ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & ASSISTENZA > RICHIESTE DI ASSISTENZA & SEGNALAZIONE ERRORI > ER6Italia for Dummies

ER6Italia for Dummies Guide e chiarimenti sull'utilizzo del forum.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/02/12, 09:41   #11
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari

ottima idea...
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/02/12, 10:05   #12
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari

tuto motto belo ma amigo... io aggiungerei una postilla per i Pugliesi : non c'è itinerario che tenga, ci si organizza la mattina del giro e si segue il cuore.

A parte le battute, da anni di esperienza di giri (mai fatti) pugliesi posso suggerire due cose:
- dopo aver aperto il topic mandare un pm a tutti i potenziali utenti della zona (aggiunti preventivamente ad un mega listone) con il link al giro e un "dolce" incitamento a partecipare. Spesso mi sono capitati soggetti senza fare nome che non hanno trovato il topic se non dopo mia segnalazione che poi hanno dato l'adesione e sòlato è un altro paio di maniche
- questo non tanto per la guida, ma da segnalare in rosso sottolineato in grassetto grandezza carattere 50 px che durante la registrazione è bene mettere l'email usata più spesso e non una creata ad hoc per la registrazione per avere notifiche e altre cose simpatiche (sorvolo sulla sottoscrizione forzata e non disattivabile ai topic ).

mai tù sents
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/12, 22:50   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Per eventuali proposte preliminari???

Come si potrebbe procedere???
Tipo chiedere disponibilità nel tempo, e magari organizzare un giorno comune con più persone!
Si, è possibile, e molti l' hanno fatto: aprire un sondaggio con le date più papabili.

Però, accontentare tutti è praticamente impossibile.

Quindi, in linea di massima, meglio che chi organizza decida la data e chi c'è c'è.
Sembra brutto, ma è il modo migliore per far si che il giro si faccia e non slitti di settimana in settimana.

Non abbiate paura, io stesso ho organizzato giri a cui poi ci sono state poche o nessuna adesione, capita

---------- Post added at 22:50 ---------- Previous post was at 22:42 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
Molto interessante, ho già organizzato qualche giro in passato, ma questa guida mi aiuterà a crearne con una migliore organizzazione.

Aggiungerei:
  • chi organizza per la prima volta un giro sarebbe bene avesse uno nel gruppo con qualche giro organizzato alle spalle per aiutare sia nelle stesura a tavolino sia nella gestione in strada
  • E' possibile, in modo indicativo, capire quanto variano i tempi di percorrenza a seconda del numero di moto? se per un giro da 1 persona ci si metterà X tempo, è possibile capire quanto varierà a spanne con 5, 10, 20 partecipanti?
  • Abbigliamento a parte, cos'altro di utile potrebbe portare l'organizzatore? (bomboletta ripara gomme, kit primo soccorso o altro)
-Il kit primo soccorso è una bella idea.

Ma la cosa fondamentale è che almeno uno del gruppo sappia esattamente dove ci si trovi per dare le giuste indicazioni all' ambulanza.

Forse non tutti sanno che il Tom Tom, e penso anche gli altri navigatori, hanno la funzione "aiuto" basta premerla per sapere subito in che zona siamo.



-Con 4 o 5 moto, in genere si tengono i 60km\h orari di media su percorso misto, ovviamente calcloati senza soste cibo.

Già con 8 elementi, si scende a 50km\h... con 20 elementi, siamo sui 40 km\h

Al raduno 2011 siamo riusciti a tenere un' ottima media nonostante il gran numero di moto.
Ma mi è capitato di fare dei giri con poche persone.... e tanto tempo perso.

-Confo io aggiungerei:
Il punto di ritrovo è meglio che sia un distributore o che ce ne sia uno vicino in modo di partire tutti con il pieno.

Calcolare l' itinerario, in modo di fermarsi ogni 200 km per riempire tutti i serbatoi e ridurre il numero di soste.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 02/02/12 a 22:52
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/12, 23:14   #14
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari

Bravissimo Scin, avevo dimenticato il fatto di accertarsi che si parta tutti col pieno fatto!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/12, 10:04   #15
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari



Invito tutti gli utenti a leggere la guida e a postare correzioni e consigli.
Insieme possiamo comporre uno strumento molto utile per tutta la comunità.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/02/12, 14:39   #16
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari

:
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
er6italia, giri, guida, itinerari, lista, mappa, moto, partecipanti, topic, zona

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.