![]() |
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
|||||||
| Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
![]() |
|
|
#21 |
|
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Si. Il grasso, dopo che e' volatilizzato il solvente diventa come una colla.
Non troverai alcuno schizzo per centrifuga da nessuna parte se fai come ti ho detto. Come ingrasso? Fin quando non comprero' l'aggeggio di cui ho parlato prima, mi sono ritagliato un pezzo di cartone ad L, il lembo piu' alto lo infilo tra lo scarico e la catena, il lembo piu' corto finisce sotto la catena. Cosi' preparato provvedo a spruzzare, dall'alto verso il basso a circa 2-3cm tra il beccuccio ed i rulli della catena, il grasso. Parliamo della parte interna della catena e spruzzo sia l'o-ring interno che quello esterno. Poi tolgo tutto e mi porto dietro la moto. Senza mettere nulla, spruzzo di nuovo su entrambi gli o-ring a 2-3 cm dalla catena il grasso. Precisazione : moto sul cavalletto posteriore, per la parte interna della catena prendo a riferimento la falsa maglia per essere sicuro di averla ingrassata tutta e giro la ruota a mano. Per la parte posteriore, sempre con moto su cavalletto posteriore stavolta visto che agisco con catena sulla corona, posso far girare il motore con la prima. Sembra tutto molto macchinoso pero' ti assicuro che il lavoro viene fatto a regola e senza sporcare nulla. Il grasso quando lo spruzzi e' molto liquido quindi il cartone cosi' messo e' fondamentale. La catena cosi' facendo non si imbratta in modo tale da avere moltissima morchia ma la sua pulizia (che faccio col solito petrolio bianco e pennello) e' comunque da effettuare ogni 3/4 ingrassaggi, poi dipende dalle strade.
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#22 |
|
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Bellissima spiegazione: GRAZIE!!!!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Antani
|
|
|
|
|
#24 |
|
STAFF MEMBERS
![]() Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Moto: ER6F Diablo Black K8
|
Illustri colleghi,
ho comprato l'aggeggio sinico presentato dal collega Crazy (uno dei tanti cloni presenti su AliExpress) e l'ho provato stamane. Sembra funzionare. ![]() La catena appare ben lubrificata e la procedura è rapida e semplice. Bisogna solo togliere la testina originale della bomboletta di lubrificante e sostituirla con l'aggeggio in dotazione. ![]()
|
|
|
#25 |
|
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Nel frattempo, ho percorso 3000 km con il mio DROPOIL e il risultato è questo:
- catena sempre ben lubrificata; - rabbocco di 2 siringate di olio trasmissione; - nessuna necessità attuale di stracci, cartoni o altro per pulire la catena che si presenta sempre ben pulita. La difficoltà maggiore consiste nel sottosella passeggero, ove è posizionato il serbatoio dell'olio: è troppo striminzito e sacrificato rispetto alle vostre "vecchie" ER-6N/Er-6 F. Per fortuna che il creatore del Dropoil ha previsto il rabbocco tramite un tubicino con beccuccio integrato nel tappo del serbatoio...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Antani
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Antani
|
per un ricco euro e quaranta centesimi mi e' arrivato l'aggeggio di cui parliamo
![]() Adesso dovro' vedere se il tubicino entrera' al posto della cannuccia della bomboletta del Motul Chain Lube C3 che, a memoria, mi pare piu' spessa. Domani pomeriggio controllo e vi aggiorno
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|