ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/02/07, 13:34   #1
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito Consigli su cosa indossare sotto il giubbino tecnico.

Ciao a tutti,
volevo fare un mini sondaggio sull'abbigliamento usato sotto il giubbino tecnico con il freddo.
Di solito indosso oltre la maglia intima di lana, un maglioncino sottile di lana a collo alto (per inserirvi dentro il sottocasco) ed un maglioncino sottile.
Conclusione : sembro di poco piu' magro dell'omino Michelin anche se il tutto funge x il freddo.
Leggevo su qualche sito, di maglie molto sottili da indossare sotto il giubbino tecnico che in effetti da sole sono sufficienti a mantenere la temperatura a livelli buoni anche con un forte freddo.
Prima di andare a vederne alcune da vicino, qualcuno le indossa abitualmente?
Mi riferisco in modo particolare agli amici che abitano al centro-nord Italia (temperature piu' basse)
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/02/07, 14:17   #2
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sotto il giubbino indosso questa più una t-shirt

Per poter vedere il link devi essere Registrato

E' molto sottile, aderente, consente un'ottima vestibilità e tiene caldi. E se fa caldo, non fa sudare. Ragazzi, altro che maglioni, magliette, abbigliamento a strati ecc ecc. Una magliettina del genere e avete risolto il 90% dei problemi.

E sotto i pantaloni rispettivi "pantaloni Bamako".
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 14:49   #3
Nealis
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e basta??? e non hai freddo?? caspita io avevo canottiera,maglia a maniche lunghe e un bel maglione... Cmq se funzionano davvero,quasi quasi me la compro...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 14:52   #4
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sotto l'abbigliamento tecnico... niente!

Anche io sono per la cipolla, ma sono curioso di provare dell'intimo tecnico, dicono che funziona alla grande... e almeno non sei combinato come l'astronauta pasticcione!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 14:53   #5
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, dipende se uno è freddoloso o no. Ricordo che un mese fa, circa, facendo un lungo giro siamo passati dal mare alla montagna. Ebbene, qui ai bordi della strada c'era la neve. Quindi capite la temperatura. Ebbene, non posso dire che faceva caldo, ma non morivo certo di freddo. E poi considerate la comodità di avere un capo sottile sotto il giubbino. Al max, se propio fa freddo ne aggiungete un altro tipo la maglia a maniche lughe. Ma non avrete mai il fastidio di sentirvi, come dice Confo, l'astronauta pasticcione.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 15:01   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito

Quindi insomma me lo consigliate questo tipo di capo.
Io a dire il vero ero un po' scettico perche' molto sottile, anche se mi rendo conto che con i nuovi materiali nn bisogna tanto stare a guardare lo spessore ma l'effettivo funzionamento.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 15:12   #7
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Funziona alla grande. Anzi, ti dirò. La prima volta l'ho indossato a casa, prima di uscire in moto. Sentivo fresco. Mi sono detto: ma che cacchio ho comprato. Una volta fuori la temperatura creatasi all'interno della tuta (in cordura) è rimasta costante. Vi dico di più: il pantalone lo metto sotto i jeans quando esco la mattina. Avevo i miei dubbi perché i Bamako non sono antivento e l'aria, dai jeans, passa alla grande. Anche sotto il jeans sento fresco e non freddo. E mi riferisco alle 8 del mattino, quando fa freddo anche da noi in Calabria.

Poi dipende sempre se uno è freddoloso. In questo caso farà freddo anche con i termosifoni sotto il giubbino.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 15:13   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito

Thanks!!
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 15:16   #9
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Una puntualizzazione: questi sono capi che non tengono "caldo", ma trattengono la temperatura. Quindi, in caso si passi da zone fredde e zone miti, si abbatte anche il rischio di sudare. Come succedeva a me quando indossavo il maglioncino sotto il giubbino.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 15:19   #10
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io uso solo una maglia a maniche lunghe in cotone ed eventualmente una felpa.. Diaciamo che molto dipende dal giubbino e dalla persona.. Io non soffro molto il freddo quindi non ho particolari problemi..
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.