ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/05/14, 14:47   #71
bixi
Registrato
 
L'avatar di bixi
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 139
predefinito Re: Aiutooo consiglio su gomme

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
Quanto pesi? O meglio. . . Quanto peso ti porti dietro? Sicuro che non confondi i bar con psi? Poi dici che a 7000 finiscono. . . Ma PER TE cosa vuol dire finiscono? Perche per quanto riguarda le roadsmart che conosco a memoria a quel kilometraggio hanno il primo step di decadimento ma avvertibile in modo determinante solo sul bagnato e in caso di ritmi elevatissimi a temperature elevate tipiche estive, per il resto funzionano ancora alla grande con un decadimento costante e contenuto che ti permettono di arrivare a circa 12-13000 con una guida(la mia) pulita che fa scorrere la moto ma che a meta' curva gia' sta con il gas a martello! Che quindi tende a consumare molto piu' il post che l ant. Questo con le dunlop. . . ma che ti succede uguale anche con le altre dire che sia strano e' riduttivo! Ecco perche' ci potrebbere essere un'anomalia soggettiva.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
La maggior parte dei giri li faccio da solo...le gomme vanno gonfiate a 2.55 e 2.25 bar o psi?
Ora l'ho dovuta cambiare anche perchè devo fare la revisione sennò io l'avrei tenuta su ancora un pochetto...per consumate intendo che la parte centrale della posteriore non ha più o quasi gli intagli e sui bordi invece ci sono ancora ma ovviamente meno profondi...
Ho controllato il libretto e dice 2,25 kgf/cm2 che sarebbero 2,20 bar per l'anteriore e 2,50 kgf/cm2 che sarebbero 2,45 bar per il posteriore.
Io le ho sempre messe a 2,55 e 2,25 bar magari potra essere dovuto da questo anche se mi sembra strano che una variazione così piccola possa influire. Voi che dite?

Ultima modifica di bixi; 10/05/14 a 14:57
bixi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/05/14, 18:23   #72
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Aiutooo consiglio su gomme

Se non ci sono problemi meccanici , è dato dal tuo stile di guida per caso ti piace partire bello deciso spesso.
Perchè sembra che consumi la gomma centralmente di solito capita a chi piace far partenze belle a razzo.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.