ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/06/13, 16:58   #731
poker1410
Registrato
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: Milano
Moto: Ancora nessuna
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

ho trovato un ragazzo che mi vende la sua: 30000km, immatricolata a maggio 2007, a 2100€.
oggi sono andato a darci un'occhiata e come temevo (è nel range incriminato) c'è una bella crepa in corrispondenza della targhetta telaio.

Ecco la foto della crepa incriminata:

(ho cercato nel regolamento le dimensioni massime per le foto ma non ho trovato niente..
se l'immagine è troppo grande chiedo scusa ai mod e provvedo a ridimensionare)



Il mio dubbio è: visto che devo farci la patente e quindi per i prossimi 5 mesi mi servirà per fare pratica, potrei tenerla così fino a novembre e poi allora portarla in concessionario a far cambiare il telaio?
Rischio che mi cada il motore mentre vado?
Grazie in anticipo
Poker

Ultima modifica di poker1410; 03/06/13 a 17:07
poker1410 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/06/13, 05:32   #732
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Guarda che il problema si risolve in modo molto semplice, smonta i fianchetti della moto portala da un carrozziere che con una spesa di circa 10 euro ti rifà le saldature a filo del telaio. Io ho fatto in questo modo ed ho risolto, rischiare non ha senso quando la spesa per risolvere è così ridicola.
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/18, 23:52   #733
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Credevo che il problema del telaio fosse ormai un argomento morto e sepolto, e invece, dopo 11 anni di errina, scopro che la mia mod 2007, acquistata nuova all'epoca, mi fa questo regalino. Il numero del telaio è successivo a quelli incriminati, eppure.....

Domani vado a farla vedere in concessionaria; spero si accollino l'onere di una saldatura e riverniciatura .
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4657.jpg
Visite: 122
Dimensione:   98.6 KB
ID: 23116  
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/07/18, 10:15   #734
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Ciao, bel crepo, non l'avevo mai visto,ho letto che dpvrebbe essere a loro carico, speriamo.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/07/18, 12:16   #735
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Strano però.....il problema più diffuso era che saltava la saldatura della staffa affianco, una crepa così leggera non me la ricordo...forse è al principio....ma comunque mi sa che sono c@zzi veri visto che non rientri nella numerazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/18, 13:23   #736
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Ho avuto anche io una errina del 2007 nera con telaio oro ma le dissaldature non erano in quel punto, cmq risolvetti dando 10 euro al mio carrozziere di fiducia che in 3 minuti mi rifece le 3 saldature crepate poi a casa con un pennello e il color oro Kawasaki ritoccai le saldature per far sparire la riparazione.
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/07/18, 22:46   #737
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Domattina appuntamento in Kawasaki per farlo vedere. Seguiranno aggiornamenti.




Edit: mi hanno telefonato dall'officina/concessionaria per darmi la risposta di mamma Kawasaki. La garanzia sarebbe "in prescrizione". Sostengono che il numero di telaio non è fra quelli interessati dal "richiamo", e che , udite udite, la causa delle lesioni alle saldature fossero I TAMPONI ORIGINALI KAWASAKI . Poichè avevo allegato anche le loro foto, proprio per testimoniare che avevo montato gli originali, ora sostengono che i tamponi originali che io ho (quelli a pinna, per intenderci) fossero già della serie NON responsabile dei danni al telaio. Quindi, a maggior ragione, non ne rispondono.
Entrambe sono affermazioni assurde: in pratica si rimangiano la garanzia a vita del telaio; prima sostengono che la causa fosse nei tamponi non originali, e pertanto rispondevano solo dei loro. Ora dicono che la causa è nei loro, ma solo di quelli che gli garba.
Adesso scrivo direttamente alla Sede Kawasaki.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di diecidecimi; 26/07/18 a 23:01
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/07/18, 19:21   #738
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Ed ecco come è andata a finire.
Sono tornato in concessionaria, il titolare, molto simpatico e “alla mano”, vede me e la errina , e capisce al volo la situazione.
Un pollo di mezza età con una moto di undici anni col telaio incrinato....un pollo che è stanco morto alla vigilia delle ferie ed energie in riserva spinta, reattività pari a zero.
Spegne la mia bellicosità dicendo che Kawasaki mi ficcherebbe due dita negli occhi con la faccenda del telaio....che l’errina ormai non vale un soldo ma che me la ritira se gli porto via la Z650 verde lime che è lì accanto, pronta consegna e scontata (mah...) all’osso. Dai, un caffè ora e chiudiamo l’affare. Già. Non ho voglia di affrontare una bega per un moto che, se va bene, verrà saldata e che ha 45000 km.... , trasmissione da rinnovare, minimo ballerino, serbatoio bozzato....Insomma ha intuìto che quelle occhiate furtive alla zetina denunciano un punto debole. Bevo il caffè e firmo. Ciao errina....����
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/18, 08:30   #739
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Alla fine ti sei fatto un regalo
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/07/18, 08:20   #740
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Ed ecco come è andata a finire.
Sono tornato in concessionaria, il titolare, molto simpatico e “alla mano”, vede me e la errina , e capisce al volo la situazione.
Un pollo di mezza età con una moto di undici anni col telaio incrinato....un pollo che è stanco morto alla vigilia delle ferie ed energie in riserva spinta, reattività pari a zero.
Spegne la mia bellicosità dicendo che Kawasaki mi ficcherebbe due dita negli occhi con la faccenda del telaio....che l’errina ormai non vale un soldo ma che me la ritira se gli porto via la Z650 verde lime che è lì accanto, pronta consegna e scontata (mah...) all’osso. Dai, un caffè ora e chiudiamo l’affare. Già. Non ho voglia di affrontare una bega per un moto che, se va bene, verrà saldata e che ha 45000 km.... , trasmissione da rinnovare, minimo ballerino, serbatoio bozzato....Insomma ha intuìto che quelle occhiate furtive alla zetina denunciano un punto debole. Bevo il caffè e firmo. Ciao errina....����
beh, non puoi dire che non ha avuto occhio.
Questo si chiama fare il concessionario!
Allettare, lusingare e invogliare.

Bell'acquisto!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.