ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/02/20, 19:19   #31
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Hai ragione. Il fatto e' che il nostro amato forum e' rimasto ai vecchi modelli. Volendo utilizzare un termine attuale, dovremmo inserire i tag ninja650, oltre che, come abbiamo discusso molto tempo fa' , i nuovi modelli di cilindrate inferiori.
Purtroppo ancora non siamo riusciti a portare avanti questa cosa, spero che a breve ci riusciremo.
Nel frattempo grazie
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/02/20, 09:21   #32
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Ma...sei sicuro? sembrava che i tag ci fossero, altrimenti in teroria non doveva proprio trovarlo, solo che sembra che a livello di priorità nella lista che presenta...sia molto indietro.
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/20, 09:30   #33
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Ti dico la verità, io sta storia dei tag non so esattamente come funzioni, però posso immaginare che venga fatta una scansione di tutto il testo contenuto nel forum, dato che comunque in alcuni topic si è nominata la ninja 650 posso immaginare che sia per quello che comunque usciamo. Per quanto riguarda il posto in classifica non so cosa influisca, se tipo il numero di volte che compare la parola o magari dove compare oppure boh
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/20, 12:12   #34
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Oltre che i tag, sicuramente nelle ricerche il nostro Forum è penalizzato anche dalla mancanza del certificato https.
Purtroppo il certificato so che ha un costo, forse sui 70 euro se non sbaglio... penso improponibile per chi gestisce attualmente il Forum... però mi sono accorto ieri che effettivamente nelle ricerche di Kawasaki (e non) il nostro Forum è molto penalizzato, molto.

Ah, aggiungo.
Forse i tempi sono maturi anche per una cosa che non ho mai accettato di questo Forum, ma che ho sempre rispettato come decisione.
I link sono nascosti ai non iscritti e addirittura alcune sezioni sono nascoste ai non iscritti.
Avrei potuto capire questa scelta una volta, quando si aveva bisogno di fare numero ma inevitabilmente poi ci si trovavano migliaia di utenti inattivi, con 0 post... ma adesso che i social hanno quasi affossato i Forum io proporrei di rendere tutto visibile e "trasparente": se uno è interessato si iscrive, se non lo è tanto non lo farebbe indipendentemente dal collegamento ipertestuale a lui visibile.
Sia ben chiaro, non voglio sembrare polemico o dettare legge in casa altrui, ma la mia mentalità "open source" ha sempre mal digerito questa impostazione (e infatti il Forum di Peugeotscootersclub.it che amministro ha i contenuti - manuali compresi - usufruibili per tutti).

Grazie dell'attenzione.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/20, 13:28   #35
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Nel sito Peugeot sei amministratore oppure anche webmaster?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/20, 19:35   #36
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Solo Amministratore (in seconda) : quando all'epoca il proprietario del sito mi chiese di diventare Amministratore una delle condizioni che gli chiesi per accettare fu proprio quella dei link visibili a tutti.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/20, 21:09   #37
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Ti dico la verità, io sta storia dei tag non so esattamente come funzioni, però posso immaginare che venga fatta una scansione di tutto il testo contenuto nel forum, dato che comunque in alcuni topic si è nominata la ninja 650 posso immaginare che sia per quello che comunque usciamo. Per quanto riguarda il posto in classifica non so cosa influisca, se tipo il numero di volte che compare la parola o magari dove compare oppure boh
La storia dei tag funziona in base a impostazioni del sito


Per i link e le sezioni ditemi che volete fare, credo di riuscire senza problemi a rendere il tutto visibile.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/20, 21:24   #38
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Per me i link andrebbero messi tutti visibili.
...ma non ho voce in capitolo, non sono un Mod o un Admin.

Tuttavia vi prego di riflettere su questo.
Se proponiamo un link interessante (che so, un manuale, una guida, il link a una vignetta, eccetera) ecco che qualcuno potrebbe linkare la nostra pagina che contiene questo collegamento su un Forum o su un blog. E sappiamo tutti che Google decide in base al numero dei link (che portano ad esso) l'importanza di un sito o di un Forum. Non a caso se cercate "Lazio" trovate prima la Società Sportiva e solo dopo la Regione Lazio ( 130.000.000 risultati contro 123.000.000 - lasciate perdere Wikipedia perché è prima per la sua importanza), oppure se cercate "Aprilia" sia il Comune laziale e sia il modello della Lancia sono surclassate dall'azienda motociclistica di Noale.
Ecco, io sarei più contento se chi cerca qualcosa su "ER-6" trova prima questo Forum piuttosto che un altro o il "mio" di PeugeotScootersClub.it (che prima era decimo nelle ricerche ma non avendo l'https è precipitato in classifica).
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/20, 09:48   #39
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

per me nulla osta, sentiamo gli altri.
Twinkle hai ancora i diritti di webmaster?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/20, 09:19   #40
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1383
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Sono anch'io d'accordo, analogamente al collega Crazyhead
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può


Ultima modifica di Nardax; 08/06/20 a 09:25 Motivo: correzione ortografica
Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.