ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/01/10, 20:35   #1
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Dischi freno anteriori aftermarket

Ciao a tutti, Volevo aprire una discussione sui dischi anteriori non originali per l'ER6:

-dopo aver cambiato tempo fà i dischi anteriori originali con una coppia di Braking Wave( trovati dopo lunghe ricerche a ottimo prezzo 280 euro nuovi,) sono di nuovo a quel punto di partenza.Sto cercando una coppia di dischi anteriori non originali e non a margherita.
A dire la verità questi Braking non sono stati cosi buoni come mi aspettavo. Si, frenano sicuramente meglio, costano in media 70 euro in meno degli originali( 330 contro 400) ma ho notato che in alcune situazioni fanno vibrare di piu l'avantreno(pare sia una conseguenza normale del profilo wave) e ora iniziano già a dar qualche problema( sono diventati un pò "troppo flottanti" )

Insomma ho trovato che la "Grimeca" produttore di impianti frenanti ruote ecc per gli equipaggiamenti di serie, fà anche per la nostra e tante altre ,2 tipi di dischi anteriori a prezzi che stracciano la concorrenza!!!!!
I prezzi piu bassi di altre marche - 330 euro....e in su senza limite

Grimeca linea sportiva DS, costo se non ho capito male: 200 euro la coppia e l'altra linea quella standard (di cui però non ne fanno per la nostra er6

I DS vengono montati di serie sull'Aprilia RSV4
Qualcuno per caso ha già avuto la possibilità di provarli, o percaso ha sentito elogi\critiche o letto qualche prova?
In ogni caso se qualcuno fosse alla ricerca come me , ecco qui il link al sito

Per poter vedere il link devi essere Registrato
qui il catalogo: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ovviamente sono tutto orecchie per quanto riguarda delle alternative (valide)




@staff
C'era forse già un topic simile : (Per poter vedere il link devi essere Registrato)
ma volevo aprire un topic piu generale dove elencare tutte le alternative in quanto a dischi freno
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/01/10, 20:37   #2
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

.
Immagini allegate
 
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/10, 22:49   #3
Spinner71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

io li ho comprati i DSline per sostituire quelli originali finiti e li ho pagati 259 anteriori e 68 quello posteriore poi ho preso anche le pastiglie 53.10 e quella dietro 27.90 il tutto su ebay. Ora appena mi arriva il serbatoio nuovo monto il tutto e ti saprò dire come vanno. So che a differenza dei Braking anche la parte interna è in ergal e non stampata quindi miglior qualità e che questo disco viene usato molto da chi mastica la pista. ti allego le fotine dei cerchi dei dischi e delle pastiglie.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Ds line.jpg
Visite: 446
Dimensione:   43.3 KB
ID: 13673   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pastiglie grimeca.jpg
Visite: 386
Dimensione:   208.0 KB
ID: 13674  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cerchi nero lucido e protezioni motore.jpg
Visite: 522
Dimensione:   92.2 KB
ID: 13675  
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/10, 22:59   #4
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

allora mio zio aveva sulla sua moto i braking ma non si trovava tanto in pista... allora gli ho suggerito di vedere gli alth, sono meno appariscenti come estetica, ma funzionano di più
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

volendo ci sono anche gli ebc, li usano in parecchi al TT
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/01/10, 00:06   #5
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

Gli alth però costano parecchio o sbaglio?mi ricordavo..intorno ai 400 almeno.
Gli ebc sai quanto vengono?

@spinner belli in foto, mi raccomando tienici aggiornati appena li monti sia per il lato estetico e sopratutto per quanto riguarda il lato prestazionale.
Anche io ho visto l'annuncio su ebay a 250, però sul sito c'è scritto 198...domani passo dal ricambista di fiducia e chiedo il prezzo.
OT , Spinner ma i cerchi sono nero lucido?fatti fare da te? o sono in nero opaco di serie?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/10, 07:29   #6
Spinner71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Smile Re: Dischi freno anteriori aftermarket

Anch'io avevo visto il sito prima di prenderli ma non avevo trovato da nessuna parte il prezzo e che come dice krusty lo trovo molto competivo rispetto ai vari braking o alth. Non vedo l'ora di montarli e provarli ma prima devo far revisionare le pinze se no mi succede come quelli di serie che a 7500 km ho il disco dx finito. A proposito dei cerchi, si li ho fatti fare io nero lucido, in origine erano quelli grigi. Li trovo molto più belli avendo il modello nero con telaio bordeaux e poi ho preso sempre su ebay gli adesivi curvati specifici per l'er6-n.

Ultima modifica di MannX; 16/01/10 a 13:36 Motivo: Non quotare nel botta e risposta...NON SERVE !!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/10, 09:10   #7
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

krusty, dopo quanti km i Braking hanno iniziato a darti "problemi"?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/10, 09:30   #8
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

gli ebc sono distribuiti da Bergamaschi, dovresti mandare loro una mail
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/01/10, 10:03   #9
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

Buongiorno a Tutti!
il problema dei dischi braking stà tutto nel materiale della pista freno e da dove hanno spostato la sede di produzione(Thailandia purtroppo)....io adesso me li faccio fare da un artigiano che lavorava per Braking e lavora tutt'ora per brembo racing.......
i dischi sono questi...
materiali di costruzaione di ottima qualità...
ghiere attacco in ergal ricavato dal pieno anodizzabili in vari colori (nero/blu /rosso/verde/oro/ergal naturale)
pista frenante in materiale ultraresistente e rettificato per evitare le vibrazioni in fase di frenata...
testate (da me ) e su molte moto impegnate nel campionato italiano velocità...




inutile dire che il prezzo è ottimo....

per info chiedete pure!!
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/01/10, 10:56   #10
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

io ho provato discacciati e mi sono trovato molto bene...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.