ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/09/16, 15:50   #1
MIK63
Registrato
 
L'avatar di MIK63
 
Registrato dal: Sep 2016
Ubicazione: MILANO
Moto: VERSYS 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Ed eccomi quà!

Ciao a tutti. Sono Michele ed abito vicino Milano.
In procinto di acquistare una Versys 650 usata del 2009 con solo 8000Km, credo siano reali in quanto la moto sembra effettivamente poco sfruttata, lasciata in concessionaria in conto vendita (e quindi il concessionario non rilascia garanzia, ma asserisce che la moto è perfetta e ha eseguito lui il tagliando di 6000Km) accessoriata con borse e bauletto.
Mi sono imbattuto per caso nella Versys. Mi ero recato dal meccanico/ricambista/rivenditore per acquistare il filo del freno dello scooter che mi si è rotto....
Nell'attesa c'era una ER6-N che somiglia molto a quella di un mio collega che vuole vendere, e curioso chiedo se era in vendita, ma mi dicono di no però.....
Mi indicano, alle mie spalle, una parente stretta in vendita. Mi giro e....
Eccola lì. Nera come piace a me, luccicante anche se impolverata, corredata di bauletto e con su le chiavi giusto per far strizzare l'occhio alla strumentazione!!!
Il tipo di moto è quello che mi è sempre piaciuto, avendo in gioventù fatto un po' di fuorstrada e avendo posseduto un Transalp (acquistato dallo stesso rivenditore), salendoci sopra la trovo più snella della precedente toccando con entrambe le punte dei piedi a terra (ebbene si! sono un falso gigante tandente al nanismo... 1,70m) e quindi la scintilla che sotto sotto ardeva ancora inizia a fare la fiammella...
Dichiarando apertamente che " Io non devo entrare qui!!!" mi informo sul costo e info sulla moto.
La notte non riesco a dormire!! Il pensiero torna sempre lì. Continuo a dirmi che ormai ho una certa età.. E' una cosa superflua... Non la userei spesso... Non è il momento... Non navighiamo nell'oro....
Ne parlo con la moglie che (santa donna) mi dice che se proprio mi interessa...
Torno in concessionario e cerco di trattare sul prezzo, faccio un'offerta ma niente! Non si smolla. Rilancio e dico che attendo una risposta... e passano dei giorni in cui mi inizio a pentire di non aver accettato il prezzo com'era. Passa il fine settimana e impaziente torno dal concessionario che non smuove un cent (anche se in effetti è il venditore che vuole quella cifra e lui non ricava niente tantè che non risponde della garanzia!)
Insomma: ho accettato di dare quanto richiesto e sono in attesa di portarla via!

(Mi chiedo chi ha letto fin qui??? Proseguo??? Vabbè tanto non faccio male a nessuno.)

Ho iniziato a curiosare per trovare informazioni ... Ed eccomi quà! come dicevo nel titolo.
Curioso nel sito per informazioni sull'assicurazione e la risposta dell'accelleratore e altre cosucce... Se sono stato tedioso ditemelo subito che passoalla modalità breve.
MIK63 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/09/16, 17:41   #2
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Ottima presentazione, Michele!

Welc me!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/16, 22:23   #3
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Benvenuto
In un modo molto simile al tuo tre anni fa ho preso una "n" Contentissimo, anche troppo.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/09/16, 11:09   #4
momo6n
Registrato
 
L'avatar di momo6n
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Genova
Età : 36
Moto: ER6N 2016
Auto: 500 Abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 433
predefinito Re: Ed eccomi quà!

benvenuto
momo6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/09/16, 12:57   #5
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ed eccomi quà!


Complimenti per la presentazione!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/16, 15:10   #6
MIK63
Registrato
 
L'avatar di MIK63
 
Registrato dal: Sep 2016
Ubicazione: MILANO
Moto: VERSYS 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Grazie.
Grazie.
Grazie.
Grazie. Sono contento (blbio) di non essere l'unico ad aver avuto una "Illuminazione sulla strada... del ricambio" Credevo si trattasse di crisi di mezz'età , invece deve essere il "MalDiPiega" che ti entra su due ruote.
A risentirci su queste righe.
M.
MIK63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/09/16, 16:30   #7
Mailo62
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Hai fatto benissimo !!! Io due anni fa ho comprato una ER6N nuova che prendeva il posto di una amatissima ER5 del ...1998 ormai spomata ( quasi 100.00, non tutti miei....4 proprietari ! ).
Debbo dire che mi sono pentito, nonostante sia molto soddisfatto della moto, perchè, tornando indietro comprerei una Versys che, sono sicuro, soddisferebbe molto di più le mie attuali esigenze motociclistiche ( comodità, protezione dall'aria, sistemazione bagagli ).
Credo che il 2018 sarà l'anno buono per il cambio.
Benvenuto nel Forum.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/16, 08:58   #8
MIK63
Registrato
 
L'avatar di MIK63
 
Registrato dal: Sep 2016
Ubicazione: MILANO
Moto: VERSYS 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Grazie Mailo62.
Non avendo ancora ritirato la Versys sono un po' ansioso....
L'ho procvata intorno al fabbricato del concessionario e non ho avuto un immediato feeling, ma chiaramente 1 minuto con "l'ansia da prestazione" che credo venga a tutti i neofiti (mi considero tale dopo quasi 10 anni di non moto e da pochi solo motorino)... Spero di instaurare un bel rapporto con la moto e credo che in questo forum troverò, oltre ad incoraggiamenti, utili consigli.
A presto.
M
MIK63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/16, 13:29   #9
Mailo62
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Credo che avrei lo stesso problema. Ho semre avuto moto staradali e per di più senza carena (ad eccezzione della Cagiva Alazzurra ). Le moto enduro soprattutto quelle odierne sono mastodonti con le quali prendere confidenza poco per volta.
Quando avrai domato il "destriero" facci sapere che impressione ne hai tratto.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/16, 16:36   #10
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Ed eccomi quà!

Quote:
Originariamente inviata da Mailo62 Visualizza il messaggio
(ad eccezzione della Cagiva Alazzurra)
Che bella moto, mi è sempre piaciuta! Mai posseduta, sempre sognata.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.