ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/12/10, 20:48   #11
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: La moto... cos'è per voi?

Grazie ricky....
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/12/10, 21:21   #12
Luca147
Registrato
 
L'avatar di Luca147
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Marostica (VI)
Moto: er-6n bianco
Auto: Alfa 159sw 1750 TBi
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: La moto... cos'è per voi?

LA MOTO E' STACCARE LA SPINA DA....TUTTO IL RESTO NON ESISTE PIU'...

__________________
Luca- Er-6n bianco
Luca147 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/10, 23:23   #13
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La moto... cos'è per voi?

Luca147, la scrittura tutta maiuscola è vietata dal Regolamento poiché equivale ad urlare.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/10, 18:33   #14
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: La moto... cos'è per voi?

moto è ,libertà è adrenalina,è il brivido , è emozione ,è la compagne di viaggio che ti porta dove con le quattro ruote non ti verrebbe mai in mente di andare,è il respiro l'odore della primavera o dell'autunno la, del caldo tipo 40 gradi dentro una tuta in pelle ,quando ti con l'automobilista di turno tutte sensazioni che non credo si potranno mai provare in auto
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/10, 22:44   #15
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: La moto... cos'è per voi?

E' il mezzo con il quale t'interessa poco dove vai, l'importante è viaggiare
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/12, 11:22   #16
Shurilam
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Roma
Moto: Er6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: La moto... cos'è per voi?

Allora, io credo sia difficile per me esprimere cosa sia la mia moto. La mia Astrid, primo amore della mia vita, è sopra a tutto, anche davanti alla donna reale che amo.questo lo sa anche lei.
La moto è libertà, voglia di vivere, un respiro profondo che porta con se tutto quello di positivo che trovi.
la moto è quella senzazione che riesce a portarti così vicino al paradiso da fartelo toccare.
quando usciamo insieme, che sia per pochi minuti, o per lunghe passeggiate, non riesco a descrivere le sensazioni che provo. riesce a farmi sentire uniche anche strade che percorro tutti i giorni, riesce a darmi quella sensazione di giocare ogni singolo metro con la morte, e quando al fine, stanco, la parcheggio, mi sento come di aver vissuto una vita in poche ore. la soddisfazione che provo in quei momenti è unica ed incancellabile.
A me piace dire: "La libertà per un uomo, una moto, un cielo stellato, ed un viaggio senza fine" questa per me è la moto. spero di aver reso il concetto, anche se persone che non condividono questo amore non possono capirlo.
Shurilam non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/12, 19:23   #17
Matteo 343
Registrato
 
L'avatar di Matteo 343
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Bergamo
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: La moto... cos'è per voi?

La moto è fantastica,ma è come le donne....devi saperla trattare....
Matteo 343 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/12, 13:33   #18
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: La moto... cos'è per voi?

Prima non sapevo cosa fosse la moto e “vivere la moto”.
Ho avuto due NSR125 di seconda mano, usate probabilmente da dei cagnacci e che quindi peccavano in affidabilità. Quando poi, sistemandole a dovere, han raggiunto un minimo di affidamento, mancavano dell’autonomia (un pieno durava al massimo 120-150 km)!
Il desiderio però mi rimase e nel 2010 arrivò lei, inattesa perché cercavo ben altra moto.
Non avrei mai immaginato un coinvolgimento quale è ora!
Non sapevo cosa mi aspettava da quel Gennaio; non sapevo cosa voleva dire avere una moto; ero impreparato e impaurito da tutto, ma allo stesso tempo emozionato.
Poi ho cominciato a muovere con lei i primi passi, e per me è stata la libertà!
A scrivere ciò mi viene in mente quel giorno di gennaio che andai a prendere la mia moto: la mattina di sabato 30.
Sembra strano, quasi irreale, quanto sia chiaro il ricordo, dentro me, della sensazione mentre per la prima volta salivo su di lei e cominciavo a muovere i primi centimetri … sino al distributore, il pieno; e il tragitto di 22 km per posteggiarla nel garage di casa …
Forse l’ho sempre sognato, forse me l’aspettavo, o forse è stato il fato, ma ….. qua entra in gioco un po’ il mio IO:
non sono un tipo “facile” quanto sembra, ed alla lunga il mio carattere introverso e ribelle si manifesta … tanto che mi piace stare in mezzo a gente che “mi capisce” anche se non condivide, che mi accetta anche se non approva … insomma gente che alla fine mi vuole bene.
Ma son poche, ed alle volte mi son trovato da solo … ed in auto non è un gran che!
Poi è arrivata lei, e tutto è cambiato.
Quando voglio andare semplicemente parto!
Non importa se c’e’ traffico: lei non lo teme!
Non importa se la strada è tortuosa: è nel suo stile muoversi agilmente!
Non importa se il percorso è stretto: lei ci passa comunque!
Non importa se c’e’ un caldo da morire: lei ti fa prendere aria (anche se incredibilmente calda)!
Non importa se non so dove finisce quello stradino: sicuramente riuscirò a fare inversione!
Ma soprattutto non importa se sono solo!
Perché quando ti muovi in moto, al di là che ci sia una persona seduta nel sellino posteriore o meno, chi ti accompagna è tutto il mondo che ti circonda. Esso ti cinge, ti avvolge e tu lo attraversi e lo senti scivolare sopra di te, dentro di te; lo assapori!
L’aria pesante, umida ed afosa; la poggia che cade inesorabile, il freddo pungente, la nebbia fitta, gli odori che entrano nel casco … e tu che ti aggrappi, la stringi e con semplici movimenti del corpo la aiuti a scendere per affrontare quelle curve immerse nella natura e nel paesaggio.
Non si lamenta del caldo, del freddo, del tragitto tortuoso, della distanza, dei luoghi che le fai attraversare, lei accetta quello che tu decidi.
E’ un concetto all’apparenza EGOISTICO, perché tutto sei tu e lei, dove TU e solo TU hai potere di decisione.
Ma è anche la consapevolezza che null’altro ti darebbe quelle sensazioni, quel piacere, quel viaggiare!
Grande è la gioia quando una persona a te cara condivide con te un giro ed uno dei tuoi viaggi! Sembra un assurdo, ma si diventa complici; senza parole si intraprende un cammino dove la comunicazione è data solo dalle sensazioni e dove la sosta è vissuta come un relax, uno scambio di poche parole, di impressioni. E’ un comunicare con l’altro per sensazioni anziché vocaboli.
Cos’è la moto???
E’ un tutt’uno con me quando parto per un viaggio.
E’ colei che mi ha portato in posti dove tanti amici non han voluto venire per i più disparati motivi.
E’ un’amica che mai si pronuncerà!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/12, 18:16   #19
Luca11
Registrato
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Lecco
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: La moto... cos'è per voi?

La moto è quella parte di me che m'ha fatto scoprire quanto sia bella e brillante la vita è il motivo per cui riesco a svegliarmi sempre col sorriso
è la passione che mi fa tornare a casa dal lavoro stanco ma con sempre una gran voglia d'uscire a far chilometri
Luca11 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/12, 18:51   #20
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: La moto... cos'è per voi?

è tutto ciò che avete scritto e molto altro...mi continuo a considerare un feticista della moto (sicuramente non un motociclista come voi) perchè mi appaga anche solo guardarle, toccarle, ascoltarne il rombo...poi sì un giretto e tutti i pensieri svaniscono ma una volta tornato in garage devo fare i conti con i miei limiti che sono anni luce più vicini dei suoi...
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.