ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/06/17, 18:55   #11
xfabio
Registrato
 
L'avatar di xfabio
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Varese
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Problemi impianto elettrico?

Con la batteria auto collegata accelero senza problemi. Quando giro la chiave la tensione continua a scendere (da 13,5 a 12,2v in pochi secondi, poi mi sono fermato). A motore acceso la tensione invece sale a ogni sgasata fino a circa 14v, segno che statore e regolatore sono ok.
Qualcuno invece ha idea di quanti ampere assorbe l'er6n con quadro acceso e motore spento? A me l'amperometro, se ho fatto tutto correttamente, segna circa 2Ah.
Spero sia la batteria guasta, anche se non mi è mai capitato un guasto così a una batteria. Ho ordinato una OKYAMI, che mi costa spedita meno di 30€. Almeno così mi tolgo il dubbio...
xfabio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/06/17, 07:55   #12
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Problemi impianto elettrico?

Dai test che hai effettuato in effetti sembra che tutto il resto sia a posto. Comunque mai visto un problema alla batteria così strano!
Non ho mai misurato l'assorbimento di corrente, però visto che la potenza assorbita risulterebbe poco più di una 20ina di Watt, non mi sembra un assorbimento troppo elevato.
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/17, 15:32   #13
xfabio
Registrato
 
L'avatar di xfabio
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Varese
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Problemi impianto elettrico?

Con la nuova batteria tutto sembra ok, almeno per ora (incrociando le dita). Neanch'io avevo mai visto un problema del genere a una batteria. Quella vecchia, che dovrebbe essere guasta, mi dà 13,4v di tensione, ma non riesce a far partire la moto. Quella nuova ne dà 12,5, e la moto parte al primo colpo. Meglio così...
xfabio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/17, 08:40   #14
momo6n
Registrato
 
L'avatar di momo6n
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Genova
Età : 36
Moto: ER6N 2016
Auto: 500 Abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 433
predefinito Re: Problemi impianto elettrico?

quasi al 100% è un problema della batteria (speriamo che cambiando non ti si ripresenti piu' il problema)
momo6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/17, 21:50   #15
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Problemi impianto elettrico?

ciao,controlla le candele se sono bruciate,bianche o gialle penso di sapere qual'e' il problema..
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/17, 08:18   #16
castoro
Registrato
 
L'avatar di castoro
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Roma
Età : 51
Moto: Kawasaki ER6-F 2007 iniezione
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Problemi impianto elettrico?

concordo con quanto scrive ocram, capisco che dici che non è normale che la batteria si guasti all'improvviso senza un motivo scatenante, ma magari la stessa aveva un problema latente che man mano è diventato definitivo
__________________
Moto e scooter posseduti:
Motom Daina 50, Aprilia ET 50, Laverda LZ 125, Piaggio Vespa 50, Piaggio Bravo, Aprilia Tuareg 350, Kawasaki GPZ 500 S, Honda CBN 400, Honda XL 200, Gilera 503 50, Peugeout Geo 50, Piaggio Hexagon 150, Aprilia Gulliver 50, Kawasaki Z 400 F, Kawasaki GPZ 500 S, Yamaha Cygnus 125, Suzuki GSX 550 ES, Honda VFR 750, Honda CBN 400, Honda CB 500 S, Kymco Grand Dink 150, Yamaha Fazer 600, Honda SH 150, Suzuki Burgman 400, Yamaha XMAX 250, Suzuki GSR 600, Kawasaki Z 750 S, Yamaha Majesty 400, Honda SH 150, Yamaha XMAX 250, Honda SH 150 ABS, Yamaha Majesty 250, Yamaha XMAX 250, Kawasaki Er6F
castoro non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.