ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/08/06, 12:57   #1
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Tariffa oraria dalle vs. parti

Ciao a todos,
vorrei lanciare un topic solo sulla paga oraria del vs. meccanico e riparatore di fiducia.
Quindi senza parlare di tagliandi ecc., per cui ci sono già altri topic.
Qual'è la paga "giusta" per lavorare attorno ad una moto?

Inizio io. Qui a MO, il nostro conce Kawa di zona fa pagare 25 euro/h Iva esclusa.
Iniziamo a scoprire i ladrocini e ad andare a protestare, quando portiamo la moto in riparazione, perché io ho sentito sempre qui a MO di conce di altri marchi (si dice il peccato ma non il peccatore), che fanno pagare 40 euro/h IVA esclusa.... Per la serie, dove c'è monopolio, si scoprono gli inghippi....

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/08/06, 15:06   #2
KIGNE
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

di preciso non sò ma so che sono cari più dell'oro
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/06, 16:28   #3
leot_21
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il mio meccanico di "fiducia" prende 27 eur l'ora iva compresa... perche' sono cliente... altrimenti prende 30
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/06, 16:34   #4
matright
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me a Sv 30/h iva incl.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/06, 17:06   #5
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

..quì a Casalmaggiore dovrebbe stare attorno ai 25-30€, non so di preciso ma già 25€ sono una ladrata! All'epoca delle Lire sarebbe stato come pagare 50.000 per un'ora di lavoro!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/06, 17:29   #6
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il problema non sta tanto nella tariffa oraria;25 o 30 euro l'ora,e quindi una differenza di 5 euro ,non sono poi quelli che ti fanno una gran differenza in un'intervento.
Piuttosto mi preoccuperei di vedere QUANTE ore di manodopera caricano sull'intervento stesso.
Tanto per portarvi un esempio pratico:
sabato scorso ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori;ci ho messo 10 MINUTI in tutto,considerando che ho anche pulito la molletta facendola luccicare(...è a vista ).
Quanto pensate che mi avrebbe chiesto un meccanico?
Secondo me,se è onesto,ti mette 1 ora di manodopera:Vuol dire 25 o 30 euro per un lavoro di 10 minuti.
Se ipotizzassimo di fargli sostituire i freni a 6 moto,in un'ora costui ha intascato dai 150 ai 180 euro.

.......ho sbagliato mestiere
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/06, 17:38   #7
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
.......ho sbagliato mestiere
Qualche mese fa avevo proposto di aprire un multimarca ... ma mi avete preso per il qlo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/06, 21:45   #8
matright
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TDMacs
Piuttosto mi preoccuperei di vedere QUANTE ore di manodopera caricano sull'intervento stesso.
io infatti gli sto alle calcagna con la scusa che mi piace vedere e magari imparo qualcosa
certo... finora ho avuto il tempo di farlo
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/06, 22:03   #9
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A conti fatti, vedendo la fattura del 1° tagliando, porta 30€ all'ora, I.V.A. compresa, concordo con chi sostiene che la differenza la fanno le ore, o parti di ora, che si segnano per un lavoro.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.