ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/08/16, 14:06   #1
gekomax
Registrato
 
L'avatar di gekomax
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Legnano
Moto: in fase di acquisto....
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
Question Consiglio per ER6n 2013 con 31000km

Ciao a tutti,

ho preso di mira una ER6n del 2013, gialla, con montati diversi accessori (cupolino, borse laterali e bauletto) con 30.000km.

Il rivenditore chiede 3800€ compreso di passaggio di proprietà e garanzia di un anno.
Ho visto che la ER6n del 2013 viene valutata a circa 3700€.



Secondo voi con questo numero di chilometri, gli accessori e il passaggio di proprietà sono giustificati 3800€? La moto non l'ho ancora vista ma dalle foto sembra tenuta bene.
Che ne dite?
Grazie
Gekomax
gekomax non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/08/16, 22:17   #2
Mailo62
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio per ER6n 2013 con 31000km

La trovi a meno e con molti km in meno nelle bielle se la cerchi da un privato. Considera che la Kawa sconta la moto nuova e molti concessionari offrono il tasso 0.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 23/08/16, 13:38   #3
gekomax
Registrato
 
L'avatar di gekomax
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Legnano
Moto: in fase di acquisto....
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Consiglio per ER6n 2013 con 31000km

Ciao, grazie per la risposta.
Il problema principale dell'acquisto di una moto da privato è che non ho competenze sufficienti per poter valutare la bontà della moto; la garanzia del concessionario (onesto) da questo punto di vista mi assicura. E per ora niente moto nuove...

Cercando nei vari cataloghi online a prezzo inferiore, in effetti, ce ne sono ma:

1) si tratta principalmente di vendite da privato
2) si tratta di moto precedenti al 2012, quindi il modello precedente - con cui purtroppo non ho gran feeling.

ER6n dal 2012 in poi ne ho trovate solo da rivenditori ed a prezzi superiori i 3800 della moto di cui sopra (almeno parlando della mia regione, Lombardia).
Cercando oggi ne ho trovata una nera, del 2012 con circa 2500km. Il rivenditore (ufficiale kawasaki) la vende a 3800€ (come la moto di cui sopra) ma più messa su strada (che comprende il passaggio di proprietà) per un totale di 4000€. Garanzia di un anno con possibilità di estensione a 24 pagando 100€ aggiuntive.

Il problema di questa proposta è: la moto è nera (gialla mi sconfinfera maggiormente, ma questo è superabile) ed il rivenditore è a 2 ore e mezza dalla mia zona

Tornando alla ER6n gialla del primo post, sono andato a vederla.
Un po' impolverata ma tenuta bene. Seguendo i consigli del forum ho dato un'occhiata a pedane e parti estreme per osservare eventuali scivolate nascoste e non ne ho trovate. Le borse laterali risultano graffiate lateralmente e il bauletto presenta parecchi segni di usura. La moto invece si presenta ben tenuta nonostante i 31000km. Le gomme sono quasi nuove.

Ho chiesto al rivenditore delucidazioni in merito alla manutenzione ed in particolare al controllo della distribuzione (ho letto sul forum, mi pare, che vada rivista a circa 28000km ma non mi ha saputo dire nulla). Mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere.

Non ho precisato che la moto è in vendita da un mese e mezzo circa. I 31000km quindi sarebbero stati fatti in un paio di anni

Che ne pensate? Lascio perdere?
Grazie ancora
Ciao
Gekomax

Ultima modifica di gekomax; 23/08/16 a 13:42
gekomax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/16, 15:16   #4
Peppekawa
Registrato
 
L'avatar di Peppekawa
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Monza
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 86
predefinito

Io ne ho presa una a dicembre di ottobre 2013, con 9000 km circa quindi abbastanza nuova a 3900 euro compreso passaggio di proprietà, da privato! Avrò trovato in occasione ma 31000 km con 1 anno in più mi sembra davvero tanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peppekawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/16, 15:19   #5
gekomax
Registrato
 
L'avatar di gekomax
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Legnano
Moto: in fase di acquisto....
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Consiglio per ER6n 2013 con 31000km

Quote:
Originariamente inviata da Peppekawa Visualizza il messaggio
Io ne ho presa una a dicembre di ottobre 2013, con 9000 km circa quindi abbastanza nuova a 3900 euro compreso passaggio di proprietà, da privato! Avrò trovato in occasione ma 31000 km con 1 anno in più mi sembra davvero tanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per la risposta. Mi sembra un buon punto di riferimento.
Preciso:

moto gialla: del 2013, 31000km, 3800€
moto nera: del 2012, 2500km, 3800€ + 200€ passaggio

Ciao
Gekomax
gekomax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/16, 15:29   #6
Peppekawa
Registrato
 
L'avatar di Peppekawa
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Monza
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 86
predefinito Consiglio per ER6n 2013 con 31000km

Tra le due la nera del 2012 senza neanche pensarci per 200 euro in più hai una moto con pochissimi km! Anche se nn è gialla è pur sempre la stessa moto!
P.s. La mia ha l'ABS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Peppekawa; 24/08/16 a 23:43
Peppekawa non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.