ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Ricorsi

Ricorsi Per discutere e avere assistenza sui ricorsi per multe ricevute.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/11/09, 18:36   #11
joleisa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Er-6n
Messaggi: 276
predefinito Re: Multa ma data errata contesto?

non si lasciano le moto con le chiavi, almeno nella mia
__________________
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/11/09, 18:43   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Multa ma data errata contesto?

in quella dove la lasciavo io si, pero' ogni volta che la lasciavo, facevo vedere bene all'addetto che facevo una foto del contachilometri col cellulare, a scanso di equivoci e come dissuasivo in caso di giretto di prova non autorizzato

Ma non andiamo OT
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/09, 22:37   #13
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Multa ma data errata contesto?

Allora ho 3 testimonianze: una del tipo dell'autorimessa; la moto non viene lasciata con le chiavi e con il bloccasterzo inserito. quindi non può averla usata nessuno ( nella dichiarazione metto in evidenza che sono l'unico che usa il mezzo e unico proprietario) poi altre due persone che hanno pranzato con me quel giorno come ogni sabato da quasi un anno. inoltre ho anche come prova l'uso di questo forum e di facebook con ora e data, che testimoniano la mia presenza in casa nell'ora del reato. probabilmente recupero pure una fattura del lavaggio della moto in tale data e ora del presunto reato presso l'autorimessa stessa. Comunque è vero che ognuno di noi può avere delle testimonianze ma è anche vero che loro hanno sbagliato la data del reato e che altro vizio di forma, è che manca totalmente il giudice di pace competente di quella zona e il prefetto nel verbale. Ho parlato pure con un ufficiale dell'arma dei carabinieri e mi ha detto che con quei vizi di forma decade il valore del verbale. In sintesi si sbaglia a mettere la data della violazione la violazione decade.
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...

Ultima modifica di Nixon; 10/11/09 a 22:48
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/09, 22:46   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Multa ma data errata contesto?

Non decade ma devi essere tu a chiederne un annullamento.
Se decadesse non dovresti fare niente e non aspettarti entro 5 anni una cartella esattoriale, cosa che ti succederebbe nel caso in cui non facessi ricorso.
E' un verbale annullabile non annullato, c'e' una differenza sostanziale.

Comunque (e lo dico solo per instradarti col ricorso)

1) la dichiarazione dell'autorimessa in merito alle chiavi non credo valga, puo' dichiarare quello che vuole
2) Le persone che hanno pranzato con te non escludono che la moto possa aver circolato (ed e' questo il problema)
3) La tua presenza sul forum, come sopra, tu potevi essere sul forum ma la moto circolare oppure essere un'altra persona loggata col tuo nick, quindi anche questo non ha rilevanza ai fini di un ricorso.

Per esperienza ti posso dire che (non potendo vedere il verbale) devi far leva sul fatto che non e' presente l'indicazione di dove fare ricorso (almeno cosi' pare).
Ma non basta dire : propongo ricorso perche' non c'e' scritto come fare ricorso, dato che nel momento in cui lo fai ne sei a conoscenza di dove farlo
Ci vuole la relativa dicitura standard col richiamo a cio' che stabilisce la legge in merito alla validita' di un verbale.

Sto facendo l'avvocato del diavolo (o meglio quello del Comune ) per darti una mano eh?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/09, 10:57   #15
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Multa ma data errata contesto?

si apprezzo molto quello che stai facendo. posso però dire magari che mi sono recato al ristorante con la moto e che i miei testimoni hanno visto la moto.. cmq qui si parla di un posto che dista da Milano circa 2 ore e mezza. che il reato è alle 12:45 ora in cui pranzavo con queste persone.
comunque sia ci sono ben due vizi di forma sul verbale:
la data del presunto reato è sbagliata
Manca totalmente il riferimento al giudice di pace e a prefetto competente. ho dovuto chiedere a terzi ( carabinieri) chi fossero

---------- Post added 11/11/09 at 10:57 ---------- Previous post was 10/11/09 at 22:52 ----------

Quote:
Originariamente inviata da alemonari Visualizza il messaggio
In ogni caso, se ritieni di avere bisogno, io sono disponibile ad aiutarti e valutare le possibilità di successo. Ovviamente senza impegno e costo !! Sai, sarà perchè sono un vigile, ma ad oggi, non ho perso un ricorso... Metto a disposizione del forum quello che so...
ti ho mandato in mp larichiesta per una email così ti mando la bozza della mia contestazione
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/09, 00:56   #16
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa ma data errata contesto?

scusate...io non la farei tanto complicata....
per quanto ne so, sulle foto degli autovelox vengono stampigliate data e ora...
dal momento che non corrispondono a quelle del verbale, dovresti essere a posto, e fai un semplice ricorso...
per visionare la foto non dovrebbe essere necessario andare di persona, a me l'han mandata via mail...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/09, 08:24   #17
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Multa ma data errata contesto?

Quote:
Originariamente inviata da fan_ale Visualizza il messaggio
scusate...io non la farei tanto complicata....
per quanto ne so, sulle foto degli autovelox vengono stampigliate data e ora...
dal momento che non corrispondono a quelle del verbale, dovresti essere a posto, e fai un semplice ricorso...
per visionare la foto non dovrebbe essere necessario andare di persona, a me l'han mandata via mail...
ho parlato ieri con i vigili di Villafranca in lunigiana; stasera mi dicono tutto, spero che abbiano la tecnologia per mandarmi via email la foto. alcuni autovelox nn hanno i riferimenti temporali e quindi sono contestabili.
Spero in bene. le prove a mio carico le ho.
la prixma settimana spedirò il ricorso..incrociamo le dita
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/09, 13:45   #18
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Multa ma data errata contesto?

@crazyhead: ma allora così non vale niente in assoluto tranne un'altra foto da un dispositivo certificato/autorizzato.

- lo scontrino dell'autorimessa riporta la targa? se non la riporta capisco che è inutile
- i testimoni potrebbero dichiarare il falso...quindi perchè credergli? infondo sono tuoi amici, ovvio che non testimaniano contro.
- la presenza sul forum ovviamente non conta nulla agli occhi attenti della legge. Poteva essere qualcun'altro loggato con la tua utenza (ma violeresti il regolamento )
- la fattura del lavaggio della moto è inutile, non c'è la targa indicata.

Se non hai altre foto con data/ora certificate o altri motivi VALIDI (tipo avevi la moto KO in officina e te l'hanno ridata 2gg dopo la presunta infrazione) l'unica cosa è appunto cercare di appigliarsi al fatto che il verbale/multa non è stata compilata in modo 101% corretto....il resto è inutile...m spiace...
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/09, 13:49   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Multa ma data errata contesto?

Esattamente, non vale nulla di cio' che ha detto Nixon, tranne il vizio di forma del verbale giuntogli a casa che non riporta le modalita' corrette per il ricorso.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/09, 14:45   #20
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Multa ma data errata contesto?

Riporto una notizia di "oggi" presa da "Punto-Informatico.it" che riguarda un caso del mese scorso in cui un ragazzo è stato arrestato per rapina..e lui si difende portando come prove che in quel preciso momento stava aggiornando il suo stato su Facebook e non poteva aver rapinato nulla e nessuno:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Non si scappa...
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.