ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/07/06, 12:41   #21
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao ragazzi faccio parte anche io del clan... gomme sostituite.. ho preso come il cana... le gomme Diablo... sono ottime già le ho testate sull'acqua e sono salde ben + delle altre... alle alte velocità sento la moto sempre stabile... per il resto ho avuto un prezzo ottimo 250 montaggio incluso... posso dire di aver trovato un nuovo meccanico amico
è un caro amico di un mio collega e lavora da dio... tant'è che venerdì andrò con loro a magione (la mia prima pista per il metzler day) e vedrò come funziona... + magari qualche giretto su i loro mostriciattoli... il meccanico è troppo forte... un ragazzo grandioso... sentiva la moto storta (e grazie co tutti i botti che c ho fatto) gli ho detto quello che mi aveva riportato l'altro meccanico (grigle storte) e allora s'è messo (dop aver installato le gomme e provato la moto) a rismontare tutto l'avantreno e l'ha controllato millimetro x millimetro... è un meccanico ducati (quindi il lavoro non gli manca) ma ama le moto e mi ha letteralmente conquistato... in + mi potrà fare anche il tagliando ufficiale appoggiandosi ad un altro conce... e poi altra cosa importante... per arrivare sino da loro devo fare una stradina tutta curve bellissima... che mi ha permesso di capire quanto siano gajarde ste gommette...

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/06, 15:15   #22
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravo vittorino!!! finalmente ho trovato qualcuno ch e mi batte in soldi spesi
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/06, 16:20   #23
shoulderinside
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Ragazzi, ho trovato questa tabella utilizzo pneumatici che credo possa venire utile ai più

Per poter vedere il link devi essere Registrato


io la tabella non la vedo....
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/06, 09:31   #24
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Pirelli Diablo Normali
Lasciamo perdere il prezzo da amico: 330€
Il ragazzo che me le ha montate è meccanico di un team che corre nel CIV con una decina di piloti.
Mi ha altamente scosigliato gomme più performanti (io volevo le supercorsa)che sulla nostra moto non avrebbero senso.

Fatti i primi 300 km mi sembra che la moto scenda in piega molto più veloce di prima, sono gomme un po' meno "neutre" rispetto alle Dunlop di serie.
Però in appoggio, sia su curve lente, ma soprattutto sui curvoni veloci la moto è molto ma molto più stabile.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/06, 23:12   #25
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scin amico mio...A parte il prezzo che ti hanno fatto (scandaloso... io le pago 90€ di meno)... che l'errina non trovi miglioramento con una gomma più performante sai da te che non è possibile.
Sicuramente la supercorsa è una gomma che nell'uso quotidiano non ti godi e la durata limitata ti fa piangere lacrime salate...ma fidati la tenuta è proprio un altro mondo.
Spero che presto capiti l'occasione di fartele provare

Ultima modifica di ricky86; 25/07/10 a 10:38 Motivo: Uso inutile del quote
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/06, 00:00   #26
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Lo credo anch' io che tengono meglio le supercorsa, ma più di un gommista mi ha detto di no.
Il problema, ha quanto ho capito, è la mescola che la nostra moto non riuscirebbe a scaldare.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/06, 09:25   #27
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 Scintilla. I pneumatici con mescole particolari hanno bisogno di forti sollecitazioni per essere scaldati a dovere ed inoltre, tali sollecitazioni devono essere mantenute pena il rapido raffreddamento della gomma. In particolare è necessario tenere calde le spalle e quindi curvare spesso, cosa che, in situazioni normali su strade normali non è sempre possibile e quindi la gomma non viene sfruttata secondo tutte le potenzialità.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/06, 17:43   #28
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Lo credo anch' io che tengono meglio le supercorsa, ma più di un gommista mi ha detto di no.
Il problema, ha quanto ho capito, è la mescola che la nostra moto non riuscirebbe a scaldare.
Ecco perchè... non ti hanno visto guidare.....
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/06, 23:57   #29
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Lo so, ma come fai a dire a uno: guarda che io vado forte!
Sai quanti ragazzi vanno da loro e dicono sta frase....


E poi lo sai, prima di dirlo io preferisco che lo capiscano gli altri da soli!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/06, 23:00   #30
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque (tanto per chiudere) ti carantisco che la gomma si scalda bene... mi dirai che pisogna andare moooolto piano fino a che non vanno in temperatura... ma dopo....

Comunque un ottima soluzione alternativa per chi vuol stare su pirelli diablo è come ha fatto G_Costa:
diablo corsa anteriore e diablo posteriore... hai durata ma maggior direzionalità sull'anteriore
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.