ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS > Versys vs le Altre - Confronti

Versys vs le Altre - Confronti Confronti tra la Versys e le altre
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/08/07, 00:21   #1
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Versys Vs. Ktm 690-Honda Varadero-Triumph Tiger 1050

Ehilà amici...non sò se avete avuto modo di sfogliare uno dei peggiori numeri della rivista IN MOTO (spero non l'abbiate comprata!!).
Bè non sapendo più come collocare Versys hanno pensato di affiancarla da una signora motard e due belle endurone 1.000 una addirittura delle quali tre cilindri...tanto per esser allineati in categoria e prezzo , giusto???
Pazienza per la scelta in effetti la collocazione di una moto a 360° come Versys non è facile neppure per chi la progettata e costruita e noi che l'abbiamo comprata...che a seconda dell'umore inforchiamo la sella ogni volta in maniera diversa e soprattutto....scusate se è poco:
come più ci piace!!!
Diverso è quando leggi un trafiletto scritto in rosso che sa tanto di sintetiche conclusioni che non solo strabiliano per il contrasto con l'eccellenza riportata pochi mesi prima da un'altro servizio della stessa rivista. Viene anche spontaneo farsi una domanda... che si tratti di un'errore di stampa?? che forse stiano parlando di un'altra moto??
Lo stato confusionale in cui si è indotti prosegue anche nella lettura delle parole in nero, anche se con toni più dolci, ma sempre ambigui. Il palco crolla definitivamente quando si consulta la tabella "prestazioni" con punteggi che eccezion fatta per la prima della classe (Tiger Triumph) Versys non viene fuori a testa alta...di più e a suon di voti importanti come dal totale poi matematicamente si evince!! Articolo davvero contradditorio e fuorviante soprattutto per chi non l'ha mai provata o come noi ce l'ha e non ha mai avuto modo di riscontrare i difetti grandi e piccoli citati a ca...saccio .
Dico alla Kawasaki ma che moto gli avete dato a quel...test rider , forse una preserie con 200.000 km strafinita dai collaudatori ??? oppure non avete rinnovato il contratto di pubblicità alla casa editrice ???
Robe da matti...a crederci davvero!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/08/07, 08:07   #2
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

E già, purtroppo ci sono 2 fattori:
- incompetenza della rivista/tester;
- contratti pubblicitari.
Quando le 2 cose mach-ano alla perfezione tutto ok, ma spesso, troppo spesso, non è cosi e cosi tocca spendere 4 € per leggere degli strafalcioni pubblicitari incredibili.
Cosa ci combina la Versys con il Varadero e la Triumph mah ...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 12:08   #3
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

preciso che c'è anche uno strafalcione strepitoso sul prezzo della Versys che ora con il listino aggiornato costerebbe ben € 11.800!!!
Mentre la Varadero ...solo 7.360 un bel rapporto qualità prezzo non c'è che dire!!!
Bè stando così le cose vuol dire che gli attuali possessori di Versys hanno fatto un bell'affare ad acquistarla ad un prezzo di lancio e quando tra cinque anni intenderanno venderla viste le attuali quotazioni...ci riprenderanno gli stessi soldi...eh,eh
Comunque scherzi a parte...a mio avviso...Versys vale di più di quel che costa!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 11:45   #4
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io l'ho pure comprato...
"quando si scende dalla sella si resta indifferenti" hanno scritto...
intanto io oggi mi sono fatto il mio bello sterratino quotidiano

Lamps
M
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 12:20   #5
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quella "rivista" non si compra, al massimo si sfoglia all'edicola o dal barbiere...mi raccomando viste le castronerie che scrivono i suoi pennivendoli.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 15:11   #6
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se ci fate caso...all'Alpen Master...ha vinto una BMW...e (mi pare) la metà dei tester sono di Motorrad...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 15:50   #7
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito alpen master

Quote:
Originariamente inviata da pizio83
se ci fate caso...all'Alpen Master...ha vinto una BMW...e (mi pare) la metà dei tester sono di Motorrad...
Ce l'ho quel numero (comprato all'aeroporto perchè era l'unico), e la cosa più fantastica dell'alpen master è che la vincitrice finale è la v-strom ... per la superiorità su rapporto prezzo-prestazioni, minori consumi, comodità in due. Peccato che per tutte le caratteristiche sopra citate andando a scartabellare tra i risultati strumentali ed i punteggi la ER-6F primeggiasse sulla F800S (che a conti fatti costa 2500€ in più a pari dotazione di ABS, il quale è giudicato pessimo sulla moto bavaro-cinese) e superasse di slancio la v-strom. che scandalo...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 19:37   #8
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Provatevele da voi le moto...ad ognuno può piacere la guida di una o dell'altra...ma non è detto che uno abbia sempre pressioni etc e dunque il suo giudizio sia falsato..

Sul fatto del r1200r è senza ombra di dubbio una moto davvero eccezionale...è chiaro che prezzo e altro la mette ad un altro livello...

E non è facile giudicare mezzi così differenti..
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 12:52   #9
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Infatti...non sto discutendo sul confronto, quanto su ciò che provo tutti i giorni e permettimi...contrasta abissalmente con quanto dichiarato da quella rivista...personalmente sembra parlino di un'altra moto...poi sulle altre non discuto nemmeno e non è un problema di competizione o classifica...il mio riferimento è solo a Versys lo ribadisco le impressioni percepite NON sono veritiere a meno che Kawasaki non abbia fatto l'errore di dargli una moto...non a punto, una preserie, una dimostrativa, ect.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.