ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/02/19, 15:14   #41
Valentoinmoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2018
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6-F
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Lampade a led per fari anteriori (tutti i m.y.)

Quote:
Originariamente inviata da cris89 Visualizza il messaggio
attento che le h4 sono più grandi e non ti entrano nel porta lampade
Grazie!!! Farò attenzione
Valentoinmoto non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/02/19, 13:36   #42
Valentoinmoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2018
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6-F
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Lampade a led per fari anteriori (tutti i m.y.)

Adesso ho capito perché quelle luci a LED H7 non andavano bene..c'è questo tappetto dietro alle luci originali che andava levato e in questo si sarebbe dovuto inserito lo spinotto...non saprò mai che luce avrebbero fatto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immrrrrrrragine.jpg
Visite: 98
Dimensione:   47.9 KB
ID: 23232  
Valentoinmoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/19, 14:51   #43
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Lampade a led per fari anteriori (tutti i m.y.)

__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/19, 16:27   #44
Valentoinmoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2018
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6-F
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Lampade a led per fari anteriori (tutti i m.y.)

Eccomi qui con finalmente queste luci a Led arrivate(Circa 20 giorni dalla CINA) e montate!
Le luci non so di che marca sono, ma vengono dalla Cina(come tutte quelle che troverete nei negozi, ma io con una offerta le ho prese per 5€).
Si installano velocemente e non traballano una volte inserite(cosa che invece succedeva con le precedenti luci che presi).
La luce è davvero forte, dalle foto potete vedere voi stessi.
Ovviamente è una modifica che non andrebbe fatta, ad un controllo potrebbero avere da ridire(ma vedo tante auto che girano con queste luci a LED bianche sparate a caso quindi forse non è così un problema) e in futuro valuterò se prendere altre luci a LED ma di colore simile a quello che fanno le alogene.
Le ho solo montate e smontate perché domani ho la revisione e anche se il meccanico mi ha detto che la passerebbe comunque, per non rischiare le ho levate per ora.
Credo poi di farci un video che caricherò su Youtube e condividerò qui per vedere nell'uso in strada se c'è effettivamente questo grande miglioramento.
Tutto bello e bellissimo ma...l'unico dubbio è sullo spinotto delle luci a led e l'adattatore di cui parlavo nel mio messaggio precedente.
Con le alogene questa parte veniva coperta dalla membrana di plastica che serviva a coprire da acqua e polvere il "vano luci", o come si chiama lui. Adesso invece resta penzoloni e scoperto dalla membrana di plastica..non so quanto sia impermeabile quell'adattatore...io credo di ovviare al problema alzando questo filo anche solo con uno spago che lo tira su(sotto la carena perché io ho la F) e legato al telaietto porta strumentazione.
La membrana di plastica sopra citata credo si possa installare al suo posto senza problemi perché le lampadine sono davvero piccole.
Spero di esservi stato d'aiuto!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20190417_143805.jpg
Visite: 102
Dimensione:   134.9 KB
ID: 23252   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20190417_145409.jpg
Visite: 113
Dimensione:   154.3 KB
ID: 23253  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20190417_145130.jpg
Visite: 98
Dimensione:   80.0 KB
ID: 23254   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20190417_145125.jpg
Visite: 107
Dimensione:   124.3 KB
ID: 23255  

Valentoinmoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/19, 13:51   #45
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: FIESTA GHIA "BOMBONIERA"
Sesso: Maschio
Messaggi: 442
predefinito Re: Lampade a led per fari anteriori (tutti i m.y.)

Buongiorno Lento,
gran bello spunto che ci hai dato con il montaggio di questi led. Aspettiamo il tuo video-report dopo il giretto in notturna per godere anche noi dell'effetto che fa
e magari anche il link del prodotto.
Grazieeee
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/19, 19:20   #46
Valentoinmoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2018
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6-F
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Lampade a led per fari anteriori (tutti i m.y.)

Ok...revisione fatta e quindi via di illegalità e ho montato queste luci a LED.
Luce pazzesca! Come pazzesca è anche la temperatura che raggiunge il cosetto di alluminio posteriore della luce..ad un certo punto facevo fatica a tenere il dito sopra per quanto scottava..
Non le ho ancora provate...ma per evenienza mi porto dietro le luci alogene che appena sento qualcosa di strano...smonto tutto dove sono e rimonto la luce normale (almeno all'anabbagliante).
Non so se preoccuparmi o meno...

Ultima modifica di Valentoinmoto; 18/04/19 a 23:24
Valentoinmoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/19, 14:09   #47
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Lampade a led per fari anteriori (tutti i m.y.)

Valento l'adattatore non e' impermeabile, d'altra parte di lato si vede uno dei poli scoperto, ma penso sia facilmente risolvibile la cosa. Altra cosa e' invece l'impermeabilita' delle lampade, sono ip67?
Per quanto riguarda il riscaldamento del dissipatore, beh, e' fatto per questo ma comunque fai bene a tenere sotto controllo il cablaggio perche' non puoi sapere quale sia la temperatura di esercizio della lampada, quindi si, fai benissimo a portarti dietro anche una lampada alogena. Mi raccomando il video su youtube e , se possibile, anche il link al prodotto
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/19, 21:24   #48
Valentoinmoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2018
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6-F
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Lampade a led per fari anteriori (tutti i m.y.)

Il link del prodotto è Per poter vedere il link devi essere Registrato .
Come vi avevo già detto è un prodotto Cinese e io per primo sono scettico verso i loro prodotti elettrici, ma il suddetto prodotto ha parecchi commenti positivi tra chi lo ha acquistato, credo comunque ci sia di meglio, anche roba col marchio CE originale dell'unione europea, ma restano comunque illegali da montare.
Non sono ancora riuscito a registrare un video di notte in strada ma ho fatto qualche foto stasera e un beve video che proverò a mettervi qui.
I problemi principali che ho riscontrato sono:

1. La temperatura alta del dietro della lampadina che non tocca e non è vicina a nessun cavo(come potete vedere in foto) ma è praticamente appoggiato al coperchio di plastica anti acqua e polvere che monta la moto in origine e per questo ho paura possa squagliarlo. Girandoci per un 10 minuti in moto, quando ho testato con le dita era si caldo ma non bollente da non poterlo neppure toccare, ma non riuscivo comunque a tenere troppo il dito. Invece stasera, mentre testavo la luce a moto ferma, ho riprovato a toccare ed era più difficile che oggi tenere il dito sopra.

2. I cavi penzoloni, ma per ora ho risolto come potete vedere in foto, ossia facendo passare i fili del connettore sulla staffa reggi strumentazione.

3. La lampadina (come potete vedere dalle foto del link che vi ho mandato) ha una rondellina che va inserita nel buco del faro e poi fissata con la mollettina di ferro che c'è. Messa al mollettina, questa rondella (all'interno della quale va poi inserito il led) balla...cosa che non succede invece con l'abbagliante. Mentre oggi giravo in moto, scocciato dai rumori nuovi che sentivo, avevo deciso di rimontare l'anabbagliante alogeno. Ho smontato tutto (oramai sono velocissimo a farlo e non devo smontare nulla dalla carena) ma poi ho deciso di ri-testare la luce in una galleria li vicino e quindi ho rimontato tutto velocemente e nel rimontare tutto ho dimenticato di fissare la mollettina, e ho inserito meglio e ancora più dentro la membrana di plastica che va magicamente a bloccare la rondellina di cui parliamo, e quindi non balla più e non ci sono più i rumori di prima. Questo ha funzionato con me, non so se è ripetibile anche con voi.

4. L'impermeabilità dell'adattatore di cui abbiamo parlato sopra...non saprei come fare se non scocciare tutto col nastro nero isolante (Per rispondere a crazyhead, sul sito è riportato che sono IP68 )

Vi lascio alle foto e alle vostre considerazioni/suggerimenti.
Riflettevo che eventualmente si può lasciare per l'anabbagliante l'alogena e per l'abbagliante il LED, così ai controlli è difficile anche che ti sgamano questa modifica...e in compenso hai davvero parecchia luce quando ti serve.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20190420_201717.jpg
Visite: 99
Dimensione:   164.7 KB
ID: 23257   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20190420_202321.jpg
Visite: 101
Dimensione:   77.0 KB
ID: 23258  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20190420_202327.jpg
Visite: 98
Dimensione:   78.8 KB
ID: 23259   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20190420_202148.jpg
Visite: 91
Dimensione:   69.8 KB
ID: 23260  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20190420_202237.jpg
Visite: 95
Dimensione:   87.9 KB
ID: 23261   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20190420_152450.jpg
Visite: 89
Dimensione:   93.4 KB
ID: 23262  

Valentoinmoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/19, 21:33   #49
Valentoinmoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2018
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6-F
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Lampade a led per fari anteriori (tutti i m.y.)

Ecco un mini video del LED montati e funzionanti!
Non in strada però.
File allegati
Tipo di file: rar Video LED.rar (1.55 MB, 113 visite)

Ultima modifica di Valentoinmoto; 20/04/19 a 22:58
Valentoinmoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/19, 15:02   #50
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Lampade a led per fari anteriori (tutti i m.y.)

ma i dissipatori sono rimovibili? Come hai fatto a farli entrare nel buco della cuffietta?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.