ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/01/11, 16:41   #1
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Dunlop Sportsmart

MARCA: Dunlop
MODELLO: Sportsmart
CATEGORIA PNEUMATICO: Hypersport
AFFIANCA/SOSTITUISCE: Qualifier RR
LINK AL SITO DEL PRODUTTORE: Per poter vedere il link devi essere Registrato
DESCRIZIONE:

Immaginate di avere appena avuto la possibilità di progettare i vostri pneumatici sport. Quali caratteristiche avrebbero? Grip da competizione? Prevedibilità sul bagnato? chilometraggio da touring? Come riunire tutte e tre le caratteristiche in uno pneumatico? È esattamente ciò che ha fatto Dunlop con il suo nuovo e dinamico SportSmart. la multi-mescola assicura un’elevata percorrenza e la fiducia di poter spingere la moto sull’asciutto e sul bagnato mentre il sistema NTEC di Dunlop, unico nel suo genere permette di regolare con precisione la pressione di gonfiaggio degli SportSmart per la massima aderenza su pista. lo SportSmart è semplicemente lo pneumatico che avrebbero potuto progettare i piloti di supersport e hypersport.



PER ESPRIMERE IL PROPRIO GIUDIZIO SUI PNEUMATICI BASTA COPIA-INCOLLARE IL SEGUENTE FORM E COMPILARLO IN MODO DA AVERE UN RESOCONTO DEI RENDIMENTI DEI DIVERSI PNEUMATICI E OFFRIRE UN SERVIZIO A TUTTA L'UTENZA

PREZZO

DURATA IN KM

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO

COMPORTAMENTO SU BAGNATO

COMPORTAMENTO IN PISTA

ALTRI COMMENTI

VOTO DA 1 A 10

LO SCOPO DI TOPIC IMPOSTATI IN QUESTO MODO E' EVITARE L'APERTURA DI TOPIC DI CONFRONTO TRA DIVERSI PNEUMATICI,DI RICHIESTA PREZZI ECC..CHI HA BISOGNO DI QUESTE INFORMAZIONI ORA SAPRA' DOVE TROVARLE.
GRAZIE,DANILO
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/11, 18:04   #2
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1383
predefinito Re: Dunlop Sportsmart

PREZZO: € 275

DURATA IN KM: 14.000 km

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO: ottimo

COMPORTAMENTO SU BAGNATO: ottimo

COMPORTAMENTO IN PISTA: --

ALTRI COMMENTI: ottima gomma per la nostra moto. Visivamente danno l'impressione di essere più larghi degli altri. Molto belli esteticamente. Durante i primi km la moto manifestava una lieve tendenza a cadere all'interno, ma dopo alcune centinaia di km la sensazione è scomparsa.
Dopo il riscaldamento d'uopo, questi pneumatici si sono sempre dimostrati affidabili e progressivi, con una bella piega sicura. Abbastanza confortevoli, assorbono bene le asperità dell'asfalto. Sul bagnato si sono dimostrati superlativi. Solo superati i 12.000 km (dopo quasi un anno) ho avvertito un'indurimento della mescola del posteriore con qualche scivolamento.
VOTO DA 1 A 1: 8.5
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/11, 19:00   #3
LoreFumi24
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 63
predefinito Re: Dunlop Sportsmart

PREZZO meno di 300€

DURATA IN KM 4000


COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO ottimo

COMPORTAMENTO SU BAGNATO ottimo

COMPORTAMENTO IN PISTA discreto

ALTRI COMMENTI NON adatta all'uso pistaiolo

VOTO DA 1 A 10 "8"

Commenti: Premetto che il mio anteriore è un GP racer (non mi fiderei di metterlo come anteiore), però come gomma nell'uso sportivo è buona, offre sicurezza e non mi ha mai dato segni di cedimento.
Nell'uso pistaiolo è troppo muflonica... il canale (cerchio post) della nostra moto non va bene con dunlop!
La gomma è troppo grossa, non si riesce ad arrivare in fondo e non permette cambi di direzioni rapidi, come pirelli SC e michelin.
Mentre per quanto riguarda l'anteriore (GP RACER non sportsmart) è granitico e non lo cambierei con nessun'altra gomma.
LoreFumi24 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/11, 19:56   #4
li.fa
Registrato
 
L'avatar di li.fa
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: terracina
Età : 55
Moto: er6n
Auto: Kia sorento EX
Sesso: Maschio
Messaggi: 122
predefinito Re: Dunlop Sportsmart

PREZZO 230 on line

DURATA IN KM post 9000 ant 12000

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO ottimo

COMPORTAMENTO SU BAGNATO ottimo

COMPORTAMENTO IN PISTA n.d

ALTRI COMMENTI Al terzo treno non posso che sostenere la piena affidabilita' di questo pneumatico.

VOTO DA 1 A 10 9
__________________
.........FINCHE C'E GRIP C'E SPERANZA......(confucio)
li.fa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/11, 10:53   #5
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Dunlop Sportsmart

Dunlop SportSmart: il sorpasso sulla concorrenza

In un solo anno, Dunlop SportSmart ha rivoluzionato il settore dei pneumatici hypersport. Il design innovativo, la tecnologia multi-mescola (MT) nata dall’esperienza nelle competizioni e l’esclusivo sistema NTEC, che permette di regolare la pressione di gonfiaggio, offrono il connubio di elementi più avanzato per garantire elevata aderenza nelle giornate in pista, prevedibilità sul bagnato e una resa chilometrica più elevata, verificata da test indipendenti rispetto ai pneumatici concorrenti della stessa categoria.

I risultati dei test indipendenti condotti dalle riviste di motociclismo europee più autorevoli hanno confermato che la scelta di montare lo pneumatico Sportsmart da parte di migliaia di piloti sia quella giusta.

Moto et Motard (Francia), test su sei pneumatici: SportSmart risulta lo pneumatico vincitore finale del test, conquistando un punteggio di 95 su 100 per l’aderenza sull’asciutto e di 100 su 100 per la risposta nei tempi di warm up.

Motociclismo (Spagna), test su sei pneumatici: SportSmart risulta lo pneumatico vincitore finale del test, con “un’aderenza molto elevata” e un punteggio che in nessuna prova è sceso al di sotto dell’86%, sia in pista che su strada.

Motoplus (Olanda), test su sei pneumatici: SportSmart risulta lo pneumatico vincitore finale del test, con 261 punti su 300.

Motorrad (Germania), test su sei pneumatici: SportSmart risulta lo pneumatico vincitore finale del test.

PS (Germania), test su sei pneumatici: SportSmart risulta il miglior pneumatico sul bagnato.

Fastbike (Germania): “Stabilità e risposta oltre le aspettative da uno pneumatico da strada… controllo eccezionale… aderenza straordinaria sia sul bagnato che con temperature rigide, e assolutamente idoneo per le prove su circuito grazie al sistema NTEC.”

MO (Germania): “SportSmart… pneumatico dell’anno.”

Bike (Regno Unito): “SportSmart riesce a offrire un equilibrio straordinario tra tre esigenze contrastanti.”

MCN (Regno Unito): “Anche se Bridgestone e Michelin restano pneumatici eccezionali, SportSmart è migliore in aderenza, tempi di warm up, qualità delle prestazioni, feeling e sicurezza.”

Moto2 (Francia): “SportSmart ha tempi di warm up veloci, e l’acqua non lo spaventa… Ha lo spirito della competizione.”

Moto et Motards (Francia): “SportSmart è fatto apposta per il bagnato… e anche per l’asciutto! Aderenza straordinaria!”

British Dealer News (Regno Unito): SportSmart è il miglior prodotto aftermarket 2011.

KTM: pneumatico in dotazione di serie per la premiata RC8R stradale da 1195 cc.

Motorrad (Germania): SportSmart – Pneumatico dell’anno 2010

Motor Cycle News (Regno Unito): SportSmart – Pneumatico dell’anno 2010
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/08/12, 10:35   #6
francesco79ct
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Triuggio
Età : 45
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
Sesso: Maschio
Messaggi: 921
predefinito Re: Dunlop Sportsmart

Ragazzi ieri ho montato le SportSmart, a 260. Appena tolgo la cera le provo...
__________________
3° Raduno Nazionale Liguria (2008) 4° Raduno Nazionale Abruzzo (2009) 5° Raduno Nazionale Umbria (2010) 6° Raduno Nazionale Trentino (2011) 8° Raduno Nazionale Emilia (2013)
francesco79ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/10/12, 21:46   #7
francesco79ct
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Triuggio
Età : 45
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
Sesso: Maschio
Messaggi: 921
predefinito Re: Dunlop Sportsmart

Oggi finalmente ho provato le gomme.
Da borgonovo val tidone al Penice poi bobbio ed un po di val trebbia, una bella giornata di sole con una temperatura gradevole.
La strada si alternava a tratti asciutti a tratti umidi + fogliame.
Premetto che ho fatto un giro tranquillo.
Alle prime curve mi sembrava di cadere , ed ho pensato che le gomme erano troppo gonfie ... ma ad un tratto la sensazione è scomparsa ed ho sentito la moto stabile, quando impostavo le curve non dovevo correggerle e quando davo gas in curva la moto non si scomponeva.
Le gomme mi hanno trasmesso una buona sensazione , a differenza delle M5 che avevo prima.
Il mio giudizio è moolto positivo, mi ricordano le vecchie e buone Qualifier.
Appena avrò un'altra occasione le proverò con la mia andatura di sempre hihihihih...
__________________
3° Raduno Nazionale Liguria (2008) 4° Raduno Nazionale Abruzzo (2009) 5° Raduno Nazionale Umbria (2010) 6° Raduno Nazionale Trentino (2011) 8° Raduno Nazionale Emilia (2013)
francesco79ct non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.