ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/01/14, 12:58   #1
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Tute e piste....

Nel 2014 aprirà, probabilmente, il nuovo circuito "Nuvolari" a Cervesina (PV) e siccome è abbastanza vicino a casa vorrei provare l'ebbrezza di girare in pista (lo so che beccherò degli accidenti per inettitudine ma non m'interessa ).
Spulciando tra i regolamenti qua e là noto che spesso e volentieri viene richiesta la tuta intera.
Volendo acquistare una traforata, chiedo lumi ai pistaioli del forum : come si comportano le varie piste nei confronti delle divisibili (incernierate per bene)?
Chiedo cortesemente di indicare la pista ed in che modo la medesima si comporta (comprese eventuali storture di naso), in modo da orientarmi io, ed eventualmente anche altri che volessero compiere lo stesso passo, verso l'acquisto maggiormente conveniente considerando le modalità di utilizzo.

__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)

Ultima modifica di enzocycle; 30/01/14 a 17:31 Motivo: correzione ortografica
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/01/14, 20:07   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tute e piste....

Di solito le piste di livello sbk/motogp sono piu' restrittive.

In tutte le altre piste la divisibile e' sempre andata bene.

Occhio pero' che la divisibile deve avere ginocchiere e le varie protezioni, le divisibili da turismo non sono adatte
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/14, 17:42   #3
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito Re: Tute e piste....

Ormai quasi nessuna pista fa girare con la divisibile. Se devi prendere una tuta prendila traforata, se giri che fa fresco ti metti sopra un kway o sotto una maglia windstopper.
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/14, 07:46   #4
lupo83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: a casa mia
Moto: MVF4RR '13 kawa ZZR1100 e bimba cattiva da pista
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Tute e piste....

Ah si?? davvero??stranissimo, perchè mugello,valle, cremona, adria,franciacorta e misano (solo per citare le piu rinomate), non fanno problemi se entri con una tuta divisibile(ovviamente allacciata)... da dove hai preso queste informazioni Muttley???

Ultima modifica di lupo83; 11/03/14 a 07:49
lupo83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/14, 08:42   #5
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito Re: Tute e piste....

Lupo purtroppo piu che dalle piste dipende dagli organizztori. Se chi organizza si attiene alle norme FMI ti chiederà la tuta intera, il paraschiena ecc. indipendentemente dalla pista su cui ti trovi. Le ultime volte che sono stato al Mugello e a Misano nella descrizione del "pacchetto" era richiesta esplicitamente la tuta intera.
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/14, 08:04   #6
lupo83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: a casa mia
Moto: MVF4RR '13 kawa ZZR1100 e bimba cattiva da pista
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Tute e piste....

Beh, premesso che il paraschiena è obbligatorio(così come casco integrale guanti e stivali)ti posso assicurare che nessuna pista vieta l'ingresso a chi ha una divisibile, nessun organizzatore di PL fa altrettanto;io ho girato con i piu grossi(rossocorsa, specialbike,promoracing,gully,rcorse ecc ecc)e mai a nessuno hanno impedito o tantomeno fatto problemi ad entrare.
Sulla questione fmi poi... guarda... lasciamo perdere,è dall'anno scorso che fanno in****@re una valanga di gente e combinano esclusivamente casini(ma questo è vagamente OT)
Ritornando in tema, se poi fate una piccola ricerca su internet, vedrete che sono almeno 6\7 anni che si afferma che con le tute divisibili non si può piu "circolare"in pista, ed ogni anno, puntualmente,un sacco di gente ci gira lo stesso.
lupo83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/14, 08:31   #7
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito Re: Tute e piste....

Sarà che per la mia sicurezza mi son procurato una tuta intera e non mi son posto il problema piu di tanto. In Spagna gli organizzatori, quasi tutti tedeschi, pretendevano la tuta intera, al TT Classic (una manifestazione non competitiva) un caro amico ha dovuto farsi cucire i due pezzi da una sartina locale o la FIM non lo faceva girare. Se si vuole la copertura della tessera FMI Promosport (o come diavolo si chiama ora) ci vuole la tuta intera, poi siamo in Italia e ognuno fa un po' come cavolo gli pare, che è poi il motivo per cui ho smesso di fequentare gli autodromi italiani.
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/14, 08:46   #8
lupo83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: a casa mia
Moto: MVF4RR '13 kawa ZZR1100 e bimba cattiva da pista
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Tute e piste....

ecco.. appunto.. la tessera fmi(lo scrivo apposta in minuscolo) è un emerita cojonata all'italiana....da 2 anni ti copre solo in circuiti omologati in prove libere organizzate da organizzatori "omologati"..... sarebbe quasi il caso che si omologassero le chiappe
lupo83 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.