ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/03/13, 11:12   #1
marcsimo
Registrato
 
L'avatar di marcsimo
 
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: Levico Terme (TN)
Età : 36
Moto: ER6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
Question Interfono Midland BTX1

Ciao a tutti, non dovrebbe essere una discussione "doppione" perché altre chiedevano consigli sull'acquisto o erano su dispositivi differenti.

fatta questa premessa come da titolo ho comprato da qualche giorno il BTX1 versione TWIN e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dai test preliminari, praticamente non ce n'è uno master ed uno slave bensì entrambi possono essere associati a telefoni, ascoltare musica ecc ecc ed anche con una qualità davvero buona di audio stereo.

detto questo, vengo al sodo, mi chiedevo se qualcuno avesse qualche consiglio su come possa essere il modo migliore per far passare i cavetti dell'interfono tenendo conto che ho un casco AGV Stealth SV che a veder dalle caratteristiche dovrebbe essere già predisposto per gli interfoni (cos'ha degli alloggiamenti apposta che non vedo??)
qualcuno con un casco come il mio o similare, che abbia montato questo interfono potrebbe darmi dei suggerimenti?
marcsimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/03/13, 12:26   #2
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Interfono Midland BTX1

Non ho il tuo modello, ma ho e avevo un AGV. Io ho fatto passare i cavi sotto alle imbottiture interne
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/13, 13:52   #3
marcsimo
Registrato
 
L'avatar di marcsimo
 
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: Levico Terme (TN)
Età : 36
Moto: ER6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Interfono Midland BTX1

ah quindi faccio scorrerei i cavetti tutto sotto e faccio uscire solo la parte degli altoparlanti e microfono ok... infatti mi pareva strano che rimanessero troppi fili in giro per la testa...
marcsimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/13, 14:16   #4
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Interfono Midland BTX1

L'SV ha due guanciali aggiuntivi che rendono più avvolgente il casco, se metti l'interfono devi togliere questi 2 guanciali per far spazio a cavi e "cuffie", secondo me puoi togliere tutte le imbottiture per far passare i cavi e li fissi con un pezzettino di scotch, poi rimetti i guanciali e così rimane tutto fermo.

Teoricamente dicono che i collanti riducono la sicurezza del polistirolo interno quindi sarebbe meglio evitare ma per questo aspettiamo l'ing. Iraton e l'ing. Danilo
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/13, 17:30   #5
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Interfono Midland BTX1

Io non ho avuto bisogno di collanti all'interno del casco dato che auricolari e microfono avevano il velcro con cui attaccarsi, però i caschi sono un K4 e un Horizon
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/13, 18:35   #6
xsad
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito

Ciao, sotto i guanciali laterali (all'altezza delle orecchie) dovrebbero esserci dei tappi rimuovibili, puoi utilizzarli per posizionare gli altoparlanti fissandoli con il velcro. Per il microfono dovrebbe invece esseri un altro tappo all'interno della mentoniera.



Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
xsad non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/13, 18:51   #7
Steven
Registrato
 
L'avatar di Steven
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
Smile Re: Interfono Midland BTX1

Ciao anche a me interessa questo interfono..

@Marcsimo hai già provato se l'interfono è compatibile anche con le applicazioni del cellulare? Ad esempio messaggi vocali, musica, gps e relative funzioni vocali via blutooth...
Grazie
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore.
Steven non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/13, 08:18   #8
marcsimo
Registrato
 
L'avatar di marcsimo
 
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: Levico Terme (TN)
Età : 36
Moto: ER6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Interfono Midland BTX1

Sisi è compatibilissimo io ho uno un iphone e passando in modalità "phone" ti permette di utilizzare tutto ciò che hai scritto, oltretutto se ti entra una chiamata mentre stai usando il gps, il gps rimane di sottofondo così eviti di perderti magari una svolta o un'uscita dall'autostrada... (però non so se sia una questione di interfono o di telefono questa funzione)... la musica ti posso assicurare che si sente benissimo... appena si scongelerà un po di neve e riattiverò l'assicurazione aggiungo anche un commento sull'audio in marcia...
piccola nota dolente, ho dovuto solo portare indietro un set audio perché ne avevo uno sfigato in cui si sentiva solo da una parte ma il rivenditore è stato gentilissimo e senza batter ciglio me ne ha dato uno nuovo e lo abbiamo testato insieme (cose che capitano).

non ho potuto apprezzare la qualità e le funzioni di altri però ti dico che qualità prezzo in ricerche su internet questo della midland è ottimo... io ho trovato la versione twin a 159€ in un rivenditore qui di Trento (prezzo di listino 199), singolo me lo avrebbe venduto a 95€ invece che 149€
che dire io posso solo consigliarlo

---------- Post added at 08:18 ---------- Previous post was at 08:14 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Io non ho avuto bisogno di collanti all'interno del casco dato che auricolari e microfono avevano il velcro con cui attaccarsi, però i caschi sono un K4 e un Horizon
ok, allora il mio amico con cui ho comprato l'interfono ha un Horizon e mi sembra abbastanza simile come tipo di casco (vedendoli uno affianco all'altro si direbbe che cambino solo i disegni sul casco)

cmq in effetti nelle confezioni dei set audio c'è una bustina con quelli che pensavo fossero dei velcri adesivi di ricambio... ma probabilmente servono ad ancorarli bene


grazie a tutti per i consigli

Ultima modifica di marcsimo; 22/03/13 a 08:26
marcsimo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.