ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/06/13, 14:27   #11
zen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Solidarietà per Alessia Polita

Forza Alessia, ora comincia un'altra gara e si parte sempre per vincere!!!

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/06/13, 21:06   #12
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Solidarietà per Alessia Polita

Quote:
Originariamente inviata da ape Visualizza il messaggio
[...] per certi versi è andata meglio al Sic58 [...]
non lo so ... forse ... ma Zanardi (sarà anche uno solo) ha trovato altri stimoli ...
... un parroco a cui hanno amputato le gambe per problemi di salute affermo' "il Signore ha voluto questo affinchè tutti possano sempre trovarmi qui."

Tutto dipende dalla chiave di lettura che Alessia darà a questa situazione ... io non so come la prenderei ... forse, semplicemente, impazzirei.

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/13, 21:54   #13
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Solidarietà per Alessia Polita

Ultimamente sto lavorando molto (uno dei pochi fortunati in Italia) e quindi non sto seguendo l'evolversi della situazione di Alessia, ma per quello che avevano detto all'inizio si parlava di incapacità di controllare qualsiasi muscolo sotto alle costole....io le auguro tutto il bene possibile ma se succedesse a me credo impazzirei nel giro di pochi giorni. Il buon Zanardi con cui Fabio ha fatto il paragone ha avuto un danno molto minore in quanto la capacità di controllare le cosce ce l'ha...fa una bella differenza, secondo me.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/13, 05:00   #14
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Solidarietà per Alessia Polita

ohi, sia chiaro, non volevo fare paragoni, Zanardi ha anche altre "disponibilità" oltre che ad un diverso danno ... così come il parroco menzionato ha altre peculiarità.
Volevo sottolineare quanto è importante, in queste occasioni, il fattore psicologico e la capacità di reagire.

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/13, 12:39   #15
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Solidarietà per Alessia Polita

Faccio innanzitutto un milione di in bocca al lupo ad Alessia!
E' strano come noi tutti sappiamo quanto pericolose siano le due ruote ma continuiamo ad amarle, in maniera quasi viscerale.
Prima di decidere se fare o meno la patente e di acquistare la moto ho analizzato i pro ed i contro: nella mia mente ogni tanto riecheggiava questa frase "la moto è una bara ambulante". So che forse è una frase forte, che estremizza un concetto. Ma credo che in fondo sia una parte di verità nel senso che la moto è sì fonte di gioia, soddisfazioni ecc. ma in un attimo può portarti via tutto.
Non ho dato retta a quella frase ed ho proseguito per la mia strada facendo la patente ed acquistando la moto. Insomma ho fatto un pò come gli struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia. In cuor nostro sappiamo i pericoli che si corrono ma è più forte quel desiderio di salire in moto, accenderla, partire e godere delle emozioni che ogni volta sa regalarci.
Quando poi succedono tragedie come questa quella vocina torna a farsi sentire, pensi a chi è meno fortunato di te ed anche se non lo conosci personalmente ti commuovi perchè sai che ciò che fino ad un attimo prima è stato fonte di gioia l'attimo dopo assume le vesti del tuo aguzzino.
Mi auguro, anzi auguro di cuore ad Alessia, che quello che le è accaduto non le tolga mai il sorriso e la voglia di fare. Anche se leggendo la lettera del fratello mi sembra che già sia cosi.
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/13, 16:02   #16
ape
Registrato
 
L'avatar di ape
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: roma NO
Moto: Street Triple 675
Sesso: Maschio
Messaggi: 160
predefinito Re: Solidarietà per Alessia Polita

x WL: Anch'io facevo lo stesso ragionamento (prima di patentarmi a 40anni), poi ho meglio realizzato che succede a tutti, a chi va in moto, in macchina, a piedi, addirittura a chi sta a casa e dorme può cadere un tetto in testa!!! Quando ho capito questo non ho più pensato a nulla e da allora sono molto più felice ;I
x F: bellissima la citazione del parroco un pensiero vero e dolcissimo.
ape non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/13, 16:03   #17
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Solidarietà per Alessia Polita

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Un aggiornamento:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Io sono sempre un po' scettico di fronte a molte onlus.......sono addolorato per quanto le sia successo ma e' successo facendo qualcosa che amava (e non auguro a nessuno che succeda) ma in questa onlus si chiedono fondi per aiutare lei e poi "vediamo come" aiutare anche gli altri nelle stesse condizioni.
Sinceramente avrei fatto qualcosa per aiutare "tutti" quelli nelle stesse condizioni usando un nome "conosciuto", cosi' sarebbe stata una buona onlus.
Quante persone hanno avuto la sfortuna di Alessia ma visto che non hanno un nome conosciuto, onlus o meno, non possono aver gli stessi aiuti perche' dei "signor nessuno" e che magari non si sono neanche messi in situazioni pericolose.
Spero di sbagliarmi ma mi sembra sempre un "prima me e poi gli altri"..........che e' anche giusto, ma non e' che mi sorprende "ancora una volta"



Lo so, sono un essere cinico e brutto, ma troppe altre volte ho visto usare il canale onlus come puro merchandising

Ultima modifica di MannX; 29/06/13 a 10:13 Motivo: Cambiato "ed" in "ma" :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 28/06/13, 21:28   #18
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4591
predefinito Re: Solidarietà per Alessia Polita

MannX, credimi, condivido appieno le tue perplessità.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/13, 05:29   #19
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Solidarietà per Alessia Polita

Per fortuna non son l'unico che pensa male. Però mi dispiace per lei come mi dispiace per molti altri
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/13, 08:42   #20
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Solidarietà per Alessia Polita

Non mi ero espresso prima perché mi sembrava di essere fuori luogo...
Anche io sono molto molto dispiaciuto per Alessia, ovviamente, ma penso che tantissime altre persone abbiano subìto traumi del genere senza il supporto (economico, ma non solo) che sta ricevendo Alessia ora... spero che la onlus si ricordi anche di loro, solo in tal caso potrei pensare di dare il mio contributo.
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.