ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/06/06, 10:30   #11
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quando fa il pendolo cosa succede?!.....In Scalata la ruota posteriore viene rallentata di colpo e quindi perde leggermente aderenza......e poco priva delle curve tende a fare scodinzolare il culetto della moto....e propabilmente quello che è successo a te Tyger, è che al posto di scodare eri ben bilanciato,la moto è rimasta immobile e per via del tipo di asfalto su cui stavi...o pavè hai sentito il FISCHIO.
(io penso quindi che il fichiare delle gomme dipende tutto dal tipo di asfalto e dalla potenza di frenata che si imprime alla ruota)
Spero di aver svelato il mistero


Psra prova a farla fischiare in partenza: trovati l0asfalto giusto ,peso in avanti per non impennare .....sfriziona un pò e apri il gas........senza far fumare la gomma
a me succede con la depotenziata perche non riuscendo ad impennare facilmente me lo fa spesso
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/06/06, 10:32   #12
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cavolo ....mentre scrivevo la risposta lunga due kilometri..sono stato preceduto nella risp
  Rispondi quotando
Vecchio 22/06/06, 10:54   #13
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me lo scherzetto/gioco lo faceva spesso appena ho cominciato a guidarla (non avendo mai guidato una moto superiore a 75cc)... adesso controllo la cosa...

Comunque anch'io sentivo fischiare... era la ruota che si bloccava sull'asfalto in fase di scalata terza-seconda.

Non ho avuto ancora il "piacere" di guidare la nostra Moto sul bagnato... ma secondo me, con il freno motore che ha ed i primi rapporti corti... ce ne sara' da controllare... speriamo bene!

Ciao

  Rispondi quotando
Vecchio 22/06/06, 11:08   #14
Sonic
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anche a me è capitato che la ruota dietro fischia,sopratutto quando arrivo un po veloce e cerco di fermarmi rapidamente, scalo di qualche marcia rapidamente, toccatina al freno davanti, la moto rimane dritta, il **** si allegerisce e.. fischiatina
  Rispondi quotando
Vecchio 22/06/06, 11:12   #15
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

krusty, Q8
  Rispondi quotando
Vecchio 22/06/06, 12:46   #16
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nunzio
A me lo scherzetto/gioco lo faceva spesso appena ho cominciato a guidarla (non avendo mai guidato una moto superiore a 75cc)... adesso controllo la cosa...

Comunque anch'io sentivo fischiare... era la ruota che si bloccava sull'asfalto in fase di scalata terza-seconda.

Non ho avuto ancora il "piacere" di guidare la nostra Moto sul bagnato... ma secondo me, con il freno motore che ha ed i primi rapporti corti... ce ne sara' da controllare... speriamo bene!

Ciao

Idem !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/06/06, 15:29   #17
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bhé tyger83, , diciamo che sia la fischiata sia il pendolo sono le due facce della medesima medaglia, la prima ha luogo quando il terreno su cui si cammina è particolarmente viscido, anche se non bagnato, tipo quella specie di asfalto che c'è in alcuni parcheggi che sembra luccichi al sole, la seconda accade quando si è in pieno movimento sulle strade normali, nonché a velocità più sostenute.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/06/06, 19:12   #18
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi a me lo sbacchettamento piace da impazzire ma da quando ho cambiato la gomma mi capita mooolto raramente.... quasi quasi rimetto la gomma dura
  Rispondi quotando
Vecchio 22/06/06, 22:03   #19
tyger83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superNN
Ragazzi a me lo sbacchettamento piace da impazzire ma da quando ho cambiato la gomma mi capita mooolto raramente.... quasi quasi rimetto la gomma dura

mi fai morire super!!!! anche a me piace da morire, mi sa che era perche l'asfalto era quello del parcheggio dove lavoro e ha fioschiato!!!!
Grazie a tutti e scusate la mia sbraitata di prima
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.