ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/09/06, 13:07   #21
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Spero che non sia un difetto...o almeno risolvibile...senno cambio...non me ne frega..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/09/06, 21:32   #22
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io l'ho presa a fine maggio '06... nera, ed era in pronta consegna con ABS.... mi ritengo fortunato....
  Rispondi quotando
Vecchio 27/09/06, 21:58   #23
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche a me il concessionario mi ha detto che è una "****ta" prendere questa moto con ABS...
Purtroppo prendendola usata non ci spero nemmeno che abbia l' ABS anche se lo desidererei...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/06, 00:41   #24
capitanharlock
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' verissimo,
i concessionari che hanno moto in pronta consegna senza abs dicono che non serve a nulla...

Era inizio agosto, ero dal "mio" concessionario (a Milano, zona Porta Romana, statene alla larga), io volevo l'abs, lui non l'aveva, l'alternativa era aspettare settembre se proprio avessi voluto quella schifezza che peggiora la frenata... oppure prendere subito l'er-6n senza abs...
Tralaltro gli avevo dato anche 50 euro di anticipo...

Figuratevi che , è arrivato a dirmi che con l'abs, se io voglio fermarmi in un punto preciso non ci riesco...
Poi l'abs serve solo sulle moto "pesanti"...


Condite il tutto con un atteggiamento "fintamente" amichevole, che neppure nei film di totò...

Vista la mia insistenza per la versione con ABS, il prode "conce" stava telefonando ad un non meglio identificato "contatto" in Kawasaki (!) per prenotarmi la versione con ABS, perchè (testuali parole), gli ero simpatico, noi eravamo amici...



A quel punto non ce l'ho fatta più, fanculo all'anticipo, gli ho detto che mi aveva convinto, ci pensavo su ancora un giorno e poi avrei preso la versione senza ABS...

Sono uscito, ho cercato gli altri concessionari Kawa di Milano e ne ho trovato uno che aveva la versione con ABS in pronta consegna.

Una settimana e avevo la mia Er-6n con abs, alla facciazza di questo "imbonitore" da strapazzo.

Ha perso la vendita, e ha perso un cliente.

E, previsone personale, fra 5 anni TUTTE le moto avranno l'abs.

  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/06, 01:03   #25
obiwan
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hai fatto bene...io nn ce l'ho l'abs e un po' me ne pento...

Tra le altre cose pare che il nostro funzioni pure bene..
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/06, 01:17   #26
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitanharlock
E, previsone personale, fra 5 anni TUTTE le moto avranno l'abs.

No, capitanharlock, la tua non è una previsione personale, è una verità... magari non diventerà obbligatorio per i costruttori montarlo su ogni moto prodotta come in campo automobilistico, ma lo vedremo montato anche su moto più "oneste" della nostra.

E una parola sui concessionari. Perchè si ostinano a non voler ordinare una moto senza l'abs? E' tutto a discapito loro, se non sono abbastanza persuasivi, semplicemente perdono il cliente!
Veramente, non riesco a capire, è come se ci dovessero rimettere di tasca propria, come se ordinare una moto con l'abs gli costasse tempo e denaro. Cosa che non penso proprio...

Scusate lo sfogo, ma questi "esperti" trattano il cliente che pretende l'abs come se stesse chiedendo l'impossibile o un'arma di distruzione nucleare. Non si sta parlando di un componente che esalta la bellezza o le prestazioni di una moto. Si sta parlando di un componente fondamentale per la SICUREZZA.
E questo cosa vuol dire, che i nostri concessionari non ci vogliono sicuri e incolumi?
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/06, 01:25   #27
obiwan
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Senza abs costa meno e ne vendono di piu'..il mio conce mi ha venduto la er6 normale a 5700, con abs costava un botto in piu'..Con le macchine accadde lo stesso.
Io credo che tra poco (un anno?) i modelli nuovi saranno SOLO con ABS..c'e' da chiedersi quanto valuteranno i nostri usati...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/06, 17:58   #28
capitanharlock
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Senza abs costa meno e ne vendono di più...
Ma raccontare le fregnacce che ho sentito per spingermi a rinunciare all'abs... è da tentata truffa...

  Rispondi quotando
Vecchio 01/10/06, 10:40   #29
obiwan
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si, sono d'accordo...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/10/06, 18:33   #30
Erik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dite che l'abs è sconsigliato solo da chi vende ?

non sono sicuro

secondo molti (o alcuni) l'abs è una fregatura perchè: 1) su strada asciutta allunga lo spazio di frenata; 2) non consente al pilota di modulare la frenata (qualunque cosa tu faccia parte il meccansimo con le sue proprie regole); 3) sempre su strada asciutta non consente di inchiodare, cioè di abbreviare la frenata facendo strusciare/derapare la ruota quasi bloccata.

sempre secondo molti (o alcuni) l'abs è valido solo: 1) quando la strada è bagnata; 2) quando il pilota tira d'istinto la "frenata da panico" che lo porterebbe a scivolare, e qui l'abs sarebbe la salvezza.

Io non sono un tecnico, ma per ora ritengo di condividere l'opinione di questi molti (o alcuni).

Comunque son d'accordo che i venditori, pur di lucrare, ti farebbero credere che i freni non servono e che va di moda frenare coi piedi in terra !

per esempio mi domando perchè il mio conce/meccanico ha orrore di tutte le modifiche che si possono fare al modello di moto che ho preso da lui.

mi dice sempre: ma che te ne fai, ma va bene così, ma lascia stare, ma è una bomba già così, ecc. ecc.

perchè ? comincio a pensare che la casa produttrice lo paghi per "sponsorizzare" la lotta alle modifiche ! (eppure la mia motazza, se non si cambia la centralina, ai bassi giri va come uno zip ! via, appena un po' di più )
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abs, abs abs abs

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.