ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/06/17, 21:25   #11
castoro
Registrato
 
L'avatar di castoro
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Roma
Età : 51
Moto: Kawasaki ER6-F 2007 iniezione
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: La moto sembra spegnersi per 1-2 secondi

Problema risolto:
quando lo scorso fine settimana sono andato al corso (182km da casa), durante il tragitto in autostrada ho avuto come la sensazione che la moto fosse un pò "frenata", quando sono arrivato ho notato che la catena di trasmissione finale era lentissima, ho cercato al volo un'officina e mi hanno tirato la catena, appena rientrato a Roma, nel pomeriggio, la catena era nuovamente lenta, così l'ho tirata io, ma quando ho fatto un giretto di prova ho capito che ormai era "alla frutta", così ho ordinato la sera stessa il kit trasmissione della DID, ho cambiato corona e catena (mitiche le video guida su youtube) e ho provato la moto, oltre a non avere più quella sensazione di moto frenata, oltre a sentirma molto più fluida di prima, oltre a non sentire come uno scavallamento se ero con una marcia + alta, ho provato il tratto di strada incriminato in cui avevo sempre quel difetto della moto che tendeva ad affogarsi e il difetto non c'è stato minimamente !!!
Per quanto riguarda il pignone, non c'è stato verso di svitare il dado di blocco del pignone, stesso, sono andato anche dal mio meccanico amico e con tutta la pistola pneumatica niente da fare, mi ha detto di ordinare il dado lunedì mattina e quando arriva di andare da lui, col frullino romperà il dado vecchio e lo cambiamo assieme al pignone. MI ha detto che gli era già accaduto con una ER6N stesso identico problema ...
Cmq sono contento che almeno il problema non riguardasse la pompa benzina che avevo preso usata
__________________
Moto e scooter posseduti:
Motom Daina 50, Aprilia ET 50, Laverda LZ 125, Piaggio Vespa 50, Piaggio Bravo, Aprilia Tuareg 350, Kawasaki GPZ 500 S, Honda CBN 400, Honda XL 200, Gilera 503 50, Peugeout Geo 50, Piaggio Hexagon 150, Aprilia Gulliver 50, Kawasaki Z 400 F, Kawasaki GPZ 500 S, Yamaha Cygnus 125, Suzuki GSX 550 ES, Honda VFR 750, Honda CBN 400, Honda CB 500 S, Kymco Grand Dink 150, Yamaha Fazer 600, Honda SH 150, Suzuki Burgman 400, Yamaha XMAX 250, Suzuki GSR 600, Kawasaki Z 750 S, Yamaha Majesty 400, Honda SH 150, Yamaha XMAX 250, Honda SH 150 ABS, Yamaha Majesty 250, Yamaha XMAX 250, Kawasaki Er6F
castoro non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/06/17, 21:38   #12
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: La moto sembra spegnersi per 1-2 secondi

Ciao, cambiata oggi la trasmissione, il pignone si è tolto solo con la pistola a 8 atm, prima avevo provato con una leva da 150 cm, niente da fare, si è svitata in un'attimo però ho comprato una boccola esagonale, con la millerighe non si toglieva.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/17, 06:44   #13
castoro
Registrato
 
L'avatar di castoro
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Roma
Età : 51
Moto: Kawasaki ER6-F 2007 iniezione
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: La moto sembra spegnersi per 1-2 secondi

Il mio meccanico di fiducia ha provato di tutto, anche la boccola esagonale e pistola pneumatica ma non c'è stato nulla da fare, vorrei capire se anche altri hanno avuto lo stesso problema, perchè a quanto dice il mio meccanico sembra che sia un pò generalizzato il blocco di questo dado ...
E pensare che su youtube ho visto un video dove il dado di blocco del pignone è avvitato al pignone stesso con 2 semplici bulloncini con testa da 8 o 10, su quelle moto è un gioco da ragazzi ...
__________________
Moto e scooter posseduti:
Motom Daina 50, Aprilia ET 50, Laverda LZ 125, Piaggio Vespa 50, Piaggio Bravo, Aprilia Tuareg 350, Kawasaki GPZ 500 S, Honda CBN 400, Honda XL 200, Gilera 503 50, Peugeout Geo 50, Piaggio Hexagon 150, Aprilia Gulliver 50, Kawasaki Z 400 F, Kawasaki GPZ 500 S, Yamaha Cygnus 125, Suzuki GSX 550 ES, Honda VFR 750, Honda CBN 400, Honda CB 500 S, Kymco Grand Dink 150, Yamaha Fazer 600, Honda SH 150, Suzuki Burgman 400, Yamaha XMAX 250, Suzuki GSR 600, Kawasaki Z 750 S, Yamaha Majesty 400, Honda SH 150, Yamaha XMAX 250, Honda SH 150 ABS, Yamaha Majesty 250, Yamaha XMAX 250, Kawasaki Er6F
castoro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/17, 08:54   #14
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: La moto sembra spegnersi per 1-2 secondi

Ciao, leggendo in giro ci sono stati problemi a toglierlo, a me è andata bene, comunque sulle altre mai avuti problemi di questo tipo.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/17, 09:38   #15
momo6n
Registrato
 
L'avatar di momo6n
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Genova
Età : 36
Moto: ER6N 2016
Auto: 500 Abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 433
predefinito Re: La moto sembra spegnersi per 1-2 secondi

Quote:
Originariamente inviata da castoro Visualizza il messaggio
Problema risolto:
quando lo scorso fine settimana sono andato al corso (182km da casa), durante il tragitto in autostrada ho avuto come la sensazione che la moto fosse un pò "frenata", quando sono arrivato ho notato che la catena di trasmissione finale era lentissima, ho cercato al volo un'officina e mi hanno tirato la catena, appena rientrato a Roma, nel pomeriggio, la catena era nuovamente lenta, così l'ho tirata io, ma quando ho fatto un giretto di prova ho capito che ormai era "alla frutta", così ho ordinato la sera stessa il kit trasmissione della DID, ho cambiato corona e catena (mitiche le video guida su youtube) e ho provato la moto, oltre a non avere più quella sensazione di moto frenata, oltre a sentirma molto più fluida di prima, oltre a non sentire come uno scavallamento se ero con una marcia + alta, ho provato il tratto di strada incriminato in cui avevo sempre quel difetto della moto che tendeva ad affogarsi e il difetto non c'è stato minimamente !!!
Per quanto riguarda il pignone, non c'è stato verso di svitare il dado di blocco del pignone, stesso, sono andato anche dal mio meccanico amico e con tutta la pistola pneumatica niente da fare, mi ha detto di ordinare il dado lunedì mattina e quando arriva di andare da lui, col frullino romperà il dado vecchio e lo cambiamo assieme al pignone. MI ha detto che gli era già accaduto con una ER6N stesso identico problema ...
Cmq sono contento che almeno il problema non riguardasse la pompa benzina che avevo preso usata


per fortuna cambiando solo la catena e il pignone il problema si è risolto
momo6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/17, 10:55   #16
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: La moto sembra spegnersi per 1-2 secondi

Io quel dado l'ho svitato con l'ausilio di due tubi inseriti nel manico della chiave .
Eravamo in due , uno teneva ferma e frenata la moto io svitavo, all'inizio sembrava non volersi svitare poi un "tac" secco ed il resto e' stato un giochetto.

Comunque , puo succedere che la catena risulti molle in una zona e tirata in quella successiva , significa che ha subito uno stiramento in un numero limitato di maglie.
Te ne accorgi facilmente perche' andando a velocita' costante vedi il tachimetro che varia di 2-3km/h in una frazione di secondo .
Per terminare l'opera , e' necessario sostituire il pignone , che se usurato potrebbe compromettere la durata della catena nuova.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/17, 12:40   #17
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: La moto sembra spegnersi per 1-2 secondi

Ciao, cambiati a 50000 km il pignone aveva i denti userai, la corona passata non la lente pareva buona ma sostituita con una da due denti in meno, la catena aveva tratte più lunghe ma non aveva grossi giochi ne sulla corona ne come arco di piega. Prima degli or o xr durava o molto meno.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/17, 12:56   #18
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: La moto sembra spegnersi per 1-2 secondi

anche io al primo cambio pignone ho dovuto sudare ma alla fine si è svitato senza danni
ora vedremo se al prossimo cambio pignone, ma se ne parla fra n bel pò, dovrò sudare di nuovo.
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/17, 14:44   #19
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: La moto sembra spegnersi per 1-2 secondi

Al prossimo userò subito la pistola pensavo di riuscirci anche con la leva ma da solo ho fatto niente, ho solo donne in casa.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/17, 15:32   #20
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: La moto sembra spegnersi per 1-2 secondi

Difficile in uno, io ho "usato" un ragazzone bello grosso che mi teneva ferma la moto.

Non e' comunque detto che sia sempre cosi' inchiodato quel dado.
In effetti dopo poche decine di km ho dovuto ritoglierlo ed era bloccato come la volta precedente, mentre dopo qualche mese ho dovuto riaprire la rondella di sicurezza e tirarlo perche' si e' smollato da solo.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.