ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE

CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/10, 18:12   #1
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Avviso giacenza raccomandata verde

Salve a tutti ragazzi, torno a scrivere sul forum dopo un periodo di inattività per chiedere dei chiarimenti. Oggi mi sono ritrovato nella casella di posta un avviso di giacenza di una raccomandata di atti giudiziari (cartellino verde). Domani andrò a ritirarla, la provenienza è Modena.

Sapete se ce un modo per capire di cosa si tratta col codice raccomandata da internet? Ho un'ansia tremenda e vorrei scoprire cosa contiene la fatidica busta (anche se so cosa possa essere) prima di domani.

GRAZIE
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/12/10, 18:14   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Sei stato a Modena nei mesi scorsi? Se si, prepara il portafoglio...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 18:20   #3
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Ehhh .... Io la mia ultima busta verde vorrei dimenticare ... Tutti mi hanno detto "E solo una multa vai tranquillo ! "

Invece NO

Adesso sono durante un proCESSO un po dificile... Comunque sono Innocente !

Comunque se non hai fatto niente di male a nessuno .La busta verde e una multa E stai tranquillo... Ma lo devi ritirare in un periodo , se no devi giustificare la tua assenza o qualcosa da genere...

Cosa ti devo dire ?
AUGURONI!!!
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 18:25   #4
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Marchetiaz, hai tutta la mia solidarietà, la cartolina verde potrebbe esser anche un accertamento, magari qualche pratica giudiziaria o comunicazione particolare, ma se tu sei di melegnano e non hai niente a che fare con Modena, allora è una multa, tra l'altro ci sono stato due anni fà e me la ricordo piena di T-red e velox..Purtroppo non c'è modo di scoprire nè il mittente nè il contenuto, con il numero di raccomandata e la data di spedizione riesci a saperne la posizione attuale ma è l'unico dato che le poste possono divulgare...tengo le dita incrociate, facci sapere
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"

Ultima modifica di hannible; 14/12/10 a 18:33
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 18:31   #5
Marilyn
Registrato
 
L'avatar di Marilyn
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Bassano del Grappa
Età : 36
Moto: Er6n
Auto: Fiat Grande Punto
Sesso: Femmina
Messaggi: 10
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Mi sa che è una bella multina...buona fortuna!!
__________________
Marilyn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 18:40   #6
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Grazie per la solidarietà ragazzi, l'unica volta che sono passato per Modena in moto (intestata a me) è stato durante le vacanze estiva, ma comunque ero sull'autostrada, dite che può arrivarmi lo stesso da Modena anche se presa sulla A1? Sono agitato, oddio è la mia prima multa, spero non sia un salasso, poi proprio sotto natale
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 18:52   #7
Marilyn
Registrato
 
L'avatar di Marilyn
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Bassano del Grappa
Età : 36
Moto: Er6n
Auto: Fiat Grande Punto
Sesso: Femmina
Messaggi: 10
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Mi sa proprio di si sai...se vai sul sito di Autostrade per l'Italia puoi vedere che la A1 Milano -Napoli passa per Modena...beh per il salasso dipende ovviamente da che velocità andavi... non oltre i 10km/h oltre il limite dovrebbero essere meno di € 100,00 di multa e niente punti...
__________________
Marilyn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 18:55   #8
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Mi sa anche a me... la velocità di crociera che ho tenuto per andare il week end al mare con zavorrina e bagagli non è mai stata oltre i 120, se non per qualche tirata ma durata pochi secondi. Penso sia stato un velox a prendermi perchè i tutor dubito visto che non ho tenuto medie elevati per lunghi tragitti...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 19:02   #9
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Se A1 e in provincia di Modena e hai fatto una infrazione dentro territorio di MO sono loro a mandarti. Ed e molto probabile perche da Modena nord fino a Bologna Borgo panigale ci sono quatro corsie senza una curva Quindi si corre....
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/10, 19:09   #10
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Grazie per la solidarietà ragazzi, l'unica volta che sono passato per Modena in moto (intestata a me) è stato durante le vacanze estiva, ma comunque ero sull'autostrada, dite che può arrivarmi lo stesso da Modena anche se presa sulla A1? Sono agitato, oddio è la mia prima multa, spero non sia un salasso, poi proprio sotto natale
sì, la stradale ha una sezione a modena città che ovviamente si occupa dei tratti autostradali di sua competenza.
se non sei entrato in città ed hai solo proseguito sull'a1 con tutta probabilità è uno dei velox che hanno messo in corrispondenza del casello di modena nord: stanno facendo dei lavori per far passare l'alta velocità sotto l'autostrada e per risistemare il parcheggio della stazione di servizio.
quindi hanno pensato bene di abbassare il limite di velocità a 60 (sessanta! in autostrada!) kmh, mettendoci due bei velox nel caso pensaste che sono degli imbecilli e di proseguire tranquillamente a 110-120.

oppure è un'avviso per aver vinto una fornitura annuale di borlenghi....
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.