ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/02/26, 16:49   #1
woland64
L'avatar di woland64

Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
predefinito Telo copri moto

Per chi non ha un vero e proprio box chiuso il telo copri moto è un accessorio indispensabile spesso fonte di delusioni cocenti. Esistono di tutti i prezzi (dagli 8 euro fino a superare i 100 euro) e di vari materiali e qualità. Nel mio caso la Errina è parcheggiata sotto una tettoia all'interno di un area recintata privata e quindi parzialmente esposta alle intemperie. Per capirci l'ultimo telo di media qualità è durato 5 anni (non pochi) e mi costò 24 euro. Oggi è arrivato il nuovo telo, e poiché la Poderosa II si avvicina ai 20 anni le ho regalato un buon telo da euro 30 e spicci.
Per poter vedere il link devi essere Registrato Telo di materiale consistente e felpato internamente con un unico difetto, essendo alto 127 cm. non copre completamente le ruote. Per questo motivo ho ordinato un secondo telo economico con misure L.295xP.120xh140 (come il precedente che avevo) che coprirà il primo telo proteggendolo anche dalle pisciate dei gatti maschi di zona.
Anzi se conoscete uno spray repellente per gatti fatemi sapere
Lamps

La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole.
woland64 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/02/26, 16:50   #2
blbio
L'avatar di blbio

Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
predefinito Re: Telo copri moto

Bel telo, ne avevo comprato uno alla lidl 10 anni fa e mai usato, l'ho passato a mio genero ma dice che è meglio non metterlo perchè crea umidita, meglio la pioggia. Ho evitato inutili discussioni, per il momento la sua moto è nel mio garage. Tipico possessore di moto dei tempi odierni.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/26, 09:42   #3
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Il fatto di non metterlo perché è crea umidità è una cosa vecchia e dibattuta, purtroppo.
Le caratteristiche di un telo dovrebbero essere tante:
- impermeabile, traspirante, robusto contro il vento, resistente alle feci e urine dei piccioni/gatti/cani, facile da agganciare e sganciare, con la zona targa trasparente (almeno, credo che sia obbligatorio anche per le moto, per le auto sicuramente lo è), difficile da asportare per i malintenzionati, non eccessivamente costoso, adattabile alle varie dimensioni...
---decisamente troppe caratteristiche...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/26, 18:44   #4
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Sta cosa dell'umidita' la sapevo pure io, anzi, saro' sincero, e' la prima cosa che m'e' venuta in mente quando ho letto il titolo di questo thread
Se sia vero o meno non lo so, comunque se avessi la moto fuori come la tieni tu, a dire il vero ci avrei pensato.
Vecchio 26/02/26, 18:55   #5
woland64
L'avatar di woland64

Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro

Per fortuna fino ad ora non ho avuto problemi di condensa, vedremo ora con il doppio telo che succede.Il telo Goodyear, molto consistente, non arriva a terra, mentre il secondo telo più leggero copre tutto. Lo fermo con quattro pietre ai punti cardinali e quindi il vento e l'aria passano comunque. Forse il fatto che è al riparo sotto una tettoia aiuta parecchio. È solo un po' noiosa la procedura di leva e metti ma per la Poderosa questo è altro

La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole.
woland64 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/26, 18:57   #6
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

probabile che quello Good Year sia traspirante, meglio cosi'

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione