ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/06/18, 18:38   #21
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Pompa radiale + frizione Accossato + tubi Goodridge + piega bassa Valter moto

ma ruotando il perno automaticamente ruotano con esso anche i cavi dell accelleratore non mi va a creare problemi con lo stesso?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/06/18, 12:12   #22
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Pompa radiale + frizione Accossato + tubi Goodridge + piega bassa Valter moto

ma sinceramente deve ruotare talmente tanto poco che non crea problemi....poi come detto dipende sempre da come assembli l'impianto e a quanto vuoi avere la leva ruotata.

---------- Post added at 10:12 ---------- Previous post was at 10:10 ----------

poi aggiungo che a me viene facile perchè non ho il perno blocco dei comandi. nel senso che lo avevo mai si è rotto quindi riesco a ruotare la manopola e il blocco accensione.

Se hai il manubrio originale e che ha i buchi per il blocco in effetti puoi avere dei problemi
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso

Ultima modifica di estro; 22/06/18 a 12:12 Motivo: errore
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/18, 10:32   #23
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Pompa radiale + frizione Accossato + tubi Goodridge + piega bassa Valter moto

Alla fine dopo aver limato il perno e dopo aver spanato le viti della pompa originale ho dovuto rinunciare e rimettere tutto come era prima perche dopo un ora di spurgo e l'impianto non mi andava in pressione mi sono reso conto che c'era una perdita all'attacco della pompa radiale dove va attaccato il tubo del freno,ho provato a stringere il bullone a morte ma appena va in pressione comincia a perdere,non sono riuscito a capire se e' colpa del bullone stesso che e' cinese e di scarsissima qualita'(sembra quasi fatto di plastica)ma purtroppo l'unico che avevo a disposizione al momento visto che la pompa radiale ha una filettatura diversa dall'originale e quindi non potevo usare i bulloni della moto,oppure se la colpa era del terminale del tubo in treccia,non ho avuto modo di scoprirlo visto la mancanza di tempo e l'imminente necessita' che avevo della moto per poter andare a lavoro
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/18, 09:24   #24
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Pompa radiale + frizione Accossato + tubi Goodridge + piega bassa Valter moto

visto che con i freni non si scherza quando si fanno certe modifiche bisogna prendersi del tempo.

Ma perde perchè vedi trafilare olio o lo pensi tu perchè non riesci a metterla in pressione?

perchè anche io la prima volta sono impazzito con una radiale pur non avendo perdite.

Strano che i filetti siano diversi, io con la nissin non ho avuto questo problema
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/18, 11:30   #25
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Pompa radiale + frizione Accossato + tubi Goodridge + piega bassa Valter moto

si,purtroppo la filettatura e' diversa dall originale,non per la pompa stessa ma per l'adattatore per connettere i 2 tubi freno in posizione verticale,poi il problema l ho trovato e l'ho risolto limando la base dell attaccatura della pompa freno,ovvero aveva un dissesto di qualche centesimo di millimetro impedendo cosi alla rondella di rame di essere completamente in piano facendo cosi (sotto pressione) uscire il liquido freni,ma poi dopo aver rimontato l'originale mi sono reso conto seppur dopo aver fatto lo spurgo e seppur non vi erano piu bolle d'aria il freno e' peggiorato di molto(l'originale intendo)e sono arrivato a conclusione che il problema e' nella pinza stessa,infatti avevo i pistoncini che si muovevano separatamente,questo perche un paio di mesi fa ho fatto la revisione delle pinze freno sostituendo tutti gli o-ring con un set aftermarket,queste guarnizione erano leggermente piu fine delle originali creando cosi questo problema
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/18, 12:22   #26
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Pompa radiale + frizione Accossato + tubi Goodridge + piega bassa Valter moto

be se hai fatto una revisione con parti non precise ci sta tutto il difetto.
cmq quando fai i cambi pompa fare gli psurghi è una bella menata perchè l'aria devi spingerla dalla pompa fino alle pinze quindi è molto lungo il processo e poi magari pensi di aver finito perchè non vedi più aria ma magari hai una bolla da qualche parte che ancora deve scendere.

Le perdite d'olio invece sono tut'altra ;-)
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.