ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/07/13, 16:28   #1
Dado1292
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Consiglio scarico!

Ciao a tutti! ho appena acquistato un er6n gialla del 2006 tenuta veramente bene! ora non potendola ancora usare, causa tutte queste leggi e quindi il depotenziamento obbligatorio, è dal mio meccanico di fiducia per il montaggio dei pezzi originali per fare il collaudo del depotenziamento.
una volta depotenziata verranno rimontate le cose che aveva prima quindi porta targa frecce specchietti e scarico.
Come scarico monta un Leovince SBK solo terminale, l'ho sentita accesa una volta e non sembrava per niente male! volevo chiedervi se è un buono scarico per questa moto? o al massimo potrei venderlo per comprarne un altro tipo il Mivv o un Arrow, oppure in alternativa potrei cambiare i collettori che sono ancora originali?!
Non conoscendo ancora bene questa moto chiedo a voi un piccolo consiglio su cosa potrei fare!
Spero di ricevere qualche risposta! Grazie!
Dado1292 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/07/13, 18:27   #2
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio scarico!

Ciao,
intanto devi sapere che, se speri di ottenere qualche incremento... scordatelo.
Il terminale serve a dare quel tocco in + per godersi il sound della moto!

Io ti posso consigliare gli HP (ne ho avuto uno SPS e verdone ha un Hydroform) che come sound la sanno lunga. Poi tutto dipende dai gusti!
Se vai sul tubo, trovi di tutto e di più!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/07/13, 21:44   #3
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Consiglio scarico!

Se hai già uno scarico aftermarket, prima di cambiare ascoltalo. E' l'unica funzione che ha, oltre all'estetica. Se ti piace, va bene così.
Per le prestazioni infatti non serve a nulla, anzi può addirittura essere controproducente.
Anch'io ho un HP Hydroform, sound eccellente, estetica a 5 stelle (ovvio, de gustibus), ma sappi che è piuttosto caro.
Non bisogna dimenticare poi che lo scarico underbody originale ha un ulteriore pregio: se cadi, non si schiaccia.
Gli altri aftermarket possono invece sporgere dal telaio ed essere vulnerabili.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/13, 09:55   #4
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Consiglio scarico!

Avevo il tuo stesso scarico, davvero un bel sound!! tienilo! comunque oltre alla funzione estetica e fornire un bel sound ti fa risparmiare diversi kg!

Ultima modifica di lento1986; 08/07/13 a 09:55 Motivo: manco l'itagliano scrivo bene!
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.