ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole al ritorno del nucleare?
Si 53 32.72%
No 103 63.58%
Non ho ancora deciso 6 3.70%
Chi ha votato: 162. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/04/11, 09:22   #351
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Ufficialmente mica tanto, diciamo che per ora il nucleare non è più nei programmi a breve termine del Governo non mi pare che siano stati approvati leggi o decreti che bloccano lo sviluppo del nucleare.

Diciamo che magicamente potrebbe ricomparirci a luglio soprattutto se il referendum non raggiunge il quorum (perchè il 50% degli italiani senza il "+1" vale come il ).
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/04/11, 09:30   #352
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Io in questo tempo, ho maturato l'idea che se tutti quei milioni di € per la costruzioni delle centrali, quelli per i siti di stoccaggio, quelli per la manutenzione delle centrali ecc, si investissero in energie pulite, rinnovabili e innovative, oltre che a vivere meglio, abbatere costi e inquinamento, l'Italia potrebbe essere all'avanguardia in un settore e guadagnare punti rispetto agli altri Paesi.
E' per questo che direi NO al nucleare, perchè pre me non ha senso investire oggi in una fonte di energia non infinita, non pulita e non sicura, una fonte di energia "vecchia".
Le tecnologie ci sono, le idee non mancano...manca la voglia e l'intraprendenza dei vecchi bacucchi che prendono le decisioni!
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/11, 09:37   #353
Spongebob
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Pavia
Età : 41
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Siamo delle utili pedine in mano al Per poter vedere il link devi essere Registrato. Per ora lasciamo perdere il nucleare altrimenti si rischia di raggiungere il quorum al referendum e magari il popolo ci boccia il decreto sul legittimo impedimento.

Raga non andate a votare altrimenti il vostro presidente del consiglio rischia di essere processato per quei tre inutili processi a suo carico (Mills, Mediaset e Mediatrade).

__________________
...live on the border...
Spongebob non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/11, 09:42   #354
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

E dite a Mister B, che non vedeva l'ora di presentarsi al processo Mills che è Mills e non Milfs!!! ahahahaha scusate dai, non bannatemi
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/11, 09:50   #355
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Per ora non banniamo ma cerchiamo di mantenere la discussione su toni accettabili, niente politica in senso stretto
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/11, 10:01   #356
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Signori, non diamogliela vinta..

Presentiamoci in massa al referendum!!!!

__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/11, 11:17   #357
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4596
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

In questo topic ci sono molti spunti interessanti, davvero utili per capire tutto un modo di gestire la questione del nucleare in Italia.
Mi riprometto, appena possibile, di fornirvi un sunto veloce (tramite i link agli appositi post) di tutto quello che si può imparare leggendo le 12 pagine del thread.
Sarà un lavoraccio, ma voglio anche dare spazio a chi non la pensa come me e ritiene indispensabile il nucleare.
Spero di farcela, ciao.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/11, 11:45   #358
Spongebob
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Pavia
Età : 41
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Cts purtroppo noi siamo un popolo di ottusi. Sei l'unico di quel 34% che penso voglia provare ad accendere un vero dibattito. Leggerò volentieri il tuo sunto e proverò in qualche modo a capire il tuo pensiero e magari rispondendoti cercando di farti cambiare idea .
l'Italia è una repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della costituzionee e sulla centralità del Parlamento quale titolare supremo della rappresentanza politica della volontà popolare espressa mediante procedimento elettorale.




__________________
...live on the border...

Ultima modifica di Spongebob; 20/04/11 a 14:20
Spongebob non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/11, 19:15   #359
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

han tolto la legge che presenteranno più in là,
il referendum ovviamente si farà per gli altri tre punti ma sperano di mandarci al mare... mai io vado a votare lo stesso

poi a luglio nuova legge sul nucleare (che magari ci passeranno come leggera), se la si vuole abrogare bisogna rifare la raccolta firme da zero, vidimazione...
insomma un costo enorme per chi organizza che dovrà sobbarcarsi ex-novo...

---------- Post added at 20:15 ---------- Previous post was at 18:23 ----------

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/11, 20:01   #360
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Sono sempre più schifata... non tanto dal nostro governo che in fondo non fa nient' altro che il proprio egoistico interesse, che sia giustizia o politica energetica, non ho ancora capito per noi poveri mortali dove siano i vantaggi tangibili di queste super riforme o moratorie di cui tanto si parla e straparla ogni giorno, ovviamente urgentissime... .. ma i teatrini che mettono in piedi saranno deprorevoli, condannabili, vergognosi ma in fondo in fondo resta ancora comprensibile che ognuno lì pensi alla propria pagnotta., no??

Io sono schifata dall' indifferenza di tanti, troppi nei confronti dell' essere presi per il Magari fosse solo indifferenza , no! c'è ancora chi a spada tratta continua a negare l' evidenza a se stesso ed agli altri pur di seguire una bandiera!! Una bandiera che a lui non porta nulla se non un quotidiano senso di vergogna, ma nonostante ciò, difendere sempre e comunque!!

E' incredibile l' altruismo di noi italiani nei confronti di chi sta molto, ma molto meglio di noi!

Forse è il caso di iniziare a pensare un po' a noi stessi, che ne dite?
Ed iniziamo a farlo andando al referendum!
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.