ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/09/06, 16:05   #1
lightman
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Prima volta abs inserito e caduta evitata

Ragazzi, ieri per la prima volta in assoluto ho visto l'ABS della mia ER-6N inserirsi!
Premetto che stavo guidando in una stradina stretta su asfalto reso un pò umido da una precedente pioggia.
Dovendo svoltare in una laterale a 90' a destra, rallento ed inizio a frenare dolcemente...inizio la curva e...improvvisamente mi trovo davanti un furgone che sta per immettersi.
Ovviamente da c@@@one pinzo sul freno davanti, inchiodo 'come da procedura' e sento l'avantreno partire di brutto; penso 'ok, ora è il mio turno' e mi preparo alla scivolata, stacco il piede destro per puntarlo in strada ed essere pronto a 'provare' a reggere il peso della moto su una gamba....insomma sto valutando tutto questo....quando sento come un paio di 'colpetti' sul fianco destro della moto, che miracolosamente mi 'alzano' il baricentro e mi fanno trovare in linea perfetta, proseguendo come se niente fosse! Nel contempo evito il furgone e fisso il guidatore che dal finestrino osserva la mia faccia color bianco candido.

Penso: un santo mi protegge? Nuove leggi della fisica? No! L'ABS della mia ER per la prima volta si è fatto sentire! Cosa volete che vi dica...sensazione stranissima, gran sospiro di sollievo, la conferma di 500 Euro aggiuntivi spesi bene e...la convinzione di una fantastica ER-6N che con discrezione mi osserva e che, appena esagero con l'inesperienza, amorevolmente interviene a correggere le mie piccole ingenuità.

Ciao a presto!

titolo modificato da er6 kigne
come gia scritto 6000 volte
solo la prima lettera del titolo maiuscola
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/09/06, 16:07   #2
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito


  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 16:22   #3
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

lightman, sono contento per te, ti è andata bene...
Mi fa piacere sentire che l'ABS funziona davvero, mentre i conce te lo sconsigliano, perchè dicono che su una moto "così" non serve a nulla.
Se l'ABS entra in funzione solo nel caso in cui serve davvero (lightman docet) che fastidio può dare, a parte i 500/600 euro in più???
Già ero intenzionato all'acquisto dell'Errina con il prezioso accessorio, ora ne ho anche la conferma.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 16:43   #4
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... la convinzione di una fantastica ER-6N che con discrezione mi osserva e che, appena esagero con l'inesperienza, amorevolmente interviene a correggere le mie piccole ingenuità...
Già ...


Credo che sia questo uno dei punti di forza dell'errina ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 17:46   #5
KIGNE
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

che dire...... uno spettacolo magari cn l'abs io non cadevo
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 18:05   #6
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er6 kigne
che dire...... uno spettacolo magari cn l'abs io non cadevo
stessa cosa che sto pensando anche io...

mi sento un pò u ****one a non averlo preso...
ma secondo voi si può montare anche dopo o viene a costare un botto?
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 18:40   #7
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che ****!
meno male va...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 20:47   #8
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me è partito al raduno. Ho evitato di tamponare quello che mi stava davanti quando il gruppo ha rallentato di colpo in una curva. Anche lì probabilmente mi a salvato da una caduta e soprattutto da un incidente.
Fidatevi che è utile anche sulla nostra...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 20:57   #9
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
lightman, sono contento per te, ti è andata bene...
Mi fa piacere sentire che l'ABS funziona davvero, mentre i conce te lo sconsigliano, perchè dicono che su una moto "così" non serve a nulla.
Se l'ABS entra in funzione solo nel caso in cui serve davvero (lightman docet) che fastidio può dare, a parte i 500/600 euro in più???
Già ero intenzionato all'acquisto dell'Errina con il prezioso accessorio, ora ne ho anche la conferma.
lo sconsigliano????
a me l'hanno consigliato, anche se avevo le idee già chiare...
mi ha già salvato in un paio di occasioni... e penso che siano soldi proprio spesi bene!!!
io lo consiglio a tutti i futuri acquirenti.... ma non solo della nostra fantastica ER
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 21:41   #10
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che dire, le vostre esperienze confermano che anche sulla nostra moto è molto utile (quasi indispensabile!). E pensare che a me il concessionario era venuto a dire: "..tanto su una moto come l'ER6 l'ABS non serve a nulla.." Alla faccia dell'esperienza del concessionario!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abs, abs abs abs

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.