ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > RISTORANTI & LOCALI > Liguria



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/03/09, 18:31   #1
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Biscottificio Grondona, Campomorone (Genova)

Ciao a tutti.
Inserisco una recensione un po' atipica, in quanto non si tratta di un locale o di un ristorante...
per questo mi spiace, ma non posso usare il form standard.

Si tratta del Biscottificio Grondona di Campomorone, paese poco a nord di Genova.
I supermercati della mia città hanno cominciato a trattare i loro prodotti da poco, e per curiosità ho provato a comprare una confezione di "biscotti di pasticceria" da 250 g.
Non costano poco, ma hanno comunque un prezzo ragionevole e restano assolutamente sul mercato: se non ricordo male siamo intorno ai 7-8 euro al kg.

Già la confezione fa notare una cura non comune nella scelta del packaging, ed all'interno i biscotti sono confezionati a gruppi di due o quattro, a seconda del tipo, e ce ne sono 7-8 tipi assortiti.

ragazzi, sono davvero ottimi.
si sente davvero una grossa differenza rispetto a tutti gli altri biscotti industriali che trovate al supermercato.

siccome penso che, soprattutto in momenti difficili, sia giusto e bello sostenere le aziende che lavorano con serietà, gli ho scritto per fargli i complimenti e mi hanno risposto molto cortesemente.
riporto qui lo scambio di e-mail, certo che al Sig. Grondona non dispiacerà:


Spett.le Biscottificio Grondona,
pochi giorni fa ho avuto modo di acquistare, presso un punto vendita coop della mia città, i vostri biscotti che non conoscevo.
E' mio desiderio ringraziarvi e congratularmi per l'elevata qualità del prodotto.
Pur non essendo al livello, nè potendolo essere d'altronde, di un prodotto di pasticceria fresca, i vostri frollini si staccano nettamente dal resto della produzione industriale presente sugli stessi scaffali della grande distribuzione.
Con piacere vi confermo che l'attenzione alle materie prime ed alla qualità della lavorazione sono da subito evidenti al consumatore.
Complimenti.

Federico


e la risposta:

Buongiorno Signor Federico,
la ringrazio di cuore delle belle parole che ha voluto riservarci, le assicuro che sono la maggior soddisfazione per chi, come noi, produce da circa 150 anni senza badare ai costi ma alla qualità; qualità a 360 gradi, dalla scelta delle materie prime e al controllo delle stesse mediante un monitoraggio continuo con verifiche ed analisi, al controllo di processo per poter dare al nostro cliente quella costante qualità che ci ha permesso di sopravvivere fino ad oggi e in tempi così difficili ci ritorna grandi soddisfazioni.
Credo da quanto mi scrive che lei abbia comperato dei canestrelli o qualche altro prodotto di pasticceria, però noi produciamo da sempre i biscotti “Lagaccio A.G.” e i “Corleggeri” anticamente chiamati i biscotti della salute; questi due prodotti sono confezionati con il solo LIEVITO NATURALE, quindi non lievito da pane o altre alchimie, che manteniamo da sempre prelevando una parte di impasto e aggiungendo farina ed acqua (più volte al giorno per tutti i giorno dell’anno).

La ringrazio e le invio
Cordiali saluti
Grondona Gildo
Responsabile qualità



hanno un sito: Per poter vedere il link devi essere Registrato
e fanno anche vendita al dettaglio presso il loro negozio.
una visita è più che consigliata, e prego chi si trovasse a passare di postare le sue impressioni...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/03/09, 18:48   #2
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Biscottificio Grondona, Campomorone (Genova)

Le mie maniglie dell'amore testimoniano la mia propensione alle prelibatezze, e confermo le tue impressioni: di tanto in tanto mi capitano tra le sgrinfie sia i biscotti del Lagaccio che canestrelli o altri prodotti analoghi (non vorrei sbagliare, ma mi pare di ricordare anche delle fantomatiche Ofelle) di questa Azienda.
Slurp slarp, una volta aperta la onfezione non corrono il pericolo di rimanere lì ed andare a male.....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 19:28   #3
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito Re: Biscottificio Grondona, Campomorone (Genova)

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
Credo da quanto mi scrive che lei abbia comperato dei canestrelli o qualche altro prodotto di pasticceria, però noi produciamo da sempre i biscotti “Lagaccio A.G.” e i “Corleggeri” anticamente chiamati i biscotti della salute; questi due prodotti sono confezionati con il solo LIEVITO NATURALE, quindi non lievito da pane o altre alchimie, che manteniamo da sempre prelevando una parte di impasto e aggiungendo farina ed acqua (più volte al giorno per tutti i giorno dell’anno).
Se è come dice, non aggiungendo lieviti e usando il lievito naturale (Qui parla evidentemente di crescente!) la lavorazione, a causa della lievitazione, sarà sicuramente piu lenta...quindi anche piu curata.

Non conoscevo questa azienda...magari faccio un salto e lascio anche un curriculum dato che è vicino casa..
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 19:58   #4
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Biscottificio Grondona, Campomorone (Genova)

Da grandissimo appassionato di colazioni dei campioni non posso che apprezzare il loro Lagaccio, che fortunatamente si trova facilmente negli Esselunga della zona

Buoni anche i Corleggeri, ma i Lagaccio sono una spanna sopra (finiti ieri, sigh )
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 22:10   #5
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Biscottificio Grondona, Campomorone (Genova)

da parte mia posso dire che sono un fanatico dei pandolcini (da buon genovese ) della Grondona, erano la mia merenda preferita

e dico erano perchè ho un pò di difficoltà a reperirli vicino casa attualmente.

ma non desisto
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/09, 09:46   #6
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Biscottificio Grondona, Campomorone (Genova)

Letto il post questa notte.
Fatta la spesa poco fa
Mentre scrivo sto assaporando i canestrelli l'unico prodotto che ho trovato molto buoni ve lo dice un esperto (105 kg di soli dolci x il resto mangio poco)
bisognerebbe aprirne di piu di questi topic
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/09, 10:32   #7
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Biscottificio Grondona, Campomorone (Genova)

URIURI, alla prossima ci puoi descrivere l'assenza di on-off del salame di Felino e la presenza di un filo di chattering nell'aceto balsamico di Modena???
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/09, 10:05   #8
Omda
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Genova
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Biscottificio Grondona, Campomorone (Genova)

Quote:
Originariamente inviata da --=DaNiel=-- Visualizza il messaggio
Se è come dice, non aggiungendo lieviti e usando il lievito naturale (Qui parla evidentemente di crescente!) la lavorazione, a causa della lievitazione, sarà sicuramente piu lenta...quindi anche piu curata.
Confermo,sono prodotti fatti all'antica con sostanze naturali e con cura.
Io lavoro in tutte le aziende del Genovese posso dire che è una delle più curate ordinate e sopratutto pulite del settore.
Non potete aver idea che odore ci sia li dentro..ci sono canestrelli biscotti panettoni che passano sulle rulliere in ogni posto Sbav... :-)
__________________
Ci penso..

Ultima modifica di Simo; 18/04/09 a 13:25 Motivo: Sistemato il quote
Omda non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/09, 13:09   #9
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Biscottificio Grondona, Campomorone (Genova)

Che delusione.. non riesco a trovare questa marca negli iper della mia zona!
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/09, 14:14   #10
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Biscottificio Grondona, Campomorone (Genova)

Quote:
Originariamente inviata da Omda Visualizza il messaggio
Non potete aver idea che odore ci sia li dentro.

immagino...
quando con Giulia ci siamo fatti una mini-vacanza a perugia con visita alla perugina, c'era il profumo che arrivava da dietro due porte tagliafuoco...
aprirle è stato come ficcarsi in un letto di cioccolato...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.