ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/01/17, 21:37   #21
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

In BLU le domande di Fabiulus, in ROSSO le mie risposte.

è fisiologico che il forum venga ad esser sempre meno frequentato
(=> sino al giorno che non lo seguirà più nessuno (?))


Nessuno forse no, ma 4 gatti probabilmente si, e tendenzialmente persone affiatate tra loro


Non è possibile riportare il forum ai fasti di qualche anno fa.
(=> e voi dello staff accettate tranquillamente questo fatto (?))



Tranquillamente? Lo accetto, così come ho dovuto accettare Facebook e come devo accettare che alcune persone che conosco ritengano che sentirsi un'ora al telefono per 5 giorni è uguale a vedersi al bar per un paio d'ore. Non mi fa piacere, ma se la massa vuole andare in quella direzione non mi sento onestamente in grado di farle cambiare direzione.



Sapete che la pagina Kawasaki ER-6n - Italia conta oltre 1.600 iscritti?
Sapete che la pagina Kawasaki Versys 650 Italia conta oltre 750 iscritti?
Sapete che la pagina Kawasaki Versys 1000 Italia conta oltre 180 iscritti?
(totale delle 3 pagine FB = oltre 2.500 iscritti)


No, non ne avevo idea, nemmeno sapevo esistessero. Frequento Facebook molto poco, e generalmente scrivo a qualche amico e poco altro.


Raduno
Come già enunciato in un’altra mia risposta, il topic relativo attende un vostro interessamento …
Tra le righe vi era il quesito: siete interessati, voi dello staff, al raduno 2017?
O non vi interessa neppure esserci?
(Twinkle, questo ovviamente, se rientri in possesso di una moto )


Il raduno secondo me andrebbe organizzato, io non ci sarò per l'ovvia ragione di mancanza di una moto, ma secondo me sarebbe da fare ed eventualmente chiedere di pubblicizzarlo anche sulle pagine di ER6n e Versys650, chiedendo ovviamente ai loro admin.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/01/17, 09:20   #22
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

... le domande erano molte di più ...

al di là di questo, il fatto che non vi siete accorti delle suddette pagine la dice molto lunga …

tanto per ... proprio oggi mi hanno accettato nel gruppo Kawasaki ER-6n Italia e… leggete il primo post che mi è apparso:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

… dove noi abbiamo 11 anni di esperienza, e stiamo a disquisire sul "andrebbe organizzato" questi non sanno che pesci pigliare, ma chiedono aiuto su un social! SU UN SOCIAAAAALLL!!!!

È 2/3 anni che ve lo provo a dire, che provo a spronarvi … sicuramente passando non per un rompiçoglioni, ma per IL rompiçoglionii!
Sono fortemente amareggiato, deluso, arrabbiato.


Se anche di fronte a questo resterete immobili, allora, ragazzi miei, il forum non cala per una ragione FISIOLOGICA, ma perché è stato tragicamente trascurato!



… e buon 2017!!!
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/17, 11:43   #23
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
è fisiologico che il forum venga ad esser sempre meno frequentato
(=> sino al giorno che non lo seguirà più nessuno (?))
probabilmente si, per la gente è molto più rapido scrivere su facebook, si ottengo risposte rapide, la gente vuole quello nella vita

Quote:
Non è possibile riportare il forum ai fasti di qualche anno fa.
(=> e voi dello staff accettate tranquillamente questo fatto (?))
lo accettiamo, nostro malgrado, come si accetta un pò tutto nella vita...non mi sembra il caso di fare tragedie...

Quote:
Perdonatemi se ora vado diretto al punto, senza mezzi termini

Facebook
La pagina Per poter vedere il link devi essere Registrato è ferma al 2015 e conta solo 507 iscrizioni:


Sapete che la pagina Per poter vedere il link devi essere Registrato conta oltre 1.600 iscritti?
Sapete che la pagina Per poter vedere il link devi essere Registrato conta oltre 750 iscritti?
Sapete che la pagina Per poter vedere il link devi essere Registrato conta oltre 180 iscritti?
(totale delle 3 pagine FB = oltre 2.500 iscritti)

Quindi??
La renderete “aperta” o rimarrà così?
Ci darete informazioni su "cosa" riproporrete sulla pagina e come informarvi su un avviso? (es. se volessi riorganizzare un supertappone DoloMITICO, potreste metterlo sulla pagina FB?! - csa non avvenuta nel 2015 ...)
La gestirete al fine di farle avere più visibilità anziché "solo" 507 iscrizioni? (quando altri gruppi delle nostre moto hanno più utenti e noi dovremmo essere il faro di riferimento?)
come già ampiamente ribadito, la pagina facebook è sempre stata solo un appoggio per rimandare al forum... se vogliamo farla diventare un'accozzaglia di link, post inutili, messaggi di vendita di magiche pilloline per l'allungamento dell'organo riproduttivo ci vuole un attimo... ma poi dovremmo metterci a moderare anche lì?
poi, gli utenti possono proporre tutti i giri che vogliono, prima lo facevano, ora non più, e questo non è certo colpa dello staff.

Quote:
Raduno
Come già enunciato in un’altra mia risposta, il topic relativo attende un vostro interessamento …
Tra le righe vi era il quesito: siete interessati, voi dello staff, al raduno 2017?
O non vi interessa neppure esserci?
certo che siamo interessati...probabilmente non tutti sanno il 3 gennaio se a luglio posso muoversi..per quanto riguarda poi i raduni che cercano di organizzare altre pagine facebook, ma avete idea di quanti "armiamoci e partite" vengono fatti ogni anno? se ci si volesse basare sulle adesioni prese il dicembre precedente, non basterebbe un'hotel intero a contenere tutti...

Quote:
Staff
Alcuni di voi non scrivono dal 2015 … altri non loggano da oltre 9 mesi …
I capicolonna, da quel che ho capito, non ci sono più ...
Farete qualcosa a riguardo?
Cambierà qualcosa?
probabile, ci stiamo pensando



Per quanto riguarda tutto questo discorso, mi fa piacere l'interessamento e l'impegno, ma credo che la cosa stia diventando anche un pò troppo pesante (opinione personale). ok che si esprime il proprio pensiero e la propria opinione, ma dateci tempo...probabilmente organizzare il raduno il 3 gennaio non è la priorità dei membri dello staff.
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/17, 11:48   #24
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Finalmente eccomi qui davanti ad un monitor ed una tastiera.

Rispondo un po sommariamente cercando di raccogliere un po di domande per dargli una MIA risposta.
Si, MIA ,data la mancanza di comunicazione con la maggioranza degli staff/mods che nel frattempo hanno avuto cambiamenti anche molto importanti nella loro vita.

- Forum lasciato li ad agonizzare?
Lasciato colpevolmente ma non volontariamente, da nessuno.
- Cosa si vuol fare? Personalmente come avevo gia' scritto per me e' una croce saperlo (ed adesso vederlo) in questo stato. Nel momento in cui ho cominciato ad allontanarmi per la quasi totale mancanza di tempo per mettermi davanti ad un pc il forum era ancora bello vivo, stiamo parlando di piu' di 5 anni fa, quando mi sono sposato e dopo nove mesi e' nato mio figlio (nell'avatar ), purtroppo la moto e' diventata da quel momento un mero mezzo di locomozione (cosa mi auguro reversibile). Un giorno il mese scorso mi arrivo' una notifica di un topic e sono capitato poi su questo topic apprendendo poi tutto il malumore. Malumore che sostanzialmente e' quello che provo pure io quando lascio una cosa incompiuta nella quale ho investito nel tempo passione, tempo entusiasmo. Prendo il toro per le corna approfittando di essere nuovamente qui e cercare di capire quale sia la miglior strada da intraprendere per il bene del forum e di tutti i suoi iscritti.
- Ho gia' qualche idea? Al momento no, ma almeno da parte mia c'e' la voglia di fare qualcosa e sono aperto a qualsiasi cosa.

Ecco che devo uscire piu' tardi continuo a scrivere
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/17, 14:28   #25
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

@Danilo
A mio avviso hai risposte facili a problemi complessi; non la vediamo assolutamente allo stesso modo.
Affiliarsi a piatteforme esistenti, creando collaborazioni reciproche, dove noi facciamo il nostro e ci coordiniamo coi moderatori di altre pagine, potrebbe essere una soluzione.
Faccio notare che io ho toccato un tasto ma non sono il solo ad aver notato l’immagine resa dalla nostra pagina di FB (oltre al fatto che alcuni non ne conoscono neppure l’esistenza e/o l’utilizzo effettivo - che rimane oscuro anche ai vetusti nonostante il presente topic) ... che è solo uno degli argomenti trattati dal topic tra l'altro ...

Lo staff “non ha colpa” alcuna ... e non voglio dare alcuna colpa!

Quote:
se ci si volesse basare sulle adesioni prese il dicembre precedente, non basterebbe un'hotel intero a contenere tutti...
Sappi che la tua affermazione è molto (ma veramente molto) infelice, perché, ti svelo una notizia sensazionale , sul nostro forum, proprio Per poter vedere il link devi essere Registrato, scopriamo che:
- Il topic del raduno 2011 (il più riuscito a quanto pare) è stato aperto il 21/12/2010 (ti assicuro che sono rimasto sorpreso persino io; pensavo fosse stato aperto a fine gennaio!!!) per il primo week-end di luglio 2011 ... ed è bastato (per chi si è prenotato nei tempi) un solo albergo (Fabiulus <=> <=> Fabiulus) (il raduno 2015 è stato aperto il 19/08/2015 per il secondo week-end di Settembre) ...




Ma va bene così probabilmente, alla fin fine siamo arrivati a questo punto a causa dei social e di facebook.


Hai ragione comunque: questo topic è pesante: affronta discorsi seri e reali di un Forum in calo, dove però alcuni utenti hanno/avevano ancora voglia di esprimere opinioni e confrontarsi ... ma è pesante ...

per me è chiusa qui!



@crazyhead
Grazie delle parole, sia nella tua prima risposta che in quella attuale, a mio avviso le più obiettive e lucide sullo stato attuale del forum. Spero di leggere altri tuoi commenti a riguardo, ma soprattutto spero che qualcosa presto cambi!



Il giorno che vorrete discutere coi forumers in modo più obiettivo e costruttivo di questo argomento, sarò lieto di parteciparvi .. se lo vorrete!



Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/17, 16:01   #26
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
@Danilo
A mio avviso hai risposte facili a problemi complessi; non la vediamo assolutamente allo stesso modo.
evidentemente considero questo un "problema" di cui discutere con leggerezza.

Quote:
Affiliarsi a piatteforme esistenti, creando collaborazioni reciproche, dove noi facciamo il nostro e ci coordiniamo coi moderatori di altre pagine, potrebbe essere una soluzione.
Faccio notare che io ho toccato un tasto ma non sono il solo ad aver notato l’immagine resa dalla nostra pagina di FB (oltre al fatto che alcuni non ne conoscono neppure l’esistenza e/o l’utilizzo effettivo - che rimane oscuro anche ai vetusti nonostante il presente topic) ... che è solo uno degli argomenti trattati dal topic tra l'altro ...
non ho parlato assolutamente di affiliarsi o meno...ho spiegato solo ed esclusivamente con quale scopo era stata creata e gestita la pagina facebook...la quale a dire la verità era stata creata perchè c'era da effettuare la migrazione del database con conseguente forum offline per qualche giorno...quindi furono attivate le varie pagine social per non creare allarmirsi...
poi, noi non abbiamo mai puntato al freddo numero di iscritti ma ad una comunità vivibile e fatta di persone serie e affidabili...infatti al contrario di molti abbiamo evitato di raccogliere la marmaglia che inevitabilmente c'è e che crea più problemi che altro, sia online che durante i giri...infatti noi siamo stati forse gli unici che hanno gestito 60 moto in completa autonomia senza il minimo problema, rallentamento o incidente, proprio perchè gli esaltati della domenica hanno sempre avuto vita difficile da noi...e di questo sono personalmente orgoglioso

Quote:
Sappi che la tua affermazione è molto (ma veramente molto) infelice, perché, ti svelo una notizia sensazionale , sul nostro forum, proprio Per poter vedere il link devi essere Registrato, scopriamo che:
- Il topic del raduno 2011 (il più riuscito a quanto pare) è stato aperto il 21/12/2010 (ti assicuro che sono rimasto sorpreso persino io; pensavo fosse stato aperto a fine gennaio!!!) per il primo week-end di luglio 2011 ... ed è bastato (per chi si è prenotato nei tempi) un solo albergo (Fabiulus <=> <=> Fabiulus) (il raduno 2015 è stato aperto il 19/08/2015 per il secondo week-end di Settembre) ...
scusa la mia affermazione è infelice perchè in una occasione il topic del raduno è partito a dicembre ed io invece, riferendomi ad altro, e cioè al post su facebook da te allegato ho detto che a chiacchiere son buoni tutti? fidati, se ho detto che il mondo è pieno di "armiamoci e partite" è perchè ho abbastanza esperienza in organizzazione di eventi da sapere che spesso, soprattutto su facebook, al lancio di una idea ci sono centinaia di adesioni ma quando poi si va a fare la conta vera restiamo in 3... non mi riferivo di certo al raduno organizzato dal nostro forum...
detto questo... io al 3 gennaio 2017 sono alle prese con l'università, non ho gli appelli di luglio fissati e di certo non posso dire ora si o no o dare la mia disponibilità ad organizzare...


Quote:
Hai ragione comunque: questo topic è pesante: affronta discorsi seri e reali di un Forum in calo, dove però alcuni utenti hanno/avevano ancora voglia di esprimere opinioni e confrontarsi ... ma è pesante ...
no non è pesante l'argomento, ma se dopo aver dato spiegazioni per 2 o 3 volte ad esempio sull'utilizzo della pagina facebook, continuo a sentirmi dire "ma perchè questo, ma perchè quello, ma guarda questa pagina invece"...uno magari pensa che gli state facendo la super****ola..

per quanto mi riguarda, il forum sta morendo, ma il forum lo fanno gli utenti...noi dello staff potremmo proporre qualche evento in più forse, ma evidentemente non abbiamo il tempo di uscire in moto... le sezioni per l'organizzazione di giri ed eventi sono aperte a tutti...il sub-forum "off topic" per discutere di "fesserie" è aperto a tutti...alla fine a parte qualche cosina di natura tecnica come ad esempio l'apertura di un topic in una sezione invece dell'altra, non mi pare che stiamo poi facendo tanto in meno rispetto agli altri anni...
per il raduno.. io ho spiegato i miei problemi, pizietto ha appena avuto un figlio, iraton è sempre in viaggio, crazyhead abita a 50 km da me ma ha talmente tanti impegni che non lo vedo dal giorno del suo matrimonio,twinkle non ha nemmeno più la moto...

noi siamo 7, gli utenti in tutto oltre 7000, vuoi vedere che se nessuno ha voglia di scrivere, è perchè noi non organizziamo i giri? questa è una community, si fa ognuno la sua parte...basterebbe un messaggio per utente a settimana, e avremmo 1000 post al giorno..
e comunque, per quanto mi riguarda, si la colpa è dei social nework.. ho una chat di gruppo di whatsapp con altri ragazzi del forum, invece di venire in chat sul forum e sperare di trovarli, ce le scambio lì le 4 càgate quotidiane...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/17, 16:02   #27
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Posso riprendere
Grazie a te Fabiulus per insistere nel non arrenderti alla (brutta) strada che ha preso il nostro forum.

Detto cio', un altro utente in questa discussione che faceva il webmaster in altri forum ha confermato la stessa cosa : purtroppo la messaggistica istantanea e facebook stanno soppiantando il forum. Il motivo penso sia l'immediatezza delle risposte e dell'uso. Ovviamente il rovescio della medaglia e' la perdita di notizie importanti e la ricerca senza criterio delle informazioni che si vuol cercare. Sicuramente il forum e' piu' impegnativo nell'uso, io stesso se non mi metto davanti al pc non mi viene proprio di entrarvi, perche' nonostante abbia installato tapatalk, mentalmente devo ricostruirmi la struttura del forum da capo e di conseguenza, dovendovi entrare con un browser mi fanno esaurire lo schermo da 5'' e la tastierina che mi prende piu' tempo per correggere le parole.
Chiamatela pigrizia, chiamatela come volete ma proprio non ci riesco.

Altra cosa che secondo me non e' da sottovalutare e' che essendo l'errina una entry level, come molti in questo forum sono passati su altre selle. Ed a fronte di chi qui trova(va) comunque motivazioni sul lato organizzativo, emigrando invece per quelle puramente tecniche ci sono altri che sono emigrati in toto sui rispettivi forum di marchio/modello. Chi magari ha comprato l'usato non conosce neanche l'esistenza nostra ma magari solo quella dei gruppi facebook che ha elencato Fabiulus.

Una delle pochissime volte in cui ho parlato con un paio di staff su whatsapp avevo proposto, per ravvivare il forum, provare ad inserire altri modelli come ad esempio la ninja 650 e la Z650 (che sembra sostituira' l'errina) ma che hanno la stessa base della nostra. Volendo potremmo anche strizzare l'occhio (nel caso) alla Z300 e la Versys X300. E questa sarebbe una mia idea su come eventualemente muoverci, almeno una delle idee. Ovviamente con tutto cio' che riguarda il dominio.

Altro grossissimo problema del nostro forum e' che il webmaster designato e' poco reperibile e nonostante la sua disponibilita' dataci a suo tempo, non siamo riusciti ad avere una collaborazione "realtime" che invece ci serviva. Abbiamo molte situazioni da mettere a posto ma non abbiamo nessuno , al momento, che possa esserci di aiuto.

Io ammetto che non conosco ancora, a distanza di tanto tempo, l'utilita' del gruppo su facebook. E comunque non sono convinto che se il gruppo fosse di altro tipo ci potrebbe essere d'aiuto.
Ma magari mi sbaglio. Stesso ragionamento per instagram che mi rifiuto categoricamente di seguire ed installare come app come anche twitter. Sono comunque aperto ad una eventuale integrazione con qualcosa tipo messaggistica istantanea, INTEGRAZIONE, non sostituzione, con il nostro forum, un qualcosa tipo la shoutbox e whatsapp ma non ho idea se per la nostra piattaforma esista qualcosa del genere. Diciamo che potrebbe essere una eventualita' da tener presente. Se riuscissimo a ravvivare nuovamente la shout creando nuovamente quello step superiore alla mera "conoscenza" dei vari iscritti attraverso i post, forse si potrebbe nuovamente ravvivare il forum.

Al momento capicolonna e' inutile anche nominarli. Manca proprio la base, i partecipanti.
Quello e' un discorso magari da riapire quando e se rusciremo a far ripartire il forum.
Ora cio' che servirebbe e' qualcuno che organizzi giri come si faceva prima, con orari, itinerari, pasti visite ecc. e cercare , magari, di coinvolgere di persona piu' utenti possibili, almeno tra quelli che prima erano sempre presenti e magari tra gli ultimi iscritti. Bisogna dar nuovamente l'impressione di una ripartenza di tutto. Anche se il periodo dell'anno non e' quello piu' favorevole.

Questione Staff , dovremo un attimo ritrovarci su whatsapp , sto cercando di reperire i numeri di cellulare di staff e mods e vedere chi e' disposto a dare ancora un contributo al forum e chi invece (e purtroppo) vuol farsi da parte.

Raduno 2017. Gli ultimi non li ho seguiti per niente, l'ultimo al quale ho partecipato fu quello in Campania. Guardando avanti, francamente al momento non vedo l'urgenza, dato che gli attivi a quanto pare si contano sulle dita di due mani. Cio' non vuol dire non farlo, ma semplicemente che per pochi partecipanti si puo' anche aspettare per decidere e prenotare, tanto gli alberghi si trovano e le ferie immagino che non si debbano chiedere ad inizio Gennaio.

Queste, salvo omissioni sono le mie idee.

Ma se vogliamo comunque far qualcosa ci serve un webmaster esperto di vBulletin che prenda il forum in mano e lo implementi sulle richieste dello staff.

Ah mi sono ricordato una cosa, quei forum su facebook dei quali immagino tu faccia parte, conoscono la nostra esistenza?
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 03/01/17 a 16:06
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/17, 02:00   #28
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Se qualcuno autonomamente organizza il Raduno, vince le chiavi del forum e anche Danilo
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/17, 11:13   #29
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

OT: se metti Danilo come premio allora nessuno si mette a organizzare un raduno.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/17, 11:17   #30
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

... infatti sto seriamente facendomi passare l'idea ...




Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.