrito, magari per un altro utente puo' essere importante come il pane, ma questo lavoro di moderazione mi sembra piuttosto una censura...

e poi cercare un informazione specifica in 200 pagine sicuramente non e' facile.


spero questa mia riflessione porti un passo indietro a quest'indole....



ps. @simo: cito "Questa si chiama pigrizia, secondo te ha senso chiedere una domanda che magari è un paio di pagine indietro solo perchè "non ho voglia" o peggio ancora aprire un topic con lo stesso argomento. "

no non e' pigrizia... e' solo voglia di rendere VIVO il forum, con richieste, risposte, domande e curiosita'.
se tutto e' gia scritto, tutto e' gia trattato, e ci sono solo rimandi, allora non e' un forum, ma un wiki, un libro da sfogliare, gia scritto, in cui nessuno da la propria parte per scriverlo, semplicemente perche' e' stato gia scritto.

(mi sono espresso da cani...)
ma secondo me cosi' non va' ...
passa la voglia ad aprire nuovi topic che puntualmente vengono chiusi ...

Ultima modifica di zrobin; 21/09/10 a 15:16
zrobin non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.