ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/01/10, 12:02   #11
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: iPad

Sarà un touch frisbee

a me piace sto ipad, però non vedo molto la sua utilità... tra i due (come sto' già cercando di fare ) prenderei un iphone.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/01/10, 12:04   #12
polgis
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Moto: aspirante errista(f)
Messaggi: 17
predefinito Re: iPad

Osservazioni:

a) iPad 10" 500€, iPhone 3,5" 720€... forse è il caso di non prendere più il consumatore di cellulari per i fondelli? Non vedo neppure questo "regalo" di cui parla Jobs, perchè siamo già quasi al doppio di un netbook x86 (che pure ha tutt'altre funzionalità, poco più di un tablet x86 (e vedremo poi che concorrenza...). Neppure poteva alzarlo perchè andava a pestare i piedi a macbook e tablet culv x86.

b) no GPS. Malissimo. Un 10" con Google Earth montato sulla plancia della macchina, con schermo touchscreen capacitivo, quella sì che era una ******. Ci sarebbero stati milioni di persone a fare la fila solo per quello. Meglio pensare alle esigenze del teenager che si ascolta i Tokio Hotel...

c) no Adobe Flash. Niente giochini, niente contenuti multimediali, niente esperienza di browsing "da fisso". Tanto vale mi uso il cellulare. Grazie. Di niente.

d) no Fotocamera/Webcam. Ho da scansionare qualcosa al volo da mandare per email? Niente. Foto di servizio? See. Chat video, videoconferenza? Niente. ****te come software anti-ladro? Guai!

e) niente espansioni. Le espansioni "standard" sono cattive. Niente USB, devo usare il dock. Un adattatore per usare un adattatore. Giusto. Altrimenti poi usavo i miei mouse e tastiera aggratis, non sia mai. Niente espansioni di memoria SD: se voglio una manciata di giga in più, sganciassi anche 100€ in più a Jobs. Ohhh ma cosa mi credevo? Giusto... E foto e filmati da fotocamere e videocamere, vietato leggerle! iPad serve per foto e filmati... ma se vuole lui. Troppo comodo portarsi in viaggio solo una cosa.

f) 1024x768. Evvai, bentornato 1998.

g) Vuoi la connessione 3G? Vienimi 130€, bello. Neppure fosse un accessorio di oro zecchino firmato dal sig. Tronchetti. Su un oggetto come questo iPad era così importante che me lo dovevi inserire di default... compreso nel prezzo. Ma dopo 130€, li manderò almeno gli SMS? No.

h) 1GHz ARM. No multitasking. D'altronde ti chiediamo ""solo"" 500€/800€, che ti credevi? Bentornato 2000.

i) Vuoi riprodurre 1080p? Non puoi. 720p High-Profile? Non puoi. 720p Main-Profile in contenitore .mkv? Non puoi. Meglio ti dica quello che puoi.. tanto la lista è breve. Preparati a riconvertire tutto dal tuo fisso... scordati la comodità di non dipendere dal fisso... abbasso il fisso, viva il fisso.

j) Ma usiamolo per produttività Office. Ah, non c'è Office. Photoshop? No. Paint? Sei matto? Qui ci fai girare al massimo Crash Nitro Kart in finestra o stretched. Non esageriamo con le richieste.

k) Installiamo un programma... No. Ah, va solo con i programmi App Store. Censurati da Apple. Ovvero niente da Google.

l) Cornice gigantesca. Occhi a lasciarlo sul tavolo, poi vostra moglie lo prende e se lo appende in salotto.

Potrei continuare...

Siamo di fronte al solito cavallo di ***** che potrebbero pure regalarti, tanto sperano di guadagnarci vendendoti l'impossibile, da foto filmati musica a pezzi software e aggiunte hardware per farlo funzionare decentemente.
Alla fine della fiera il prezzo non è giustificabile. Un giocattolo costoso e basta che non rivoluziona niente in nessun modo. È più comodo di un portatile con un quarto delle funzioni. Sicuramente apple venderà molto per il nome e per il marketing, ma non per il prodotto. La gente e gli sfegatati della tecnologia all ultimo grido giustificheranno l acquisto dicendo che possono guardare la mail comodamente anche al cesso o potranno leggere la bibbia anche in treno.

polgis non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 12:46   #13
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: iPad

ermellino leggi l'articolo postato da manuel1990,

in sostanza credo sia un iphone più grosso e senza telefono.

l'obiettivo credo fosse di poter sfruttare meglio (grazie allo schermo più grande) le applicazioni per iphone, penalizzando la praticità.
come clientela credo punti a quelle persone (credo poche) che erano insoddisfatti dell'iphone perchè troppo piccolo per sfruttare al pieno le sue potenzialità
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 13:20   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: iPad

Quote:
Originariamente inviata da polgis Visualizza il messaggio
Osservazioni:

a) iPad 10" 500€, iPhone 3,5" 720€... forse è il caso di non prendere più il consumatore di cellulari per i fondelli?
veramente un iphone oggi come oggi te lo danno praticamente gratis.
certo, col contratto, ma senza che cappero ci fai, visto che come telefono è un pessimo telefono?
a me il prezzo non sembra per niente male.

Quote:
b) no GPS. Malissimo.
veramente sì gps.

Quote:
c) no Adobe Flash. Niente giochini, niente contenuti multimediali, niente esperienza di browsing "da fisso". Tanto vale mi uso il cellulare. Grazie. Di niente.
no flash, che per inciso è una delle più grosse porcherie degli ultimi anni.
in compenso siamo ormai pronti con html5 (con cui sto usando youtube ormai da qualche mesetto) che è decisamente meglio.
irrilevante.

Quote:
d) no Fotocamera/Webcam. Ho da scansionare qualcosa al volo da mandare per email? Niente. Foto di servizio? See. Chat video, videoconferenza? Niente. ****te come software anti-ladro? Guai!
ce l'ho sul macbook.
usata mezza volta in 3 anni.
utile in caso di videoconferenza con ichat magari con colleghi di lavoro distanti, cosa per la quale NON è stato progettato l'ipad.
per quelli che volessero usare quelle porcherie tipo msn, prego rivolgersi allo spacciatore di hardware cinese.
irrilevante.

Quote:
e) niente espansioni. Le espansioni "standard" sono cattive. Niente USB, devo usare il dock. Un adattatore per usare un adattatore. Giusto. Altrimenti poi usavo i miei mouse e tastiera aggratis, non sia mai. Niente espansioni di memoria SD: se voglio una manciata di giga in più, sganciassi anche 100€ in più a Jobs. Ohhh ma cosa mi credevo? Giusto... E foto e filmati da fotocamere e videocamere, vietato leggerle! iPad serve per foto e filmati... ma se vuole lui. Troppo comodo portarsi in viaggio solo una cosa.
espansioni?
su un pda 64 gb non ti bastano????
neanche ci dovessi riversare TUUUUUTTA la più fìga sd appena uscita piena di foto dalla hasselblad...
trovami un pda che ADESSO ti dia 64 gb di memoria please...
per l'usb c'è il cavetto, senza passare dal dock.
usare il mouse lì sopra mi sembra il massimo dell'inutilità...
foto e filmati da videocamere in collegamento diretto, portandosi in viaggio 10 grammi di cavetto "camera connection kit".

Quote:
f) 1024x768. Evvai, bentornato 1998.
vero.
poco.
d'altra parte visto il prezzo...

Quote:
g) Vuoi la connessione 3G? Vienimi 130€, bello. Neppure fosse un accessorio di oro zecchino firmato dal sig. Tronchetti. Su un oggetto come questo iPad era così importante che me lo dovevi inserire di default... compreso nel prezzo. Ma dopo 130€, li manderò almeno gli SMS? No.
trovami un telefonino hsdpa in vendita a meno di 130 euro.
per il resto è importante in un paese del 3 mondo come l'italia.
apple ha sempre prodotto con l'occhio agli stati uniti, il resto viene dopo. vedi iphone.
negli usa il 3g è molto, molto meno importante.
e gli sms li mandi come sull'iphone.

Quote:
h) 1GHz ARM. No multitasking. D'altronde ti chiediamo ""solo"" 500€/800€, che ti credevi? Bentornato 2000.
veramente non è un arm ma un processore prodotto interamente in casa.
questo tanto per dire che apple non innova.
e non ci sono al momento pda con caratteristiche software migliori.

la mancanza del multitasking è una vergogna.


Quote:
i) Vuoi riprodurre 1080p? Non puoi. 720p High-Profile? Non puoi. 720p Main-Profile in contenitore .mkv? Non puoi. Meglio ti dica quello che puoi.. tanto la lista è breve. Preparati a riconvertire tutto dal tuo fisso... scordati la comodità di non dipendere dal fisso... abbasso il fisso, viva il fisso.
questo è un pda.
non un computer.
non è un qualcosa da comprare AL POSTO di un fisso, neppure di un portatile.
è un qualcosa utile a diecidecimi che ha un fisso nel momento in cui volesse portarsi dietro un po' dei suoi documenti.
nessuno ha mai detto che sia un computer.

Quote:
j) Ma usiamolo per produttività Office. Ah, non c'è Office. Photoshop? No. Paint? Sei matto? Qui ci fai girare al massimo Crash Nitro Kart in finestra o stretched. Non esageriamo con le richieste.
MENO MALE che non c'è office.
quella fabbrica di crash e di trojan può restare dov'è.
in compenso c'è iwork, con keynote (100000000000000 volte meglio di powerpoint) con pages (10000000 volte meglio di word) e numbers (che nell'ultima versione è finalmente buono quanto excel).
irrilevante.
ah, no, a proposito: iwork (TUTTO) costa 30 euro, o 10 euro ogni singolo prodotto. office?


Quote:
k) Installiamo un programma... No. Ah, va solo con i programmi App Store. Censurati da Apple. Ovvero niente da Google.
140.000 applicazioni in due anni.
dov'è esattamente la censura??
nel non farti acquistare programmi che potrebbero mandarti in vacca il computer, il backup, il pda e pure il forno a microonde così che tu poi possa andare da apple a lamentarti che i loro prodotti non funzionano?
no, grazie, va benissimo la "censura"...


Quote:
Potrei continuare...
si, ma almeno informati prima di dire imprecisioni.
io sono il primo ad essere critico riguardo l'ipad, riguardo l'ultimo corso apple, ed in particolare riguardo iphone, che continuo a considerare una emerita boiata.
ma prima di criticare proviamo ad avere notizie certe...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 14:15   #15
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: iPad

Quote:
h) 1GHz ARM. No multitasking. D'altronde ti chiediamo ""solo"" 500€/800€, che ti credevi? Bentornato 2000. veramente non è un arm ma un processore prodotto interamente in casa.
questo tanto per dire che apple non innova.
e non ci sono al momento pda con caratteristiche software migliori.

la mancanza del multitasking è una vergogna.
ACER S200 o Liquid .. processore ARM SnapDragon da 1 GHz e schermo da 3.8" ... unico difetto??? WiMo 6.5.3 ... penso che starebbe quasi meglio con Android 2.0 anche se fondamentalmente troppo dipendente da Google online ...
Alternativa ... Omnia GT I8000 Omnia II ... proc 800 MHz 512 Mb rom 256 Mb ram schermo 3.7" AMOLED (dici nulla ...) memoria espandibile??? Tutta quella che vuoi e che trovi tramite microSDHC (una alla volta ma quante ne vuoi ... o tutte quelle che riesci a portarti in giro ... per quello che pesano ...)
Ah ... fotocamera da 5Mpx che fa riprese in HD e che puoi tranquillamente guardare sullo schermo ...
P.S. risoluzione 480x800 pixels ...
Prezzo??? Scontato a MediaW l'ho pagato 349€ ed è pure HSDPA a 7.2 ...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 14:24   #16
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: iPad

Io ho un Tytn ... mai usato come smartphone ...
Però dall'anno scorso ho installato il TomTom ... usato veramente poco ...

Alcuni miei nuovi colleghi hanno l'iphone con contratto e canone mensile ... ma oltre per facebook e qualche giochino non lo usano ...



Secondo me ... molto meglio un classico cell che sappia telefonare ed inviare al massimo gli sms ... anche perchè sono proprio curioso di sapere chi di voi invia gli mms ... considerati i costi e la pesantezza dei documenti ...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 14:42   #17
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: iPad

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
ACER S200 o Liquid .. processore ARM SnapDragon da 1 GHz e schermo da 3.8" ... unico difetto??? WiMo 6.5.3 ...
hai detto niente come difetto...
wimo ti porta la durata di batteria da 10 ore a 10 minuti...
display da 4" invece che da 10".
un coso del genere non lo puoi comparare con l'ipad, al massimo con l'iphone...


Quote:
Alternativa ... Omnia GT I8000 Omnia II ... proc 800 MHz 512 Mb rom 256 Mb ram schermo 3.7" AMOLED (dici nulla ...)
800 mhz contro 1 ghz.
3,7" contro 10"
touch RESISTIVO (chi diceva "benvenuto 2000"??)
tutta la memoria espandibile che vuoi con le sd, ovvero al momento massimo 16 gb, appena presentate (14 gennaio) da samsung le 32 gb che saranno sul mercato tra un paio di mesi, e considerato che le 16 vanno intorno ai 40-50 euro, diciamo che le 32 saranno sugli 80?
ovvero 350 più 80 siamo a 420, mica molto meno...

ed è un altro cellulare...


---------- Post added at 15:42 ---------- Previous post was at 15:41 ----------

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Secondo me ... molto meglio un classico cell che sappia telefonare ed inviare al massimo gli sms ... anche perchè sono proprio curioso di sapere chi di voi invia gli mms ... considerati i costi e la pesantezza dei documenti ...
quotone.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 14:48   #18
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4593
predefinito Re: iPad

Quote:
Originariamente inviata da ERmellino Visualizza il messaggio
ma che c.@.z.z.o. è?
Un T-Max informatico...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 17:44   #19
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: iPad

“L’ultima volta che c’è stata tanta eccitazione per una tavoletta, aveva dei comandamenti scritti sopra.”
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 18:53   #20
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: iPad

Mi avete smontato ogni entusiasmo. Anche perchè la penso come VFR: il mio prossimo cellulare sarà un fondo di magazzino in cui non vorrò investire più di 29 euros.
Il 99.99% delle cose che faccio con lo smartphone sono quelle. Ricevere telefonate. E non voglio internet sul coso.
La prima regola del marketing è "creare la domanda". Stavano per farcela....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.